Buon giorno vi scrivo per avere dei suggerimenti in merito a quello che mi è sucesso ieri utilizzando il Tom Tom della mia 3008.
Dovevo andare in una strada di Treviso ho dettato i dati al navigatore e dopo l'ok ho iniziato a seguire le indicazioni. Purtroppo conoscendo un po' la città mi sono accorto che mi mandava in direzione sbagliata. Convinto di non avere dettato bene la via ho cancellato la navigazione e scritto con i tasti nuovamente l'indirizzo, ho avuto conferma anche vedendolo comparire sulla stringa. Nulla a questo punto ho pensato ci fosse un'altra strada che portava ugualmente all'indirizzo, visto che diceva un Km ho seguito, quando mi ha detto arrivo era completamente sbagliato. Allora ho chiesto navigare verso lavoro e in effetti la navigazione era corretta. Dopo un po' ho riprovato e questa volta è andata a buon fine. Però tornando ho fatto a posta a saltare una svolta verso ds. Non ho avuto nessun messaggio di fare inversione a u quanto prima o tornare indietro semplicemente ha cambiato totalmente strada portandosi in un altro luogo. Scusate la lunghezza del post. Non ho aggiornato le mappe ci sono ancora gli aggiornamenti 13. A qualcuno è successo? Suggerimenti?
grazie buona giornata
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Navigatore in tilt
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Navigatore in tilt
Io ho l'ultima versione, funziona bene e non sbaglia ma sono passato in luoghi dove ci sono svincoli finiti da oltre 8 mesi e il navigatore non li ha in memoria. In un punto per la mappa ero su di un prato, insomma non c'era la strada.
Il problema continua anche oggi, gli indirizzi registrati, casa, lavoro.....se vengono richiamati non hanno nessun problema, oggi per tornare a casa dopo 40 anni ho utilizzato il navigatore. Mi ha portato davanti casa anche con l'indicazione, arrivo indirizzo a destra. Ugualmente per un altro indirizzo registrato. Mentre se metto un altro indirizzo di Treviso sbaglia sitsematicmante strada, è vero che veneziani e trevigiani non si amano troppo ma addirittura rifiutare di procedere
.
Volevo prima di fare l'aggiornamento mappe vedere se si poteva resettare, però leggo su alcune indicazioni trovate in internet che è meglio non azzerare i navigatori installati in auto. Domani faccio con la scusa di andare per lavoro a Bolzano faccio l'aggiornamento, poi verifichero' se l'indirizzo per Bolzano sarà corretto.
Se vi fossero vostri suggerimenti, grazie.
Buona serata

Volevo prima di fare l'aggiornamento mappe vedere se si poteva resettare, però leggo su alcune indicazioni trovate in internet che è meglio non azzerare i navigatori installati in auto. Domani faccio con la scusa di andare per lavoro a Bolzano faccio l'aggiornamento, poi verifichero' se l'indirizzo per Bolzano sarà corretto.
Se vi fossero vostri suggerimenti, grazie.
Buona serata
Mi sa che passerò in concessionaria, visto che devo portarla per il problema dei comandi vocali farò vedere anche il navigatore, sperando ci capiscano. L'aggiornamento non è riuscito, dopo avre messo la penna usb, seguito le indicazioni a schermo, selezionato le mappe da aggiornare si è avviato l'aggiornamento la striscia blu è avanzata per circa 40 minuti poi quando è arrivata alla fine dell'ipotetico aggiornamento, deng, triangolo rosso aggiornamento non riuscito...senza nessuna spiegazione.
Navigatore in tilt
Forse c'è un problema con la SIM in auto?
Hai provato anche aggiungendo la licenza sulla USB ?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Hai provato anche aggiungendo la licenza sulla USB ?
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Navigatore in tilt
Fatti controllare anche il GPS
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Sono andato in concessionaria per il problema di avvio dei comandi vocali, con il tastino sul volante non funzionava mentre con il tasto posto sull'astina frecce si. Poi ho fatto presente il problema del navigatori. La prima risposta è stata ma l'appuntamento era per il problema voce. Certo che si, ma se dovete fare un'analisi della macchina non vorrei ritornare nuovamente si può fare tutto oggi. Il meccanico ha detto che doveva chiedere al capo officina....con il quale naturalmente è difficile parlare, oramai sono tutti professori ricevono su appuntamento. Ho mostrato cosa succedeva con il comando e come nelle migliori occasioni alla prima pressione del tastino posto sul volante ha funzionato tutto
. Poi ho fatto vedere anche il problema del navigatore. Naturalmente non si può assistere alle prove o alle analisi, proprio come in ospedale mica ti fanno entrare in sala operatoria
. Ho fatto una mezza passeggiata un caffè al bar, poi dopo circa 2 ore sono tornato. La macchina è a posto secondo loro si è trattato per il pulsantino voce di un problema di falso contatto. Hanno resettato anche il navigatore, però per fare l'aggiornamento bisogna tenere la macchina in moto per diverso tempo, con il computer e l'accesso attraverso osb non è possibile, così mi hanno dato una chiavetta in prestito e chiesto di provare. Fatto l'aggiornamento senza nessun problema circa 40 minuti mappa n 15. Funziona tutto alla meraviglia. Ora collaudero' a fondo tutto poi riconsegna al chiavetta usb data in prestito.

- efi
- Peugeottista fast&furious
mi è successo un paio di volte che non prendesse la posizione con il gps .. mi sono fermato, ho spento la macchina per un paio di minuti e ho riacceso .. GPS agganciato al volo e navigazione a posto .. certo che mi sembra di avere ancora la nuova 308 che smetteva di funzionare solo e sempre quando ero in ferie e mi serviva 

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
-
- Peugeottista appassionato
Inutile andare in officina per problemi evidentemente software. Il massimo che possono fare è ricaricare il software.
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018
.... E scusa dove bisognerebbe andare?
Vinxenzi
Vinxenzi
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.
-
- Peugeottista appassionato
È solo un suggerimento. Per ricaricare il software (ammesso che serva) lo sì può fare da soli senza andare in officina e lasciare lì la macchina mezza giornata minimo.vinzpet ha scritto:.... E scusa dove bisognerebbe andare?
Vinxenzi
Peugeot 3008 GT Line - 1.5 Diesel - Cambio automatico EAT 8 - Cruiser control adattivo - Radar - Immatricolazione fine agosto 2018