Rileggere post sopra.Carcar ha scritto: Però così perdi tutto quindi impostazioni equalizzatore, vari utenti, livelli luminosità, cronologia e preferiti del navigatore ecc ecc giusto?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
208 Allure 1.2 PureTech 83CV/61kW EURO 6.2 2018
Mi era arrivata la notifica del messaggio successivo non avevo visto quello precedente, come immaginavo alloraRay208 ha scritto:Rileggere post sopra.Carcar ha scritto: Però così perdi tutto quindi impostazioni equalizzatore, vari utenti, livelli luminosità, cronologia e preferiti del navigatore ecc ecc giusto?
Ma è meglio fare il reset prima o dopo aver aggiornato il firmware?Ray208 ha scritto:Nelle impostazione del NAC, icona ingranaggio in alto a destra del navigatore -> Opzioni -> Parametri sistema -> Parametri fabbrica.mauruz ha scritto: Quale è la procedura?
Il ripristino richiede meno di un minuto.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
Dopo aver aggiornato.mauruz ha scritto: Ma è meglio fare il reset prima o dopo aver aggiornato il firmware?
Grazie.Ma non farlo cosa comporta?Ray208 ha scritto:Dopo aver aggiornato.mauruz ha scritto: Ma è meglio fare il reset prima o dopo aver aggiornato il firmware?
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.
Il bluetooth non avrà più il nome BT_PEUGEOT più vari ed eventuali problemi precedenti all'aggiornamento, se mai li hai riscontrati.mauruz ha scritto: Grazie.Ma non farlo cosa comporta?
Forse non ho seguito tutto il post, ma ho un po' di confusione.mauruz ha scritto:Ray208 ha scritto:Dopo aver aggiornato.mauruz ha scritto: Ma è meglio fare il reset prima o dopo aver aggiornato il firmware?
Dunque vediamo, meglio fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Ok
Conviene fare il reset dopo aver aggiornato il firmware? ? e qui non capisco, se faccio il reset alle impostazioni di fabbrica a cosa è servito l'aggiornamento? ?
L'aggiornamento del firmware aggiorna il software del sistema correggendo vari ed eventuali bug presenti nelle versioni precedenti.maxsim ha scritto: Forse non ho seguito tutto il post, ma ho un po' di confusione.
Dunque vediamo, meglio fare il reset alle impostazioni di fabbrica. Ok
Conviene fare il reset dopo aver aggiornato il firmware? ? e qui non capisco, se faccio il reset alle impostazioni di fabbrica a cosa è servito l'aggiornamento? ?
Il ripristino delle impostazioni di fabbrica riporta tutti i valori delle impostazioni come all'origine e serve per non tirare dentro eventuali errori dati dal susseguirsi delle installazioni delle precedenti versioni. È stato verificato inoltre che così facendo il nome della rete Bluetooth torna a essere BT_PEUGEOT. Chi non ha particolari problemi e non gli interessa il nome Bluetooth corretto può anche non fare il ripristino impostazioni.
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Serve per rimuovere tracce delle versioni precedenti che accumulandosi rallentano il NAC.
Sistemi come il NAC, cosi come gli smartphone e i computer, salvano i file di installazione dell'ultima versione installata in un'area di memoria non accessibile all'utente, così da essere usati in caso di ripristino.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sistemi come il NAC, cosi come gli smartphone e i computer, salvano i file di installazione dell'ultima versione installata in un'area di memoria non accessibile all'utente, così da essere usati in caso di ripristino.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Ripristinando le impostazioni di fabbrica non ho notato nessun aumento di velocità del NAC. Semplicemente toglie eventuali conflitti con qualche impostazioni passata e fa funzionare al meglio e correttamente l'ultimo firmware installato. Vedi il nome del Bluetooth che per qualche ragione con l'ultimo aggiornamento ha perso il suo nome corretto.AsFusillo ha scritto:Serve per rimuovere tracce delle versioni precedenti che accumulandosi rallentano il NAC.
Ok, grazie forse ci sono arrivato, aggiornamento del firmware, poi reset del sistema alle impostazioni di fabbrica. Il software aggiornato non subisce questo reset, ma unicamente le impostazioni dell'utente, In questa maniera è come effettuare una pulizia dei file temporanei creati dal sistema per l'utente.
Sarà così, ma come dicevano dei bravi comici della mia "era" (tre tre) a me, me pare na' str.....ta.
Penso alle moltissime app, che fanno un aggiornamento senza creare nessun problema e senza a volte nemmeno accorgersi se non vedendo le date di aggiornamento.
Sarà così, ma come dicevano dei bravi comici della mia "era" (tre tre) a me, me pare na' str.....ta.
Penso alle moltissime app, che fanno un aggiornamento senza creare nessun problema e senza a volte nemmeno accorgersi se non vedendo le date di aggiornamento.
Ripristinare le stazioni radio forse richiederà qualche minuto. Rimettere magari un centinaio di destinazioni preferite dal navigatore, delle quali per la maggior parte si ignora l'indirizzo perché salvate "in loco", può richiedere un sacco di tempo e creare notevole disagio.Ray208 ha scritto:A parte questo ripristinare la configurazione di fabbrica è una operazione che può risolvere i vari problemi e non richiede chissà quanto tempo ripristinare a mano qualche opzione e stazione radio. Invece che stare sempre a lamentarsi sul forum chi vuole davvero risolvere ha questa possibilità. Se no ci si tiene il NAC così com'è.
Il forum è fatto per mettere le persone al corrente delle possibili conseguenze di determinate procedure, non per minimizzarle e tacciare di "gente che sta sempre a lamentarsi" chi le mette in evidenza.
Detto questo, una procedura di aggiornamento che richiede un hard reset per eliminare i possibili problemi causati dalla sua installazione è evidentemente una procedura mal fatta.
E sì, mi tengo il NAC così com'è, grazie a Peugeot.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021
Raga oggi ho provato a fare, come vi dicevo in un precedente post, il salvataggio delle impostazioni in modo da non perderle quando si ripristinano le impostazioni di fabbrica.
Bisogna formattare una chiavetta in FAT32 e inserirla nella presa USB.
Dalla schermata dove si visualizzano le versioni di firmware e mappe c'è un pulsante "Esportare config."
Dopo aver confermato nella successiva schermata le impostazioni verrano esportate sulla chiavetta in pochi secondi.

Dalla schermata dove si visualizzano le versioni di firmware e mappe c'è un pulsante "Esportare config."
Dopo aver confermato nella successiva schermata le impostazioni verrano esportate sulla chiavetta in pochi secondi.

Uno degli ultimi aggiornamenti - non sono sicuro esattamente quale - ha fixato un bug sull'antiappannamento del parabrezza. Prima, quando lo spegnevi, il clima rimaneva impostato su A/C anche se prima era in ventola normale; ora, invece, l'A/C si spegne correttamente.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Ho effettuato anche io questa operazione, ma tu per caso hai trovato la funzione "importa configurazione"?Ray208 ha scritto:Raga oggi ho provato a fare, come vi dicevo in un precedente post, il salvataggio delle impostazioni in modo da non perderle quando si ripristinano le impostazioni di fabbrica.
Il manuale non riporta nulla a riguardo..
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta
In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.
Caserta