Imho, si sta parlando del nulla, intendo dire su come opererà nell' immediato e in futuro la nascente società: chi vivrà. vedrà

In quanto a tecnologia, non è che la FCA sia messa male o peggio della PSA, anzi....sicuramente e' piu' "premium" rispetto a PSA.
Anche per l'elettrico, mi pare un po' una forzatura, in quanto la PSA non e' ne' la Honda e tantomeno la Toyota, che sono decenni avanti, in questo campo.
Per la società idem: bisognerebbe sapere/conoscere esattamente chi sarebbero i componenti del CDA (lato PSA, perlomeno) e soprattutto sviscerare lo Statuto, dove verrebbe spiegato tutto (ma nessuno lo conosce,giornalisti compresi....forse solo i diretti interessati).
Il CEO Tavares avrà il controllo completo della nuova società (sede e ordinamento francese) ma il presidente del CDA sarà Agnelli, e con compiti di gestione del CDA che non sono da sottovalutare assolutamente.
Detto cio', dovra', il CDA, fare gli interessi di tutti gli azionisti . oltre che i loro...e non e' detto che tutto il male venga per nuocere, anche per i francesi, oltre che per gli italiani.
Personalmente credo sia una fusione che potrà portare del bene ad entrambe le (ormai ex) società e se si vuole combattere gli asiatici, la soluzione e' questa.
Saluti