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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
39
38%
Riscontrato raramente
29
28%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%
 
Voti totali: 102

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

io sono a circa 62.000 km, il problema non mi si è ripresentato, diciamo che da quando c'è l'ho io, presa a circa 35.000km, il problema mi si è verificato circa 2/3 volte, speriamo bene, anno motore 2016 puretech 110cv, non ho fatto nessun aggiormaneto centralina, l'unica accortezza che ho e cambiare olio ogni 10.000km, e fare ogni tanto benzina 100 ottani

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mory75
Peugeottista veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 26/03/2017, 22:00

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da mory75 »

Anche la mia e quella della mia compagna che riscontrava il problema almeno una volta alla settimana, ad ora non vi è più alcun problema. Dopo aver fatto il tagliando a casa e fatto bene con l'olio giusto entrambe le auto funzionano come dei gioielli. La mia già 4000km, la mia compagna 9000km.
Penso che se in questo motore non si utilizza l'olio giusto consigliato da peugeot il problema sia dietro l'angolo. Se i conce fanno i tagliandi come si deve, tutto ok, ma se fanno i furbi come quello dove siamo andati noi, ecco che escono i problemi.

iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

mory75 ha scritto:Anche la mia e quella della mia compagna che riscontrava il problema almeno una volta alla settimana, ad ora non vi è più alcun problema. Dopo aver fatto il tagliando a casa e fatto bene con l'olio giusto entrambe le auto funzionano come dei gioielli. La mia già 4000km, la mia compagna 9000km.
Penso che se in questo motore non si utilizza l'olio giusto consigliato da peugeot il problema sia dietro l'angolo. Se i conce fanno i tagliandi come si deve, tutto ok, ma se fanno i furbi come quello dove siamo andati noi, ecco che escono i problemi.

io uso esclusivamente olio ineo first 0w30, ho una ds3 ma il motore è lo stesso

cigliux
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 01/12/2019, 12:32

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da cigliux »

iSh00t ha scritto:, ...non ho fatto nessun aggiormaneto centralina..., l'unica accortezza che ho e cambiare olio ogni 10.000km, e fare ogni tanto benzina 100 ottani
Comunque se la macchina fa parte delle "richiamate" e comunque consigliabile effettuare l'aggiornamento. La discontinuità dell'erogazione è soprattutto data dalla centralina che taglia per eccesso di battito in testa. Quindi un battito in testa entro i limiti, magari non è notabile, ma comunque genera una eccessiva usura del motore, un inquinamento dell' olio ed una usura precoce della candela. Poi magari non è questo il caso e una maggiore cura/ cambio dell'olio ha risolto il problema. Nei motori ciclo otto, l'azione per risaltare il battito in testa e dare fondo all'acceleratore a marcia alta con bassi giri. Facendo questa azione si comporta sempre bene?

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iSh00t
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/07/2019, 11:08

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da iSh00t »

cigliux ha scritto:
iSh00t ha scritto:, ...non ho fatto nessun aggiormaneto centralina..., l'unica accortezza che ho e cambiare olio ogni 10.000km, e fare ogni tanto benzina 100 ottani
Comunque se la macchina fa parte delle "richiamate" e comunque consigliabile effettuare l'aggiornamento. La discontinuità dell'erogazione è soprattutto data dalla centralina che taglia per eccesso di battito in testa. Quindi un battito in testa entro i limiti, magari non è notabile, ma comunque genera una eccessiva usura del motore, un inquinamento dell' olio ed una usura precoce della candela. Poi magari non è questo il caso e una maggiore cura/ cambio dell'olio ha risolto il problema. Nei motori ciclo otto, l'azione per risaltare il battito in testa e dare fondo all'acceleratore a marcia alta con bassi giri. Facendo questa azione si comporta sempre bene?

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come ti dicevo sopra, quelle 2 volte che me lo ha fatto in 30.000km e stato prorpio in qual caso marcia alta bassi giri, poi mai piu' fatto. cmq non ho questa abitutine di usare marce alte ed affondare il piede, se mi serve superare scalo e do gas.

GP74
Peugeottista veterano
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Iscritto il: 16/12/2019, 15:55

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GP74 »

Questo 1.2 130 cv vi sentite di consigliarlo? Vorrei prendere la nuova 2008 con questo motore ma sono indeciso anche per la T Roc 1.0 TSI.
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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Personalmente ne sono entusiasta...

Ed ho anche esperienza diretta con il 900 tce Renault... nonostante la clion IV sia più leggera della 2008 non c' è paragone ne come coppia ne come allungo

Il 1.0 vw c' é l' ha un mio amico, non abbiamo mai gareggiato, ma di certo in qualche viaggio non mi é mai stato avanti. .

Ciao

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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Cmq basta vedere gli 0-100 e le V-max dei vari modelli

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GP74
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GP74 »

Un 1.0 o 1.2 non lo prenderei per le prestazioni ma per consumi, costi di gestione e affidabilità quindi sono questi gli unici aspetti che metto a confronto. Sarebbe la macchina di mia moglie quindi le prestazioni interessano relativamente.
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Alle2381
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[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Alle2381 »

Io mi sento di consigliarlo.
Per avere bassi consumi però bisogna guidare in un certo modo. Se si è abituati a pestare senza tanti riguardi sull'acceleratore (il che non vuol dire necessariamente andare forte, cosa di cui peraltro è capace), soprattutto in città, è facile fare i 10 al litro o meno. Con una guida più attenta, invece, il discorso cambia.
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RogerAL
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

@ GP74

Per la 2008 intendi il model year 2019, ergo, quello appena uscito? Se invece disquisisci del modello precedente, allora la T-Roc e' sicuramente da preferire, se non altro per la "freschezza" del progetto.
Per il motore, invece, credo che il Puretech 1,2, abbia pochi rivali nel panorama europeo (e non) dei "mini-frazionati", dalle prestazioni passando all'affidabilità e quant'altro....non per nulla ha vinto il premio come miglior motore della categoria negli ultimi 4 anni.

Saluti
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C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018 Immagine
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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Se vuoi consumare poco secondo me il 1.2 thp non fa per te... orientati sul 1.0 ecoboost della Ford (fiesta, ecosport, ecc).. in città taglia addirittura un cilindro...
Ovviamente come prestazioni é imparagonabile.

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Dallas1984
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Messaggio da Dallas1984 »

Oppure sui modelli PSA 1.2 non turbo (EB2 semplici)

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GP74
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da GP74 »

Devo scegliere tra la nuova 2008 e la T-Roc perché sono le uniche due che mi offrono una seria assistenza nella mia zona. Attendo di provare la 2008 e vediamo ma nel caso almeno 130 cv per muoversi ci vogliono.
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RogerAL
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Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da RogerAL »

Per la T-Roc comunque sarebbe meglio il 1,5 4 cilindri (150hp), anziche' il 1,0 3 cilindri (116hp).
Come costo, forse, a parità o quasi di allestimento, da preferire la 2008.
Comunque sono 2 ottime vetture, la 2008 e' costruita con lo stesso pianale della "cuggina" che ho in firma.....ha solo il paraurti posteriore piu' sporgente e bagagliaio un poco piu' capiente della mia.

Saluti
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