sono da poco un felice possessore di una 308 Allure, tutto bene se non fosse per le prestazioni dei fari.
Purtroppo essendo km0 l'ho dovuta prendere così com'era, per cui niente FullLED.
I fari anabbaglianti fanno poca luce, sono molto bassi anche impostandoli con la regolazione elettronica sullo "0".
In casa abbiamo anche una Fiat Punto del 2006 e questa fa molta più luce

Come è possibile che un'auto moderna di questa categoria sia così scadente sotto questo aspetto?
Che siano i lenticolari la fregatura?
Dopo essermi informato ho capito che le possibilità sono sostanzialmente 3:
- lampadine alogene ad alte prestazioni (Philips, Osram ecc..)
- regolazione dei fari
- kit led (con tutte le implicazioni legali del caso).
Ho provato le Philips Xtreme e le Ultrawhite con risultati deludenti, nessun particolare vantaggio.
Vorrei provare a rimanere sul legale, quindi mi rimangono le regolazioni.
Ho agito sulla vite bianca posta sulla parte superiore del faro e ciò mi ha permesso di regolare in altezza.
Devo dire che la situazione è un po' migliorata, la luce continua ad avere un'intensità bassa, lontana da quel che mi aspettavo, ma almeno ho guadagnato qualche metro in profondità.
Ora però mi pare che il faro lato passeggero spari decisamente troppo verso il bordo strada, non illumina il bordo della carreggiata ma proprio benone la campagna circostante

Esiste anche una vite per la regolazione laterale? Ho letto in una discussione sui FullLED che non è prevista, ma vale anche per i miei fari alogeni? Le lampadine sono montate bene, dopo averle tolte e rimontate diverse volte ho acquisito una certa manualità mio malgrado.
Altra cosa: avvicinando un pannello bianco ai fari accesi, ho notato che il fascio di luce ha dei coni d'ombra sulla proiezione della luce sul pannello e lo si nota anche vedendo l'impronta luminosa sulla superficie del faro (metto le foto).
In questo momento sono montate le lampadine di fabbrica, con le Philips è anche peggio.
Ho fatto il controllo da un elettrauto e mi dice che è tutto normale, ma che se voglio può smontarmi tutto e verificare per 80 Euro...prima di spenderli vorrei capire se sono l'unico a pensarla così, o se la nostra Peugeot è fatta proprio così.
Grazie! Matteo