PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Continua a spegnersi
Continua a spegnersi
Ciao a tutti,
scrivo nuovamente sperando di avere + fortuna questa volta e trovare qualcuno che possa aiutarmi.
Mi spiego: ogni tanto la macchina dal nulla si spegne. per esempio ieri stavo andando in discesa ai 70 km/h con un filo di gas, appena terminata questa discesa vado per riaccelerare e il motore inizia a tirare inidetro e poi si pianta a 300 giri; se do gas sembra che si soffochi o che salga di 100 giri o poco più. Spengo e riaccendo e la macchina va benone! Ho 9000 km e questo scherzetto me lo ha già fatto 5 0 6 volte. Se posso azzardare mi sembrerebbe che sia un problema legato alla rigenerazione del Fap, però il conc. l'ha già vista per due volte e non ci cava un ragno dal buco.
Spero che qulacuno possa aiutarmi.
Grazie
Jack
PS: è una 307 Sw 20Hdi 100kw( per fortuna non per il momento non pagherà il superbollo)
scrivo nuovamente sperando di avere + fortuna questa volta e trovare qualcuno che possa aiutarmi.
Mi spiego: ogni tanto la macchina dal nulla si spegne. per esempio ieri stavo andando in discesa ai 70 km/h con un filo di gas, appena terminata questa discesa vado per riaccelerare e il motore inizia a tirare inidetro e poi si pianta a 300 giri; se do gas sembra che si soffochi o che salga di 100 giri o poco più. Spengo e riaccendo e la macchina va benone! Ho 9000 km e questo scherzetto me lo ha già fatto 5 0 6 volte. Se posso azzardare mi sembrerebbe che sia un problema legato alla rigenerazione del Fap, però il conc. l'ha già vista per due volte e non ci cava un ragno dal buco.
Spero che qulacuno possa aiutarmi.
Grazie
Jack
PS: è una 307 Sw 20Hdi 100kw( per fortuna non per il momento non pagherà il superbollo)
No, non segnala niente di niente. Sembra che tutto sia ok ma non lo è. Credo che sia proprio per questo che non riescono a risolvere nulla, perchè non memorizza nessun tipo di guasto. Però è pericoloso perchè non sai mai quando ti pianterà in asso, anche perchè lo fa senza preavviso.beppae ha scritto:non ti compare nessun messaggio sul cdb?
-
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 665
- Iscritto il: 21/04/2004, 11:35
- Località: Bergamo
...mmm non so, sui diesel il corpo farfallato serve solo a creare la depressione per aumentare la percentuale di EGR...
Forse la valvola egr rimane aperta bloccata aperta??
salut
Forse la valvola egr rimane aperta bloccata aperta??
salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
Questo problema ce l'ho anch'io da un po' di tempo.
All'inizio lo faceva solo quando la mettevo in moto... mi toccava tentare quattro-cinque volte prima che "mantenesse il minimo". Poi, il giorno prima di partire per il raduno trentino mi si e' spenta in corsa (!) e assicuro che non e' stato per niente bello...
Stamattina (dopo un mesetto di tranquillita') di nuovo: ad ogni semaforo... morta!
Lunedi' la porto in officina e gliela lascio li' fin quando non capiscono cos'e'!

All'inizio lo faceva solo quando la mettevo in moto... mi toccava tentare quattro-cinque volte prima che "mantenesse il minimo". Poi, il giorno prima di partire per il raduno trentino mi si e' spenta in corsa (!) e assicuro che non e' stato per niente bello...

Stamattina (dopo un mesetto di tranquillita') di nuovo: ad ogni semaforo... morta!
Lunedi' la porto in officina e gliela lascio li' fin quando non capiscono cos'e'!

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
- Messaggi: 14688
- Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
- Località: Quinto di Treviso (TV)
Ostia!Squalo ha scritto:Questo problema ce l'ho anch'io da un po' di tempo.![]()
All'inizio lo faceva solo quando la mettevo in moto... mi toccava tentare quattro-cinque volte prima che "mantenesse il minimo". Poi, il giorno prima di partire per il raduno trentino mi si e' spenta in corsa (!) e assicuro che non e' stato per niente bello...![]()
Stamattina (dopo un mesetto di tranquillita') di nuovo: ad ogni semaforo... morta!
Lunedi' la porto in officina e gliela lascio li' fin quando non capiscono cos'e'!
Non facciamo scherzi, vogliamo anche lo squalo quadrupede oltre al bipede al pranzo di natale!

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Guarda Ale... ci manca solo che mi dicano di sostituire la centralina dell'impianto iniezione e allora vedi di cosa sono capace...[-EndTymE-] ha scritto:Ostia!
Non facciamo scherzi, vogliamo anche lo squalo quadrupede oltre al bipede al pranzo di natale!



Al limite vengo con Daisy.
...ok ok, scherzavo!

ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Ciao,Squalo ha scritto:Questo problema ce l'ho anch'io da un po' di tempo.![]()
All'inizio lo faceva solo quando la mettevo in moto... mi toccava tentare quattro-cinque volte prima che "mantenesse il minimo". Poi, il giorno prima di partire per il raduno trentino mi si e' spenta in corsa (!) e assicuro che non e' stato per niente bello...![]()
Stamattina (dopo un mesetto di tranquillita') di nuovo: ad ogni semaforo... morta!
Lunedi' la porto in officina e gliela lascio li' fin quando non capiscono cos'e'!
la mia non fa esattamente il tuo difetto, almeno per il momento, perchè spegnendo e riaccendendo torna ad andare bene. Comunque se mi tieni informato te ne sono grato. E speriamo che non sia la centralina; ho già avuto esperienze con la sostituzione della centralina su una Ford Escort perchè si spegneva: risultato 800 euro buttati nel rusco

Ciao a tutti
Tienici informati,perchè a me hanno sostituito di tutto(tranne centralina) e non ne hanno cavato un ragno dal buco.
Proprio ieri ho girato dei video per farvi vedere il comportamento dell'auto,appena ho tempo li metto in rete.ciao.
Proprio ieri ho girato dei video per farvi vedere il comportamento dell'auto,appena ho tempo li metto in rete.ciao.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
- Messaggi: 187
- Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
- Località: laives(bz)
che brutte storie............
mi sembra di rivivere l'odissea passata con la mia vecchia fiesta turbo.........in pratica come dite voi,si spegneva senza preavviso...un volta in fase di sorpasso in salita ha avuto un "mancamento" e a momenti facevo un frontale.......ho passato un bel po di meccanici prima di trovare la soluzione...mi hanno cambiato inniettori,cavi delle candele...candele...centralina....poi alla fine ho trovato un ragazzo che aveva la stessa macchina e faceva il meccanico...in mezza giornata sistemando qualche cablaggio ha risolto tutto.......e la macchina andava da dio...spesso i meccanici sono capaci solo a sostituire pezzi andando a tentativi
........e non danno peso magari a qualche cavo o conduttore che i si è usurato nell'isolante e va a toccare qualche parte a massa...o facendo corto.......quello era il mio caso......
prova a sentire un bravo elettrauto lasciando perdere per una volta il concessionario......
saluti...


prova a sentire un bravo elettrauto lasciando perdere per una volta il concessionario......
saluti...
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
Adesso vediamo. Intanto la porto nell'officina dell'autosalone dove lavoravo una volta. Mi fido molto di piu' dei miei ex colleghi che non del conce.
Vi terro' informati. Sempre che qualcuno che ha avuto esperienza analoga non posti di seguito la soluzione...
Vi terro' informati. Sempre che qualcuno che ha avuto esperienza analoga non posti di seguito la soluzione...
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"


305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"
Mio fratello con una 206 aveva il problema che la macchina si spegnava in continuazione non appena togliesse il piede dall'acceleratore.lo faceva al minimo.portata dal mio meccanico è saltato fuori 2 iniettori da buttare 2 da rettificare benzina da far schifo filtro benzina che sembrava fosse uscito da un bagno in una latrina ed in più mezza centralina in stato comatoso.portata dal mio preparatore ha effettuato un mezzo miracolo.effettuata la diagnosi ha trovato 25 errori irriparabili della gestione motore e del funzionamento dell elettronica dell'elettronica di bordo,in pratica centralina da sostitutire ma lui non so come abbia fatto ha risistemato tutto.adesso la macchina va bene in tutte le condizioni con mezza centralina funzionante.mi ha avvisato che al primo segnale bisogna cambiare la centralina.da allora mio fratello ha fatto la bellezza di 145000km.la macchina attualmente ne ha 215000km e non da il minimo segno di affaticamento.questo è l'unico vero problema risocntrato sulla piccola 206 per il resto solo tagliandi di manutenzione ordinaria
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999