Salve,
volevo sapere se la funzione TMC (la funzione che permette di ricevere via radio informazioni sul traffico e quindi interagisce col sistema GPS) è attiva su tutto il nostro territorio.
Io non riesco a trovare nessuna stazione radio che trasmette sto benedetto segnale TMC.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Funzione TMC
Funzione TMC
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»
http://www.radio.rai.it/cciss/chi_siamo.cfmLe informazioni del CCISS sono anche diffuse in parte del Nord Italia tramite il servizio RDS-TMC, attivo su RadioUno FM, e possono essere decodificate dalle autoradio con funzione TMC e dai navigatori per auto con tale opzione attiva.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
-
- Peugeottista appassionato
Ciao,
la funzione TMC (Traffic Message Channel) attualmente è disponibile solo in Germania, nei Paesi Bassi, in Svizzera e nel Nord Italia.
Il segnale TMC è trasmesso, nelle zone coperte, da RadioUno.
Spero che al più presto il sistema si diffonda....
Ciao
Ispanico97
la funzione TMC (Traffic Message Channel) attualmente è disponibile solo in Germania, nei Paesi Bassi, in Svizzera e nel Nord Italia.
Il segnale TMC è trasmesso, nelle zone coperte, da RadioUno.
Spero che al più presto il sistema si diffonda....
Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control
------Tessera Club n°4------
------Tessera Club n°4------
Ciao,
Grazie per le risposte, allora mi trasferisco al Nord
qua in Sicilia il servizio non è ancora attivo.... spero cmq che lo attivino prima della realizzazione del ponte sullo stretto
Ciao e grazie
Grazie per le risposte, allora mi trasferisco al Nord

Ciao e grazie
«« 307 HDi 2.0 136 CV Speed'Up (Aprile 2004) - Grigio Alluminio - Pack Info 2 - Pack Elettrico 3 - Pack Visibilità - Allarme volumetrico e perimetrale - RT3 a Colori »»
http://www.rtl.it/ds/copertura.asp?menu ... =Copertura
Gurda questo sito di RTL 102.5......secondo loro la sicilia è coperta (almeno la mia zona).
In effetti io ad Agosto l'ho utilizzato....anke se quasi tutti gli annunci erano riferiti alle autostrade del Nord. Adesso invece da qualche mese non sono più riuscito a utilizzare il servizio......domani controllo bene se x caso è questione di qualche impostazione del mio apparecchio.
Gurda questo sito di RTL 102.5......secondo loro la sicilia è coperta (almeno la mia zona).
In effetti io ad Agosto l'ho utilizzato....anke se quasi tutti gli annunci erano riferiti alle autostrade del Nord. Adesso invece da qualche mese non sono più riuscito a utilizzare il servizio......domani controllo bene se x caso è questione di qualche impostazione del mio apparecchio.
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
-
- Peugeottista veterano
No, il TI è il segnale che commuta la tua autoradio su un canale radio che trasmette a voce notiziari sul traffico, qualunque sia la sorgente che stai ascolando...Fox is Back!!! ha scritto:scusate, ma non sarebbe il "TI"?![]()
![]()
Il TMC invece dovrebbe essere un segnale digitale utilizzato dai navigatori satellitari per dare informazioni sul traffico, come blocchi alle strade, code e lavori in corso...
[ NICOLA ]-= Follow the white rabbit =- Tessera PassionePeugeot n. 76
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]
[/url]
1a Birrata Ferrarese | Pranzo Natale Nord-Est 2005 | Pranzo Natale 2007 | 1 incontro PD | 9° Raduno 1000 Miglia |10° Raduno naz. | 11° Raduno naz. | 15° Raduno naz. |
307 Berlina XS 2.0 HDI 90cv Blu Recife | 08/2001 | Pack Elettrico | Pack Visibilità | Tom Tom | 193.000 km | Identicar | ALPINE CDE-9850Ri Ipod FULL SPEED + Interf. Comandi Volante KCE-862B | Bracciolo centrale | Battitacchi anteriori in Alluminio | Lampada supplementare originale nel baule | Tappetini con logo 307Club.it | Foto. Prossimamente: Modifica illuminazione..
[url=callto://nicola.veronesi]