PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Android 10 , android auto e NAC

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Arma
Peugeottista novello

Android 10 , android auto e NAC

Messaggio da Arma »

Ho aggiornato il mio smartphone (Samsung S10+) ad android 10 e , di conseguenza, android auto è stato aggiornato a sua volta ed inglobato in google assistance.
Ora quando collego col cavo il mio smartphone alla porta usb della 3008, parte android auto sul nac ma dopo pochi secondi si scollega. Mai avuto questo problema prima con Android Pie...
Ad altri apita la stassa cosa ?
Peugeot 3008 Allure 2019 - 1.5 blueHDi 130 - Bianco Banchisa - Tetto Black Diamond - Interni Pedimonte - Pack City Plus - Barre Al Tetto In Alluminio - Scarichi Cromati GT - Pedaliera GT
Prodotta il 10/01/2019 a Sochaux -> Arrivata al concessionario il 04/02/2019 -> Consegnata il 27/02/2019

maxsim

Re: Android 10 , android auto e NAC

Messaggio da maxsim »

Arma ha scritto:Ho aggiornato il mio smartphone (Samsung S10+) ad android 10 e , di conseguenza, android auto è stato aggiornato a sua volta ed inglobato in google assistance.
Ora quando collego col cavo il mio smartphone alla porta usb della 3008, parte android auto sul nac ma dopo pochi secondi si scollega. Mai avuto questo problema prima con Android Pie...
Ad altri apita la stassa cosa ?
È una cosa ricorrente con il Samsung S10. Prova a leggere sul supporto samsung scollegatomento frequente android auto. Ci sono dei suggerimenti, io li cercavo per il mio a50 e mi sono imbattuto in queste lamentele sul S10. Però ho solo letto i titoli.
Buona giornata

SandrinoPI
Peugeottista veterano

Messaggio da SandrinoPI »

Anche io ho un S10+ e credo di aver risolto utilizzando un cavo diverso da quello che ho trovato nella confezione.

Nello specifico è un cavo che ha tre connettori USB-C + MicroUSB + iPhone che ho comprato su Amazon.

Con quello originale Samsung perdevo la connessione ogni volta che prendevo in mano il telefono; forse un falso contatto, boh.

S
Attuale
SUV 3008 GT Hybrid III serie - Bianco Okenite - 360° Vision e Drive Assist Plus pack - NLT

Precedenti
Kuga 2.0 EcoBlue ST-Line X - NLT mid-term
SUV 3008 GT Line BlueHDI130 EAT8 S&S - Nero Perla metallizzato - Keyless - Pack City Plus - Adaptive Cruise Control - Cerchi 18" Detroit con ruotino - Barre al tetto - Full led interni/esterni - NLT
Berlina 308 Allure BlueHDI 120 EAT6 + DAP S&S - full led by Ledmania - Acquistata 07/2017 Venduta 10/2019 a 36.000 km

Predy
Peugeottista novello

Messaggio da Predy »

Posso confermare che i cavi Samsung sono veramente scadenti.

Io con il mio s9 una volta ne ho cambiati 2 nel giro di un mese.

Concordo con chi dice che è meglio ricorrere ad Amazon con qualche produttore specializzato in cadetteria.

maxsim

Messaggio da maxsim »

Predy ha scritto:Posso confermare che i cavi Samsung sono veramente scadenti.

Io con il mio s9 una volta ne ho cambiati 2 nel giro di un mese.

Concordo con chi dice che è meglio ricorrere ad Amazon con qualche produttore specializzato in cadetteria.
Altra conferma che anche samsung utilizza cineseria di bassa lega. Anch'io avevo un problema con il mio A 50 ed ho risolto dopo varie letture delle faq samsung comprando un cavo universale di buona fattura, per intenderci questo è intrecciato come per i collegamenti bus. Il telefono non ha mani avuto problemi di collegamento dopo la sostituzione del cavo originale che è andato a finire nel bidone raee dei rifiuti elettrici elettronici.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”