Ciao a tutti!
Qualcuno sa se il cambio batteria rientra in garanzia? lo start &stop da circa un mese ha ripreso a non funzionare in qualsiasi condizione di utilizzo quindi volevo passare in Peugeot sapendo a cosa andare in contro in caso di sostituzione della batteria.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Cambio batteria è in garanzia?
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Cambio batteria è in garanzia?
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Re: Cambio batteria è in garanzia?
Sarei molto sorpreso non fosse così.
So che altri marchi europei la cambiano tranquillamente anche in garanzia estesa 4/5 anni...
So che altri marchi europei la cambiano tranquillamente anche in garanzia estesa 4/5 anni...
Peugeot 208 1.2 82cv
- lucas83
Se ti avesse lasciato a piedi nel periodo di garanzia, forse sì, ma non credo che la cambino solo perché è scesa sotto una certa soglia di efficienza tale da non far entrare in funzione lo start e stop. Sulla mia, lo start e stop l'ho visto funzionare solo per il primo anno e mezzo, e poi mi è entrato in funzione un paio di volte dopo dei lunghi viaggi in cui la batteria evidentemente si era ricaricata di più; non ne sento la mancanza, e a distanza di oltre due anni da quando ha smesso di funzionare, l'auto parte regolarmente.
Aggiungo che percorro parecchi km (come potete vedere in firma), quindi in teoria la batteria dovrebbe ricaricarsi senza particolari problemi, però probabilmente ha accusato il fatto che nei mesi estivi ho completamente abbandonato l'auto in favore della moto (in quell'estate l'ho usata pochissimo da maggio a novembre, e nel mese di agosto l'ho lasciata in garage senza toccarla per circa un mese, quando ho ripreso a usarla lo start e stop ha smesso di funzionare)
Aggiungo che percorro parecchi km (come potete vedere in firma), quindi in teoria la batteria dovrebbe ricaricarsi senza particolari problemi, però probabilmente ha accusato il fatto che nei mesi estivi ho completamente abbandonato l'auto in favore della moto (in quell'estate l'ho usata pochissimo da maggio a novembre, e nel mese di agosto l'ho lasciata in garage senza toccarla per circa un mese, quando ho ripreso a usarla lo start e stop ha smesso di funzionare)
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km
- Fabiorm308
Mah.. la tua osservazione è giusta ma discutibile. Nel senso: se è per colpa della batteria che non posso usufruire di una tecnologia che io, invece, reputo utile per risparmiare qualcosa in termini di consumi ma, soprattutto, è stata pagata nell'acquisto dell'auto, per me va cambiata in garanzia. Punto!. Spero Peugeot non ragioni diversamente…lucas83 ha scritto:Se ti avesse lasciato a piedi nel periodo di garanzia, forse sì, ma non credo che la cambino solo perché è scesa sotto una certa soglia di efficienza tale da non far entrare in funzione lo start e stop. Sulla mia, lo start e stop l'ho visto funzionare solo per il primo anno e mezzo, e poi mi è entrato in funzione un paio di volte dopo dei lunghi viaggi in cui la batteria evidentemente si era ricaricata di più; non ne sento la mancanza, e a distanza di oltre due anni da quando ha smesso di funzionare, l'auto parte regolarmente.
Per l'eventuale consumo anomalo, nel mio caso, oltre al possibile difetto di fabbrica, non vorrei possa influire anche l'antifurto di serie che tra giorno e notte è praticamente sempre attivo.
- bassplayer
- Moderatore
Anni fa mio padre prese una 508 usata, ex vettura di servizio della concessionaria. Dopo 2 giorni non é piú partita. Un meccanico é andato a casa sua con una batteria nuova e l'ha montata. Quella vecchia era andata in corto circuito, forse perché la macchina era rimasta ferma qualche mese. "A posto cosí", sostituita in garanzia a domicilio, anche perché il meccanico abitava qualche civico piú avanti nella via
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mah
La domanda è assolutamente lecita tuttavia va ricordato che molti pezzi poiché soggetti ad usura hanno anche una scadenza km metrica massima oltre la quale la casa non interviene.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi

La domanda è assolutamente lecita tuttavia va ricordato che molti pezzi poiché soggetti ad usura hanno anche una scadenza km metrica massima oltre la quale la casa non interviene.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Fabiorm308
Piccolo aggiornamento:
in Peugeot hanno riscontrato che la batteria è da cambiare (con 15 mesi di vita
) e, fortunatamente, mi hanno confermato che è in garanzia (la batteria lo è per i suoi primi due anni di vita).
Vedremo se, con la nuova batteria, lo S&S riprenderà a funzionare correttamente ma penso proprio di si perché dopo un viaggio di molti km in autostrada da alcuni giorni ha ripreso a funzionare.
in Peugeot hanno riscontrato che la batteria è da cambiare (con 15 mesi di vita

Vedremo se, con la nuova batteria, lo S&S riprenderà a funzionare correttamente ma penso proprio di si perché dopo un viaggio di molti km in autostrada da alcuni giorni ha ripreso a funzionare.
- Fabiorm308
Batteria sostituita in garanzia e S&S tornato finalmente a funzionare! Speriamo duri stavolta...