PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

CICALINO CINTURA SICUREZZA COME TOGLIERLO ?

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ares_72
Peugeottista curioso

CICALINO CINTURA SICUREZZA COME TOGLIERLO ?

Messaggio da ares_72 »

GUIDO SEMPRE L'AUTO CON LA CINTURA DI SICUREZZA
MA PER ENTRARE ED USCIRE L'AUTO DAL COMPLESSO DOVE VIVO
DEVO APRIRE BEN TRE CANCELLI (BOX, CANCELLO BOX E CANCELLO CONDOMINIALE)
IL CICALINO MI RENDE NERVOSO!
E' POSSIBILE ELIMINARLO ELETTRONICAMENTE O DEVO SPACCARE QUALCOSA ?

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO.

N.B. SCUSATE SE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO, NON VOLEVO URLARE.

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

A quanto mi è stato detto dalla mia officina autorizzata il cicalino NON SI PUO' eliminare ma è possibile (credo) alzare la soglia di velocità oltre la quale si mette a suonare.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non troverai mai un'officina autorizzata che ti disattiva il cicalino, se hai un'elettrauto o un meccanico di fiducia magari ti stacca materialmente il cicalino, di solito sono montati nella scatola portafusibili interna, non conosco la 407 ma in genere sono piccoli scatolini tipo relè, lo staccai dalla VW Polo.
Però se la tesi di maxcr è fattibile sarebbe ancora meglio.

madebyN

Messaggio da madebyN »

:?: :?: :?:

Mio fratello -io non l'avrei mai fatto- è andato in officina (autorizzata...) e l'elettrauto Peugeot gli ha disattivato il cicalino.

tutto qui.

mi chiedo come mai siete convinti che le officine Peugeot non lo disattivino...

saluti. :wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Beh, in un certo senso sarebbe come invogliare a guidare senza, di solito le officine autorizzate si astengono dall'eseguire interventi che la casa madre potrebbe non consentire, sai poi tutto è possibile, l'elasticità mentale fa superare problemi che con la persona sbagliata diventano problemi insormontabili. :wink:

rock486
Peugeottista curioso

Se non è troppo macchinoso...

Messaggio da rock486 »

Basta prendere un gancio da cintura di sicurezza (la parte attaccata alla fibia...) e infilarlo nella sede di aggancio...
...
Sò che non è molto convenzionale ma funziona...

Potresti usarlo in manovra e poi riporlo in uno dei cassetti.

L'alternativa è disinserire il meccanismo presso il concessionario: per convincerlo? Mah, guardate che ci sono casi in cui l'uso delle cinture è dispensato: ad esempio donne gravide e soggetti con ustioni ed abrasioni. Ovviamente entrambi i casi devono essere accompagnati da certificato medico.

Almeno credo....

Ciao
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Se non è troppo macchinoso...

Messaggio da Auro »

rock486 ha scritto:Basta prendere un gancio da cintura di sicurezza (la parte attaccata alla fibia...) e infilarlo nella sede di aggancio...
L'alternativa è disinserire il meccanismo presso il concessionario: per convincerlo? Mah, guardate che ci sono casi in cui l'uso delle cinture è dispensato: ad esempio donne gravide e soggetti con ustioni ed abrasioni. Ovviamente entrambi i casi devono essere accompagnati da certificato medico.Ciao
I due casi da te menzionati DEVONO ESSERE CORREDATI DA CERTIFICAZIONE MEDICA, ma se a guidare è un uomo............:pale: .

Non solo, una persona ustionata non solo non può indossare la cintura di sicurezza, NON PUO INDOSSARE NULLA, altro che cintura di sicurezza....:blob6:

E' sicuramente una soluzione quella del gancio della cintura inserito nell'aggancio, si può provare magari in uno sfasciacarrozze e prendere una cintura, magari non funzionante di una vecchia auto da distruggere e recuperare il gancio. :wink:

madebyN

Messaggio da madebyN »

di nuovo ?!?

ma stiamo scherzando, vero ?!?

loro ***DEVONO*** disabilitare il cicalino. questa proprio non la capisco !

ma davvero si sono rifiutati ?!? o è solo una vostra idea ?!?

:? :shock: :(
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

sortinpeppe
Peugeottista novello

Messaggio da sortinpeppe »

disabilitato parecchio tempo fà senza alcun problema :D

nn capisco xkè dovrebbero rifiutarsi di disattivarlo :scratch:

tode
Peugeottista appassionato

Messaggio da tode »

disattivato dal conecssionario anch'io, prima ancora della consegna, su mia richiesta...
407 SW 2.0 HDI Automatica SPtecno RT3
Rosso profondo

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

calma !!!!

Guardate che disattivare il cicalino è semplicissimo e non serve neanche portare l'auto al concessionario.

Se salite in macchina da dietro e passate la mano sotto al sedile anteriore, vicino al tunnel centrale c'è un cavetto con uno spinotto. Basta staccarlo con una pinzetta e il cicalino non suonerà più. Se dovesse servire nuovamente basterà riconnettere lo spinotto.

Ovviamente si può ripetere l'operazione anche per il sedile anteriore lato passeggero.

Il tutto senza portare l'auto da nessuna parte e soprattutto senza pagare o pregare nessuno.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

simmy ha scritto:calma !!!!

Guardate che disattivare il cicalino è semplicissimo e non serve neanche portare l'auto al concessionario.

Se salite in macchina da dietro e passate la mano sotto al sedile anteriore, vicino al tunnel centrale c'è un cavetto con uno spinotto. Basta staccarlo con una pinzetta e il cicalino non suonerà più. Se dovesse servire nuovamente basterà riconnettere lo spinotto.

Ovviamente si può ripetere l'operazione anche per il sedile anteriore lato passeggero.

Il tutto senza portare l'auto da nessuna parte e soprattutto senza pagare o pregare nessuno.
SEI UN GRANDE !!!!!!!!!!! :D

Io ho provato a farmelo disabilitare dal conc ed il capo officina mi è arrivato con un gancio da cintura di sicurezza e me lo ha regalato dicendo: "con questo risolve il problema"
Io ho mia madre anziana che, a seguito di un grave intervento al torace per motivi di salute molto seri, non può mettere la cintura, quindi.........

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...ecco qua :wink:

certo che non è poi così faticoso utilizzare la funzione "CERCA"
:roll:
Immagine

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

belgy ha scritto:...ecco qua :wink:

certo che non è poi così faticoso utilizzare la funzione "CERCA"
:roll:
Se Simmy è un grande, tu non sei da meno. :D

Grazie, Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

ares_72
Peugeottista curioso

filo bianco ?

Messaggio da ares_72 »

ma siamo sicuri che il filo bianco elimina solo il fastidioso biiiiip
non e' che da corrente anche a qualcos'altro ?

grazie, ciao .
407 sw 1.600 hdi navteq grigio alluminio

Torna a “407 - Generale”