PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android Auto wireless

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
IMOLA
Peugeottista fast&furious

Android Auto wireless

Messaggio da IMOLA »

dite che sarà compatibile con il nostro NAC
comodo per chi ha la ricarica wireless

ma ora dovrò comprare il cellulare adatto pero!! :D

Il Nav interno faccio fatica a capirlo
Peugeot 3008 1.5 blueHdi 130 cv. EAT8 Crossway - bianco madreperla. Tetto Panoramico, ricarica wireless, radio Dab, retrocamera 180 - no Keyless.

gioloi

Re: Android Auto wireless

Messaggio da gioloi »

Per me sarebbe la volta buona che comincio a usare AA sul serio.
Però ho paura che il nostro NAC non lo riconosca.
Bisognerà cambiare auto. :?
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

maxsim

Messaggio da maxsim »

AA, io non lo uso, un po' perché non funziona, o meglio, forse sono io che non riesco a farlo funzionare. Quelle poche volte che lo ho utilizzato, non arrivavano le notifiche, non leggeva e spedita i messaggi whatsapp ec ec. Ma non capisco l'utilità del wireless, essendo all'interno di un abitacolo con distanze brevissime. Poi sarebbe una volta per tutte chiarire che la ricarica wireless non esiste è una ricarica ad induzione poiché i fili ci sono eccome, di spire una nel telefono l'altra sulla piastra di ricarica. Ci sarebbe anche da dire che se il telefono non è ben centrato nell'alloggiamento, scalda e molto, riducendo la vita della batteria che consigliano come tutte le batterie litiio on non devono essere caricate al 100% ne scaricate oltre il 15÷20%, ma è un discorso tecnico basta mezzo libro di elettrotecnica per sapere il perché. Quindi il mio parere è che queste cose servono solo a far cambiare o aggiungere qualcosa qualche optional la ricarica wireless il telefono, o come dice qualcuno :D la macchina. Cavetto magari quello originale, meno onde elettromagnetiche disturbi e collegamento più sicuro.
Forse si spiega anche l'uscita di smartphone con pochissime ed inutili software o mega fotocamere, aggiunte ogni sei mesi.
Buona serata

TreeFuTom
Peugeottista novello

Messaggio da TreeFuTom »

secondo l'articolo i Samsung sono "pronti" ad AA wireless
https://www.androidcentral.com/android- ... axy-phones" onclick="window.open(this.href);return false;

ho provato il mio S9 ma al momento funziona solo via cavo, il NAC non reagisce speriamo in futuri aggiornamenti firmware in quanto è solo un limite software... è possibile che lo implementeranno solo dopo che si sarà diffuso su tutti i telefoni... ma allora la ns auto sarà "vecchia" e come si diceva AA wireless sarà un plus del nuovo modello...
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire....
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

Arma
Peugeottista novello

Messaggio da Arma »

TreeFuTom ha scritto:secondo l'articolo i Samsung sono "pronti" ad AA wireless
https://www.androidcentral.com/android- ... axy-phones" onclick="window.open(this.href);return false;
Serve anche Android Auto versione 4.7 o superiore che ancora non sono state rilasciate. Attendere prego...
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

TreeFuTom
Peugeottista novello

Messaggio da TreeFuTom »

Arma ha scritto:
TreeFuTom ha scritto:secondo l'articolo i Samsung sono "pronti" ad AA wireless
Serve anche Android Auto versione 4.7 o superiore che ancora non sono state rilasciate. Attendere prego...
Sul mio Samsung S9 ho ricevuto aggiornamento alla 4.7... AA wireless è effettivamente presente come opzione nel menù sviluppatore ma anche se attivato non sono riuscito a "proiettare" in nessun modo... non so se qualcuno che ha come me ricevuto l'aggiornamento alla versione 4.7 di AA è stato più fortunato....
3008 Hurricane Grey allestimento Business BLUEHDI 130 MANUALE A 6 RAPPORTI S&S
Optional: keyless, safety pack, Pack city Business

delfo

Messaggio da delfo »

Il NAC non è implementato per AA wifi, per cui non funzionerà mai attualmente, a meno che se, non è un discorso di hardware, Peugeot non lo implementi con i prossimi aggiornamenti, cosa che dubito.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

luctsi
Peugeottista appassionato

Messaggio da luctsi »

ciao ragazzi mi sembra di notare che collegando il tel con android auto la guida vocale del navi, si senta da un solo altoparlante cioè sul lato guida, mentre con il navi della vettura lo sento da entrambi... mi sbaglio?
Immatricolazione 28/08/2019 -->Ritirata il 30/08/2019 auto di famiglia
Peugeot 3008 Allure S&S 1.2 130 cv PureTech Grigio Artense manuale, Interni Tessuto/TEP Pedimonte, Grip Control, Ricarica Wireless, Barre al tetto, Keyless System, Visiopark 180°

gioloi

Messaggio da gioloi »

Proverò a farci caso.
In effetti la voce guida di Google Maps è meno potente di quella del TomTom. Questa potrebbe esserela spiegazione.
Dal 27/11/2021: Tesla Model 3 full black, cerchi 18".
EX 3008 Allure PureTech 130 EAT8 S&S, Fari full led, Blu Magnetic, Active Grip Control, Portellone elettrico, Radio DAB, Wireless charging, ACC, Interni Claudia, Pack Electrique & Massage, Pack City 2 (Visiopark 360), Barre al tetto, Ruotino.
Ordinata il 27/08/2018. Arrivata il 28/12/2018. Consegnata il 03/01/2019. Data in permuta il 27/11/2021

daffyno
Peugeottista curioso

Messaggio da daffyno »

delfo ha scritto:Il NAC non è implementato per AA wifi, per cui non funzionerà mai attualmente, a meno che se, non è un discorso di hardware, Peugeot non lo implementi con i prossimi aggiornamenti, cosa che dubito.
premesso che l'auto mi arriva solo fra circa 2 settimane, posso affermarvi che per avere AA wireless è solo questione software.

non c'è nessuno qui con un google pixel/nexus per capire se effettivamente a lui già funziona??

Attualmente è quello l'unico smartphone dove AA wireless funziona sicuramente.

mices7
Peugeottista curioso

Messaggio da mices7 »

Anch'io ho AA versione 4.7 ma in modalità wireless non viene visto dal NAC. È un vero peccato perché così si risparmierebbe l'unica porta USB presente.
Considerando poi che AA è migliorato notevolmente con gli ultimi aggiornamenti e che le mappe Google sono sicuramente più aggiornate di quelle Tom Tom, sarebbe davvero un plus.

Mi è venuto anche un dubbio: l'unico modo per ottenere una connessione wireless è quella di attivare l'hot spot del telefono ma non credo sia la modalità corretta.

Novafor61
Peugeottista curioso

Messaggio da Novafor61 »

Ottima questione quella di AA ! Premetto che non sono giovincello e quindi non molto pratico ma ho installato AA sul mio Oneplus 2 dallo store e collegato il cavo e funziona ma non so se sono io ma la mia musica sul dispositivo non riesco a sentirla come le notifiche w.a. ! Vabbè , provo a scaricare l'APK Da Apkmirror e senza collegarlo al cavetto , appena metto il BT e il geololocalizzatore mi parte AA senza cavetto con tutte le schermate che c'erano prima . Mi sa che dovrò fare un po di ripasso di AA :oops: per adesso il navi uso quello chella 3008 , mi trovo bene e la musica dalla chiavetta .... le notifiche non vengono notificate e allora quando mi fermo prendo il cello e guardo :lol:
Gt Line 1200 Puretech con cambio automatico EAT8-Bianco Madreperla-Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 180°- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V , barre al tetto , imm. 09/2019

maxsim

Messaggio da maxsim »

Ieri mi hanno sostituito lo smartphone ho consegnato il mio "vecchio" huawei P9 e mi hanno dato un nuovo samsung A50. Molto probabilmente hanno cambiato anche marca per non avere problemi con android visto quello che si sente in America.
La prima cosa che ho fatto è stato collegare il telefono alla macchina per la configurazione, il bluethott funziona subito, il telefono si è collegato e date le autorizzazione è comparso sul nec, rubrica in ordine, sms, ecc ecc.. Poi sono passato ad AA e qui l'inghippo, credo sia l'ultima versione visto che è stato scaricato ieri pomeriggio, collego il cavetto originale di dotazione, do le autorizzazioni al telefono, accedo ad android dal nec Nulla! Un messaggio mi avvisa che non è possibile collegarsi in quanto mancano le autorizzazioni, raficcio i passagggi, stessa cosa. Allora prima davo la colpa al Huawei, non leggeva i messaggi, non riconosceva whatsapp, proiettava la configurazione minima, perciò forse non era del tutto compatibile, ora? Mi sa che AA è peggiorato di molto, potrà essere anche WIFI ma se fa da questi problemi meglio rimanere su TomTom di peugeot senza porsi il problema.
Comunque come sempre accetto e ringrazio che ha dei suggerimenti.
Buona giornata

robegian
Peugeottista appassionato

Messaggio da robegian »

Non credo che Android Auto né CarPlay possano funzionare via wireless con la 3008: c'è bisogno del protocollo Wi-Fi Direct e l'hardware della 3008 non lo supporta.
Peugeot 3008 GT Line, PureTech 130, trasmissione manuale.

maxsim

Messaggio da maxsim »

robegian ha scritto:Non credo che Android Auto né CarPlay possano funzionare via wireless con la 3008: c'è bisogno del protocollo Wi-Fi Direct e l'hardware della 3008 non lo supporta.
Si ma ora non funziona emmeno via cavo perciò del wifi mi interessa poco. Ho letto sul sito di samsung che molti hanno questo problema specialemte con il nuovo S10 ma anche qualche a50....Samsung sostiene giustamente, che Android auto non è una loro applicazione di rivolgersi a google attraverso la segnalazione dell'applicazione.
Alcuni hanno dAto colpa al cavetto e hanno comperato un nuovo cavo usb originale ma nulla.
Altri hanno resettato e renstallaro ma anche qui pochi hanno risolto il problema specialmente quello dello stacco e riattacco ciclico.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”