PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema keyless system

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
lucas83
Peugeottista fast&furious

Re: Problema keyless system

Messaggio da lucas83 »

Sulla 308 se apro il baule si apre solo quello, ma dopo averlo richiuso bisogna premere il tastino, altrimenti il baule resta aperto.
Sull'Opel Grandland di mio padre, che presumo funzioni come la 3008, abbiamo l'hands free, e quando si apre il baule si sbloccano anche le altre porte; per richiudere è necessario andare a premere il tastino sulla maniglia anteriore, oppure premere uno dei due tasti sul portellone (non ricordo se è quello nero o rosso) prima di richiuderlo passando il piede sotto al paraurti. Non so se esiste la possibilità di settarlo diversamente dal NAC (Intellilink per Opel), in modo che magari si apra solo il baule, o che automaticamente richiuda l'auto senza dover premere volta per volta il tasto
da 08/2023 Toyota Yaris Cross Adventure
da 10/2017 Opel Grandland X 1.6 TurboD aut. Innovation
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km
da 07/2001 a 10/2006 Opel Corsa 1.0 Comfort 5 p., grigio argento, 97.463 km

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

Ma per “se apro solo il baule” (sulla 308) intendi dal telecomando? Perché io lo apro sempre con il pulsantino sotto la manigloa avendo la chiave in tasca e si apre tutta l'auto, col telecomando ci ho provato mezza volta ma non ha senso visto che sblocca solo la serratura e poi devo sollevarlo io (ovviamente, non è un portellone automatico). Quindi tanto vale allungare il ditino sul tasto piuttosto che prendere il telecomando dalle tasche. Però ci farò caso aprendo dal telecomando se sblocca tutto o solo il baule.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

berna1974
Peugeottista veterano

Messaggio da berna1974 »

Io avevo una Mazda6 e allontanandosi dalla macchina col telecomando in tasca si chiudeva. Nell'infotainment c'era un opzione per abilitare o meno questa funzione...e andava alla grande! :D
La 3008 non mi risulta che ce l'abbia.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

lucas83

Messaggio da lucas83 »

No, intendo dal tastino sul baule; sulla mia, che è pre-restyling, si apre solo il baule, ma se non si preme quel tastino in gomma, la serratura del baule resta sbloccata
da 02/2016 a 08/2023 Peugeot 308 1.6 blueHDI 120 cv Allure, rosso ultimate, cerchi 17' Rubis, pack ciel, tep/alcantara, DAP, lettore CD, retrocamera, allarme, ruotino; km 232.093 eccola: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=101370
da 02/2009 a 02/2016 Renault Mégane 1.9 dci 130 cv Luxe, nera, navigatore; 286.906 km
da 10/2006 a 02/2009 Renault Clio 1.5 dci 86 cv Le Iene, grigio platino, 102.336 km

maxsim

Messaggio da maxsim »

Come dicevo ho provato ho chiuso la macchina con il keyless, aperto il bagagliaio all'apertura del portellone si sono aperte le 4 porte e gli specchietti. Ho richiuso tutto e allontanato la chiave in maniera che non potesse essere nell'area di apertura, la macchina risultava chiusa completamente portellone incluso. Quindi quando apri attraverso il portellone e poi richiudi si chiude correttamente anche quest'ultimo. Non bisogna fare nulla nessun tastino nessuna attenzione particolare.

lucas83

Messaggio da lucas83 »

Come l'hai richiusa? Semplicemente appoggiando il portellone? O dalla maniglia del lato guida o dal telecomando?
In ogni caso a quanto pare ci sono delle differenze di funzionamento tra la 308 pre-restyling e la successiva (cosiccome la 3008).
Nel mio caso, ripeto, se l'auto è chiusa e apro solo il bagagliaio dalla sua maniglia, si apre solo quello, ma quando lo richiudo resta aperto se non tocco il tasto di gomma che si trova un po' a lato nel vano portatarga

cromarty13
Peugeottista appassionato

Problema keyless system

Messaggio da cromarty13 »

C'è un opzione nel sistema di configurazione per dire come agire con portellone o porte, l'ho visto ieri sera nei parametri di guida

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

ieri stavo leggendo il manuale perchè vorrei configurare la chiave "keyless" per fare si che, da macchina chiusa, se apro il baule, non mi si aprano tutte le portiere (come succedeva nella C-Max). Il manuale riporta le istruzioni per una chiave col simbolo del baule in mezzo tra il pulsante di apertura, e di chiusura, ma io in quella posizione ho un pulsante per accedere i fanali qualche secondo.
Qualcuno ha la mia stessa chiave? Si può configurare in qualche modo?

Inoltre, leggevo che per attivare il bloccaggio ad effetto globale delle porte (cioè per rendere inoperanti i comandi interni delle stesse) bisogna premere 2 volte sulla parte della maniglia che serve a chiudere l'auto. Se lo faccio, sento il rumore dei vetri che provano di chiudersi, invece di attivarsi questa funzione.

Grazie

cromarty13

SimoneB. ha scritto:ieri stavo leggendo il manuale perchè vorrei configurare la chiave "keyless" per fare si che, da macchina chiusa, se apro il baule, non mi si aprano tutte le portiere (come succedeva nella C-Max). Il manuale riporta le istruzioni per una chiave col simbolo del baule in mezzo tra il pulsante di apertura, e di chiusura, ma io in quella posizione ho un pulsante per accedere i fanali qualche secondo.

Inoltre, leggevo che per attivare il bloccaggio ad effetto globale delle porte (cioè per rendere inoperanti i comandi interni delle stesse) bisogna premere 2 volte sulla parte della maniglia che serve a chiudere l'auto. Se lo faccio, sento il rumore dei vetri che provano di chiudersi, invece di attivarsi questa funzione.

Grazie
io nelle mie chiavi ho l'apertura baule in mezzo (versione gtline del 2019), non saprei.
per il bloccaggio non ho mai provato...sinceramente prima della tua spiegazione non avevo capito a cosa si riferisse un bloccaggio di quel tipo (che tra l'altro mi pare anche molto pericoloso); proverò!

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

Il doppio bloccaggio lo usavo sempre nella Ford, diventa utile nel caso rubino la macchina. Invece ho scoperto poco fa che aprendo il baule della mia 5008 si aprono tutti gli sportelli, ma poi una volta chiuso, c'è un pulsante sempre in quella zona che ti richiude tutto. Proprio come diceva Lucas83 poco sopra

cromarty13

SimoneB. ha scritto:Il doppio bloccaggio lo usavo sempre nella Ford, diventa utile nel caso rubino la macchina. Invece ho scoperto poco fa che aprendo il baule della mia 5008 si aprono tutti gli sportelli, ma poi una volta chiuso, c'è un pulsante sempre in quella zona che ti richiude tutto. Proprio come diceva Lucas83 poco sopra
si l'ho visto anche io solo ieri sera, ma la macchina ce l'ho da 1 settimana, sono scusato! :-)

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

SimoneB. ha scritto:ieri stavo leggendo il manuale perchè vorrei configurare la chiave "keyless" per fare si che, da macchina chiusa, se apro il baule, non mi si aprano tutte le portiere (come succedeva nella C-Max). Il manuale riporta le istruzioni per una chiave col simbolo del baule in mezzo tra il pulsante di apertura, e di chiusura, ma io in quella posizione ho un pulsante per accedere i fanali qualche secondo.

Grazie
Se hai il comando dei fari sul telecomando allora vuol dire che non hai il portellone automatico, quindi quando apri il portellone con la chiave in tasca ti si aprono tutte le portiere, e devi richiudere obbligatoriamente tu con il tastino affianco al pulsante di apertura del portellone oppure con il telecomando ovviamente.

Per quanto riguarda la doppia chiusura dall'interno probabilmente sarà una funzione per chi ha l'antifurto come dotazione, io ho provato ma non è successo nulla, l'auto si è aperta comunque dall'interno (avevo lasciato un finestrino aperto per riaprire dalla maniglia interna).

Inoltre il rumore dei finestrini che hai sentito è dovuto alla funzione di apertura/chiusura dei finestrini che puoi attivare tenendo premuto il pulsante di apertura/chiusura porte entro 10 sec dalla prima pressione sul tasto. Es: chiudo le portiere con il telecomando e poco dopo tengo premuto il tasto di chiusura, così chiudo i finestrini.

La stessa cosa puoi farla con il contatto sulla maniglia (ovviamente se hai la chiave in tasca).

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Alemason ha scritto:....quindi quando apri il portellone con la chiave in tasca ti si aprono tutte le portiere, e devi richiudere obbligatoriamente tu con il tastino affianco al pulsante di apertura del portellone oppure con il telecomando ovviamente....
Come e' già stato scritto e spiegato precedentemente, non e' obbligatorio usare il tastino sul portellone o il telecomando, bensi' si potrà usare anche il touch sulle maniglie delle portiere anteriori (così funziona sul mio veicolo in firma e credo sia anche uguale per il modello oggetto del Topic)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 259k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 106k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.11 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano

Problema keyless system

Messaggio da Alemason »

Certo, ovviamente.

L' avevo omesso perché se esiste un tastino sul portellone è proprio perché non si vuole rendere necessario andare a sfiorare la maniglia per la chiusura dell'auto (o almeno immagino sia così).

Per la serie: chiudo il portellone, premo il pulsantino e vado via..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

maxsim

Messaggio da maxsim »

Tutto dipende da com'è settata l'apertura porte o portellone sul nec. Si possono scegliere diverse opzioni. Totale, da qualsiasi delle cinque porte posso aprire e chiudere tutto. Solo porte davanti, con questa opzione apro e chiudo solo con la porte davanti e portellonei. Solo porta conducente. Portellone aperto, portellone che sblocca tutta la macchina, portellone che può essere richiuso senza il blocco.
Perciò basta scegliere quello che più ci interessa e con la chiave in tasca si chiude/apre dai punti scelti. Io personalmente uso solo porte davanti e portellone, non avendo l'and free preferisco che una volta chiuso il portellone o aperto, la vettura si apra o si chiuda. Ogni movimento è segnalato dalla chiusura apertura specchietti retrovisori.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”