PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 HDi 2.0 110cv ->VS.-> Stilo JTD 1.9 115cv

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
grass
Peugeottista veterano

307 HDi 2.0 110cv ->VS.-> Stilo JTD 1.9 115cv

Messaggio da grass »

Un mio collega ha una Stilo JTD 1.9 115cv e, scherzando, mi c@c@ sempre la nerki@ disprezzando la mia amata 307.

Dice in continuazione cazzate tipo

"D'altra parte PEUGEOUT di cosí..."
oppure
"Quando vedo una 307 in autostrada, le faccio i fari e la passo..."oppure
"Fa schifo, vista da dietro poi é un obbrobbrio..."

Dal canto mio, da vero bas...biiip...do quale sono :twisted: :twisted: :twisted: , gli rispondo sempre a tono citandogli tutto quello che mi viene in mente e lui, con piú viene umiliato, con piú stressa con le sue tre frasettine patetiche arrampicandosi sugli specchi...
ha ha ha...

allora a questo punto, visto che il nemico sta per essere abbattuto, vi chiedo...

Fratelli 307ari, venitemi in aiuto e datemi degli spunti e delle idee per poter annientare nello spirito il nemico STILaro; svelatemi difetti, mancanze, limiti e chi piú ne ha piú ne metta di quel cassonetto chiamato STILO...

Dopotutto, essere compagni d'auto, servirá pure anche a questo... :P :P

Ciaoooooooo

PS:
Si lo so, sono un bambinone, me lo dice sempre la mia signora... 8)
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

grass
Peugeottista veterano

Messaggio da grass »

Bhe, allora inizio io... :twisted:

Il fatto piú lampante della superioritá della 307 sulla Stilo é il fatto di quanto sia evidente come tante nuove auto si aino ispirate alla 307.
Alcune esempi:

VW GOLF 5
Opel Astra
un po' il frontale dell'Altea

addirittura il retro della 147 era ripreso dalla 206...

Pigliatevi questa per ora, Stilari!!! :P :P
:twisted: 307 HDI 2.0 110 XSI FAP 5p Berlina NERO OSSIDIANA - Genn.2003 :twisted:

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Ma c'ha pure il coraggio di parlare? Se fossi in te gli consiglierei di andare in giro con su il telone grigio para-pioggia, giusto per non farla riconoscere...anche se probabilmente il rumore del motore lo tradirebbe, al confronto della 307 la stilo sembra un trattore... :twisted: INVIDIA 307
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sinceramente a me la Stilo sembra "un'edicola con le ruote !!!!!" :shock:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Riporto fedelmente quanto scritto da un FELICE possessore di STILO:

"Posto qui i problemini che ho riscontrato io.
Allora:
1 - Ho un fastidioso rumore (uno scricchiolio, forte però) che proviene dal lato sinistro dell'abitacolo. Mi sembra che sia colpa del cruscotto ma non ci giurerei. Si verifica quando faccio manovre da fermo girando tutto verso dx oppure in alcune curve o avvallamenti quando la vettura tende ad appoggiarsi sul lato sx.
2 - A proposito, come tutti qui, non mi piace il rollio eccessivo della vettura specie nei cambi di direzione repentini, pensavo che con i cerchi da 17 e le gomme 215 si attenuasse un poco rispetto alla vettura che ho provato, invece nulla
Piuttosto c'è qualcuno che può darmi qualche consiglio in proposito SENZA variare l'altezza da terra? Non entro + in garage se no
3 - Non mi piace come frena. Temo sia dovuto alle coperture maggiorate. Quando in frenata la vettura sposta il baricentro in avanti, a causa della maggiore impronta a terra dei pneumatici, alleggerisce troppo il posteriore e perde in stabilità. Credo che vada ritarata la frenata, voi che dite?
4 - Anche a me fanno uno starno rumore gli sportelli se li chiudo con i finestrrini abbassati ( tutte e due)
5 - Certo che le rifiniture lasciano un pò a desiderare in certi punti. Del resto, visto come vanno le cose dove lavoro io, non mi posso stupire di nulla!!
6 - Il display della radio mi sembra un po sbiadito in alcuni punti, specie quando passano in scorrimento i titoli delle canzoni, sembra che alcune lettere si vedano più di altre. Succede anche a voi o sono io che sono matto??"

Aggiungo che altri FELICI possessori di STILO segnalano sostituzione dell'intero motore a 20.000 km e problemi di frizione.

BEATI LORO!!!!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

Paololux

Re: 307 HDi 2.0 110cv ->VS.-> Stilo JTD 1.9 115cv

Messaggio da Paololux »

grass ha scritto: "Fa schifo, vista da dietro poi é un obbrobbrio..."
Che coraggio a dire questo, per caso gli mancano delle diotrie al tuo amico?

Ma la guarda ogni tanto la sua macchina? :lol:
ImmagineImmagineImmagine
307 XT Station, Grigio Alluminio
2.0 HDI 90cv+Vitamina C
immatricolata a Giugno 2002
PaoloLux
Immagine

Shiver
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Shiver »

Intanto puoi dirgli che:
- è meglio avere la Fiat tra le gambe che sotto...
- la Fiat è riuscita con la Stilo a peggiorare il design della Nissan
- il common rail non è un brevetto Fiat (o Alfa), bensì RVI (Renault veicoli industriali)
- se viaggia con l'auto a gasolio deve ringraziare i francesi (Citroen ha prodotto il primo diesel leggero per autotrazione sulla "petite Rosalie" un anno prima di Peugeot e Merdeces)
- se ha i freni a disco, deve ringraziare sempre Citroen (la prima a montarli su auto di serie)
- si ricordi che la prima iniezione elettronica è sempre di Citroen (su DS 23 nel 1971, 3 anni prima di quella meccanica di Bosch su Volkswagen)
- le sospensioni posteriori del suo scatolone sono state copiate male dalle sospensioni della 305 Peugeot (al posto delle molle elicoidali, almeno Peugeot aveva le barre di torsione trasversali)
- la sospensione pendolare del motore (se apre il cofano è in bella vista) è un brevetto Citroen del 1921.
- la stilo se va a sbattere perde le stelle per strada
- la stilo, se va a sbattere contro una 307 picchia contro il ferro
- la stilo ha un grosso bagagliaio (ampliabile) per metterci il Bostik da distribuire previe apposite canalizzazioni sulle ruote anteriori e posteriori, così è più sicura in curva.
- per fortuna non hanno messo il retrotreno autosterzante sulla stilo, altrimenti girerebbe su sè stessa.

Questo quanto di serio o meno mi è venuto in mente in 2 minuti.
Poi, pensandoci...
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

StefanoV67

Messaggio da StefanoV67 »

nonostante appartengano allo stesso segmento,
la stilo è decisamente "fuori serie", bisognerebbe
confrontarla con i sanitari... ma quelli economici :shock:
I :love9: my 37cc
1.6 grigio alluminio (imm. 03/2004)

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

La Stilo è quanto di più brutto un designer potesse concepire e lui OSA dire che la nostra ha un didietro brutto... sì, però se lo svisano in molti...

Sai chi sono quelli che criticano così? Quelli che invidiano... vedo che l'operazione INVIDIA non è ancora finita!!! ;)
Ultima modifica di Kranio il 06/07/2004, 21:57, modificato 2 volte in totale.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Bruce666
Peugeottista curioso

Messaggio da Bruce666 »

La Stilo........ ah ma è una macchina?? :?: ..... Ma da quando??? :shock:

Beh io la considero alla stregua di un trattore...... comunque....
Ricordagli pure al tuo amico che il suo JTD 115 cv non è lo stesso delle alfa... perchè perde20 Nm di coppia solo da origine (255 contro 275)...

E pio anche se ha 5 cv in più della 307... questi non si sentono..perchè sia io che mio padre l'abbiamo provata la stilo.... e sembra meno cattiva del 2.0 110 cv della 307.....

me l'ha detto anche mio zio...... che prima di prenderla la stilo.... aveva provato la mio 307, originale ovvio
in definitiva non è molto briosa......
E poi ha un tachimetro sballatissimo...... ti dico che un mio amico l'ha tirata e segnava i 209 Km/h....... una 1.9 115 cv non fa quella velocità nemmeno giù da un aereo

E poi che dire..... è FIAT.... e li si dice piu' di ogni altra cosa.......

amico hai una bellissima auto per le mani... vanne fiero!!!!!!!!

La stilo.......... PUAH..
Peugeot 307 XS HDi FAP 110 cv --> 150cv
Immatricolata 19 Dicembre 2002
Grigio Alluminio, Fendinebbia, Cerchi 17" Challenger, Rimappatura Centralina(2), Battitacco Peugeot
Pomello Cambio CC, Spoiler Posteriore
Antenna Simoni Racing
Assetto con molle Eibach -30 mm
Distanziali ant. 16mm, post. 20mm
Navigatore satellitare Pioneer Avic X1

- Tessera Numero 47
- Presente al 3° al 5° ed al 6° raduno poi al Pranzo Di Natale 2005

Inoltre possessore di:
Alfa Romeo 33 1.7 16v QV Rosso Alfa (1990)

laciodrom
Peugeottista novello

Messaggio da laciodrom »

Beh fossi in te io risponderei con una risata ad ogni suo commento....io conosco 2 persone che hanno la stilo...a parte la linea orrenda (io per prenderli in giro la chiamo "ferro da Stilo" perkè solo in un catalogo della stirella si può trovareuna linea simile)...ma provandola non capivo se ero su un trattore o su un automobile con motore diesel di ULTIMA GENERAZIONE....BAH

a dire la verità ho provato pure la 140 cv Mj...meno male che dovrebbe essere il diesel + silenzioso.....al minimo sembra di essere su un vibratore...beh almeno per la circolazione fa bene :laughing6:

per quanto riguarda difetti...t posso dire quello che sono capitati a questi miei amici....
- Il cdb diceva "airbag in avaria spegnere il motore"
- il "riposa piede" sinistro, per i lunghi viaggi...sfondato!!!!!dopo 1 anno di macchina
- parabrezza che scricchiola
- portiere che cigolano
- sportello del vano oggetti rotto
307 hdi 90Cv peugeot rulez!

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Io non posseggo nè una Stilo nè una 307(almeno per ora).
Quindi posso esprimere un parere senza esser accecato dal fatto di possedere una piuttosto che l'altra.
Con questo però non voglio assolutamente dire che i pareri fin qui esposti siano di parte.
Di estetica la Stilo mi fa schifo, su questo non ci piove. Ma da qui a dire che tutte le Stilo siano difettate e cadano a pezzi mi pare eccessivo.
Allora anche tutte le 307 fanno schifo e cadono a pezzi. Basta andare a vedere l'apposita sezione di questo forum dove si parla dei suoi vari problemi(volano, vibrazioni in frenata ecc ecc). Molti lamentano questi problemi su questo forum. E non penso che tutti i possessori di 307 siano iscritti a questo forum. Quindi secondo i vostri discorsi(mi han detto che, un altro su un altro forum ha scritto.......) dopo che ho letto i vari post dei di problemi della 307 per me la 307 non dovrebbe valere niente.
Dal canto mio se io avessi una macchina e uno mi verrebbe a dire la "mia Stilo è meglio della tua 307" gli risponderei con un laconico "ok hai ragione".
Certe volte mi pare che non parliate con obbiettività :D
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

IGORMAN
Peugeottista novello

ONESTA'

Messaggio da IGORMAN »

So già che alzerò un coro di proteste ma voglio dire la mia.
L'estate scorsa (non possedevo ancora la 307) ho noleggiato una STILO MW JTD 116cv per andare in Austria e Germania. In totale 4 persone con 4 valige grandi ed altre pesanti amenità.
Non voglio fare un paragone con la 307 SW perchè non l'ho mai vista ma il bagagliaio della STILO MW era immenso (credo anche quello della 307).
Il motore della STILO mi ha lasciato un buon ricordo: al minimo era piuttosto rumoroso ma in velocità (e che velocità...) non si sentiva proprio.
Da 2000 giri in su era una piccola belva: tirava fino a 200km/h con estrema facilità. Il servosterzo leggerissimo. Ottima tenuta di strada e comfort. Frenata sicura. Non mi ha mai tradito per oltre 2500 km. Consumi (da computer) non inferiori a 15km/lt. Spazio interno in abbondanza e buona climatizzazione.
Difetti? Beh uno piuttosto antipatico e devo dire anche grave: la partenza era sempre difficoltosa e spegnere il motore era la normalità, cosa che non avviene mai con la mia 307. Partivo staccando la frizione a 2000 giri con rilascio di copertone sull'asfalto! Inoltre il motore dopo 4000 giri affogava! Le finiture erano pessime (coperture in plastica che si staccavano dai montanti come niente). Estetica interna ed esterna indecenti. Portellone posteriore che non si chiudeva mai bene.
A voi le conclusioni.
Immagine

pako

Messaggio da pako »

Non so se il tuo amico ha la 3 o la 5 porte, ma il culo più brutto che io abbia mai visto su di una macchina è quello della stilo 5p !!!

non dico altro (ma lo penso)
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

:roll: Ragazzi, pensandoci bene... dai, potrei comprarmi una Stilo... no?

Immagine

Beh, per far giocare i miei cuginetti... almeno gli fanno fare la fine che merita... ovvero la distruggono... magari vien pure meglio dell'originale!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Girovagando per il web, guardate cosa ho trovato:
http://www.stiloclub.it/ e http://www.stilo.org/

C'è da dire che per i raduni sono già ben organizzati... all'ultimo erano addirittura 36 auto... dai ragazzi impegnamoci di più... a quando un raduno con un centinaio di 307!?!?! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Torna a “Generale”