PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo fissaggio paracolpi motore.
Nuovo fissaggio paracolpi motore.
Quelli che come me sono dotati del paracolpi motore inferiore saranno felici di sapere che Peugeot ha reso disponibile una modifica (a pagamento) che elimina i perni metallici a pressione sostituendoli con solidi e più sicuri bulloni e dadi. La modifica è composta da una gabbia in plastica che porta in sede il dado. No preoccupe, la parte in plastica serve solo per tener fermo il dado....
Il costo si aggira intorno ai 12-15 euro per la sostituzione dei 9 fissaggi............

era ora! ma quindi è una cosa ufficiale che possono fare tutte le concessionarie?

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Io è da un pò che al posto delle viti ad incastro ci ho messo dei mega-vitoni in acciaio e dire che non si muove manco a calci è dire poco...
Che si siano accorti che era la soluzione giusta anche per evitare i cigolii provenienti da quella zona?
Beh, dopo 5 anni... era ora che se ne accorgessero pure loro!!! 

Che si siano accorti che era la soluzione giusta anche per evitare i cigolii provenienti da quella zona?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Yesssssssssss................ Tutte le nuove 307 escono con la modifica....Retz ha scritto:magnificoooo
![]()
era ora! ma quindi è una cosa ufficiale che possono fare tutte le concessionarie?

P.S. La modifica è applicabile a tutti i modelli senza modificare (scusate il giro di parole) nulla. Si tolgono i fissaggi vecchi e si mettono i nuovi.

Beh, meglio tardi che mai.....Kranio ha scritto:Io è da un pò che al posto delle viti ad incastro ci ho messo dei mega-vitoni in acciaio e dire che non si muove manco a calci è dire poco...![]()
![]()
Che si siano accorti che era la soluzione giusta anche per evitare i cigolii provenienti da quella zona?Beh, dopo 5 anni... era ora che se ne accorgessero pure loro!!!

Nuovo fissaggio paracolpi motore
Che voi sappiate questo kit è in vendita come ricambio? Mi interesserebbe sapere l'eventuale codice perchè devo modificare, oltre alla 307, anche la C3 di mia figlia i cui bulloni a pressione si allentano in continuazione.
1.6 hdi 110cv FAP, imm. 23.6.05, gris fer, cerchi in lega, pack comfort, pack spazio, pack visibilità,pack elettrico 3, clima automatico bizona, sensori di parcheggio, caricatore CD, specchietto fotocromatico,chiave retrattile, antenna corta originale Peugeot, battitacco anteriori e posteriori, antifurto perimetrale e volumetrico originale, fari posteriori FK misto led, navigatore ICN 510 + Citroen C3 1.4hdi exclusive, ESP, airbag a tendina,sensori di parcheggio vetri elettrici posteriori, cruise control, tergi automatico, fari automatici, clima automatico, tavolini per i sedili posteriori, 3 prese 12v, moduboard.
Re: Nuovo fissaggio paracolpi motore
Sì, sono in vendita come ricambio. I codici sono:meovo ha scritto:Che voi sappiate questo kit è in vendita come ricambio? Mi interesserebbe sapere l'eventuale codice perchè devo modificare, oltre alla 307, anche la C3 di mia figlia i cui bulloni a pressione si allentano in continuazione.
Gabbiette con dado: 7481GP
Bulloni con rondelle: 7013AK
Comunque non c'è da sbagliare. Chiedendo in officina riconosci i nuovi fissaggi che sono composti da una gabbietta in plastica bianca in cui è inserito il dado ed un bullone con retaliva rondella.
P.S. Piccola nota installativa. Per i 3 fissaggi sul paraurti la rondella va tagliata ai lati o messa una rondella più piccola. I nuovi fissaggi sono pensati solo per la parte posteriore ma con questo piccolo adattamento si possono montare anche avanti.

Re: Nuovo fissaggio paracolpi motore
hemm, quindi bisogna ordinare 3 viti/dadi in più o nel kit è già compreso tutto e bisogna solo fare la modifica cui accenni tu?Slime ha scritto:P.S. Piccola nota installativa. Per i 3 fissaggi sul paraurti la rondella va tagliata ai lati o messa una rondella più piccola. I nuovi fissaggi sono pensati solo per la parte posteriore ma con questo piccolo adattamento si possono montare anche avanti.
o forse ho capito male e il codice si riferisce ad un singolo pezzo?

- emanuel
- Peugeottista appassionato
per fortuna perchè la mia mi è arrivata 2 settimane fa.
quindi dovrebbe già montare questa modifica?
grazie

quindi dovrebbe già montare questa modifica?
grazie

Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!
- emanuel
- Peugeottista appassionato
grazie del consiglio...quando la porterò al controllo dei 10000 o sei mesi chiederò (spero di non portarla prima con altri problemi)
grazie a tutti

grazie a tutti

Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!
oggi ho ordinato il kit.. vediamo cosa arriva
quindi mi confermate che mi servono in tutto 9+3= 12 coppie di dadi-viti?

quindi mi confermate che mi servono in tutto 9+3= 12 coppie di dadi-viti?

Re: Nuovo fissaggio paracolpi motore.
Slime ha scritto:Quelli che come me sono dotati del paracolpi motore inferiore saranno felici di sapere che Peugeot ha reso disponibile una modifica (a pagamento) che elimina i perni metallici a pressione sostituendoli con solidi e più sicuri bulloni e dadi. La modifica è composta da una gabbia in plastica che porta in sede il dado. No preoccupe, la parte in plastica serve solo per tener fermo il dado....Il costo si aggira intorno ai 12-15 euro per la sostituzione dei 9 fissaggi............
Retz ha scritto:oggi ho ordinato il kit.. vediamo cosa arriva
quindi mi confermate che mi servono in tutto 9+3=12 coppie di dadi-viti ?

Se è la modifica che ho fatto io ne abbiamo parlato qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.p ... ter+motore
Però il mio intervento è posteriori alla modifica ufficiale e nessuno ha fatto riferimento alla modifica ufficiale già in atto.
Comunque se si tratta della stessa modifica a me è costato MOLTO meno, quasi zero.

X Retz:
Mi risulta siano 9 coppie "bullone+dado", tre davanti in corrispondenza del paraurti, due arretrati sotto il motore, due + due in corrispondenza dei due passaruota, totale nove.