PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia Service accesa fissa e allarme difetto elettrico
Moderatori: snorky, Moderatori
Buonasera a tutto il Gruppo e grazie di aver accettato la mia iscrizione.
Mi chiamo LuigiD e ho una 308 allure 1.6 diesel 120 cv cambio manuale del 2016.La macchina va bene però da qualche settimana da quando la metto in moto si accende la spia service che rimane fissa e sul display esce un allarme col disegno della batteria colore arancione e la scritta difetto elettrico portare la macchina in assistenza inoltre ho notato che se accendo anche il climatizzatore nonostante sia inverno si accende fin da subito la ventola di raffreddamento che rimane accesa finché non spengo l'auto ed esce anche l'allarme difetto motore portare la macchina in assistenza anche qui col disegno della batteria colore arancione.Nonostante questi avvisi la macchina funziona bene (ho solo sostituito la batteria perché l'auto non partiva) quindi Vi chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere.Ho già prenotato un controllo alla Peugeot e nel frattempo aspetto un Vostro parere grazie a Tutti saluti.
Mi chiamo LuigiD e ho una 308 allure 1.6 diesel 120 cv cambio manuale del 2016.La macchina va bene però da qualche settimana da quando la metto in moto si accende la spia service che rimane fissa e sul display esce un allarme col disegno della batteria colore arancione e la scritta difetto elettrico portare la macchina in assistenza inoltre ho notato che se accendo anche il climatizzatore nonostante sia inverno si accende fin da subito la ventola di raffreddamento che rimane accesa finché non spengo l'auto ed esce anche l'allarme difetto motore portare la macchina in assistenza anche qui col disegno della batteria colore arancione.Nonostante questi avvisi la macchina funziona bene (ho solo sostituito la batteria perché l'auto non partiva) quindi Vi chiedo se a qualcuno è capitata la stessa cosa o sa cosa potrebbe essere.Ho già prenotato un controllo alla Peugeot e nel frattempo aspetto un Vostro parere grazie a Tutti saluti.
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Se hai lo start and stop devi utilizzare batterie specifiche quali quelle AGM... di serie dovrebbero montare le varta...
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Spia Service accesa fissa e allarme difetto elettrico
Ciao Luigi
Se la tipologia della batteria che hai montato è giusta, non resta che verificare se l'alternatore carica e regola in funzione dei carichi inseriti.
Se vorrai tornare ad aggiornare
Se la tipologia della batteria che hai montato è giusta, non resta che verificare se l'alternatore carica e regola in funzione dei carichi inseriti.
Se vorrai tornare ad aggiornare

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ciao a Tutti e Buona Immacolata la batteria non e' la causa del problema perché l'allarme usciva anche prima con la batteria originale e l'alternatore abbiamo verificato e funziona bene il problema è dovuto a qualcosa altro
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Normale che la ventola parta all'inserimento del compressore e rimanga in funzione sino al suo disinserimento.
Per la spia una scansione nella BSI se ancora non l'hai fatta

Normale che la ventola parta all'inserimento del compressore e rimanga in funzione sino al suo disinserimento.
Per la spia una scansione nella BSI se ancora non l'hai fatta

Ciao Gian prima che uscisse questo allarme quando accendevo il clima la ventola di raffreddamento rimaneva spenta soprattutto in inverno a macchina appena accesa mentre ora accendo la macchina inserisco il clima si accende la ventola ed esce l altro allarme, cmq ho fatto una diagnosi e sono emersi solo qualche errore
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Nella mia ventola che parte contemporaneamente all'inserzione dell'ac.
Semmai quando fa molto freddo il compressore non viene attivato per motivi di sicurezza poiché ghiacciano i tubi.

Nella mia ventola che parte contemporaneamente all'inserzione dell'ac.
Semmai quando fa molto freddo il compressore non viene attivato per motivi di sicurezza poiché ghiacciano i tubi.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
....e ovviamente anche la ventola rimane spenta.

Non hai tante alternative devi andare da un meccanico e farti fare la diagnostica perche a meno che tu non abbia un lettore obd2 la Peugeot non ha procedure particolari per visualizzare eventuali errori , quindi l'unica è il meccannico non per forza quelli ufficiali ormai tutti si sono dovuti attrezzare per leggerr le centraline delle car
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Ma la nuova batteria é AGM?LuigiD ha scritto:Ciao a Tutti e Buona Immacolata la batteria non e' la causa del problema perché l'allarme usciva anche prima con la batteria originale e l'alternatore abbiamo verificato e funziona bene il problema è dovuto a qualcosa altro
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Ciao Tutti la nuova batteria è Agm e ho fatto già una diagnosi e sono emersi una serie errori che il meccanico ha resettato ma l allarme resta
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il meccanico ha resettato gli errori ma non li ha ricondotti a qualcosa di anomalo e che potrebbe aver a che fare con quel problema ?

LuigiD ha scritto:Ciao Tutti la nuova batteria è Agm e ho fatto già una diagnosi e sono emersi una serie errori che il meccanico ha resettato ma l allarme resta
Ciao Luigi, ho avuto un problema simile ogni volta che accendevo il clima usciva fuori la scritta service. Alla fine era la resistenza dell'elettroventola fuorisuso.
Qui il topic http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 6&t=115636 nel mio caso ho risolto con 22€ e 10 minuti per sostituirlo. Ovviamente la mia è solo un'indicazione, magari il tuo è un problema totalmente diverso.
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Peugeot 308 Business BlueHDI Full Optional 1.6 - 120CV S&S Grigio Artense metallizato 05/2015
Ciao a Tutti grazie Frenz75 ho letto il topic e sembra che il mio problema sia simile o uguale a qualcun altro proverò con il suggerimento.Una domanda ma Tu all' accensione dell'auto ti usciva la spia service e difetto elettrico o solo quando accendevi il condizionatore si accendeva il service e difetto motore?
A me lo faceva solo dopo aver acceso l'aria condizionata. In poche parole l'elettoventola usava solo una delle due velocità, almeno questo è quello che mi hanno fatto. Poi l'allarme si spegneva soltanto dopo aver spento il motore. Inoltre l'allarme non rimaneva in memoria, quindi si doveva fare la diagnostica solo quando era presente e nonostante quello i risultati erano diversi dal problema alla resistenza.LuigiD ha scritto:Ciao a Tutti grazie Frenz75 ho letto il topic e sembra che il mio problema sia simile o uguale a qualcun altro proverò con il suggerimento.Una domanda ma Tu all' accensione dell'auto ti usciva la spia service e difetto elettrico o solo quando accendevi il condizionatore si accendeva il service e difetto motore?
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk
Peugeot 206 XS 2.0 HDI - 90CV Blu china 04/2002 (in comodato d'uso alla moglie...)