Premetto che so che ci sono più topic sugli ammo ma non sono riuscito a trovare testimonianze sui prodotti in titolo.
Vorrei cambiare gli ammo orginali della 208. Li ho sostituiti in garanzi a poco meno di 40.000km, ora ne ho 67.000 ma vorrei sostituirli perché non mi soddisfano.
Sappiamo che gli originali sono prodotti da KYB per cui non so se escluderli a priori o meno.
Gli Excel-G (KYB) li ho montati sulla punto 188 che abbiamo in famiglia e, rispetto agli originali, la macchina è un treno. Però la 188 ha un assetto molto più rigido della 208. Li comprerei ad occhi chiusi però non so se gli Excel-G siano identici agli originali e quindi ritrovarmi la vettura uguale a prima.
Idem per i B4, Bilstein la chiama la serie che da prestazioni OEM quindi ciò che mi frena è lo stesso degli Excel-G.
Sia gli Excel-G che i B4 sono a gas. Siamo sui 200 per entrambi (4 ammo ovviamente).
Faccio il "salto di qualità" e passo ai B6 su molle originali oppure addirittura al kit B12 (B8+ molle eibach pro kit -30mm)??
Il prezzo di B6 e B12 è più o meno uguale, circa 700€ montaggio incluso. Dei B12 mi frena il fatto di fare "scendere" la macchina. So che 3 cm non sono niente ma ho paura di sfondare mezzo avantreno su dossi o nei crateri delle strade italiane(sigh!).
Che mi dite? Opinioni di chi ha montato Excel-G/B4/B6/B12??
Considerate anche che 4 B6 o il kit B12 mi costa quasi 3 volte tanto gli Excel-G o B4.
Inoltre questi ammo sportivi come sono in quanto a durata? Nel senso che in tutte le vetture che ho avuto gli ammo orginali sono durati circa 120.000/150.000km, con gli ammo sportivi vorrei sapere se e quanto si perde in termini di durata.
Grazie a chiunque voglia darmi una mano

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk