PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa faro fendinebbia.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Gpz
Peugeottista curioso

Condensa faro fendinebbia.

Messaggio da Gpz »

Ciao ragazzi è capitato a qualcuno di voi di trovare i fari fendinebbia appannati dalla condensa dopo la pioggia, negli ultimi dieci giorni è già la seconda volta che mi capita al fendinebbia lato guida stamattina con una pioggia leggera si è appannato metà fendinebbia e se non piove dopo 3-4 giorni va via. Ho dato un'occhiata sulla rete ma ci sono pareri contrastanti chi addebita la causa a un difetto di tenuta stagna del faro altri alle lampadine a led che non riscaldando non fanno evaporare l'eventuale umidità presente nel farò. Ho letto sul forum che qualcuno ha avuto gli stessi problemi con i fari posteriori mi sembra di una 208 e ha avuto problemi alla sostituzione in garanzia la mia ha solo 4 mesi spero che non mi creano problemi secondo me è un difetto di assemblaggio del faro e va cambiato.

maxsim

Re: Condensa faro fendinebbia.

Messaggio da maxsim »

La condensa si crea per differenza di temperatura, molto probabilmente nel faro "entra" molta aria, normalmente la parte non stagna è quella posta all'interno del cofano. Però se l'auto e in garanzia io la porterei in concessionaria prima di metterci le mani.
Altrimenti potrebbe essere la parte interna dove viene agganciato il portalampade potrebbe essere agganciato male o la guarnizione rovinata. Poi sarebbe da controllare minuziosamente tutto il faro che non abbia microfesssure. Però prima concessionaria.

Gpz
Peugeottista curioso

Messaggio da Gpz »

Grazie Maxsim, spero che l'assistenza in garanzia si fa carico della completa sostituzione del faro fendinebbia senza imbarcarsi in tentativi di riparazione anche perché se è come il faro anabbagliante - abbagliante a led dovrebbe essere un pezzo unico mi sa che non è prevista neanche la sostituzione della lampadina a LED, comunque a fine settimana faccio un salto dal concessionario.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Gpz ha scritto:Grazie Maxsim, spero che l'assistenza in garanzia si fa carico della completa sostituzione del faro fendinebbia senza imbarcarsi in tentativi di riparazione anche perché se è come il faro anabbagliante - abbagliante a led dovrebbe essere un pezzo unico mi sa che non è prevista neanche la sostituzione della lampadina a LED, comunque a fine settimana faccio un salto dal concessionario.
Comunque non farti prendere in giro non centra nulla il fatto che sia con lampadina incandescente o led. Il faro deve essere bello "pulito" all'interno anche quando le luci sono spente. Non è che se vedo la camdensa devo accendere una stufa per farla asciugare, non deve esserci. Puoi fare questa prova non invasiva, con una torcia prova ad illuminare in maniera radente tutto il faro tutta la parte che riesci a vedere. Fai questa prova lentamente vedi se trovi microfessure o se fa riflessi dall'interno, tanto per avere una parola in più per la garanzia in quanto la loro prima risposta sarà no! non è compresa se così fosse prima leggiti bene l'estensione garanzia e poi insisti.
Auguri
Buona giornata

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”