Ciao a Tutti!! sono nuovo del forum e ci sono entrato da poco xchè mi sono appena comprato una 207 1.4HDI - X LINE e ho riscontrato subito un problemino - LA RADIO IN MACCHINA
Premetto che ho preso questa versione xchè la mia disponibilità economica non è molta, sapevo che c'era la predisposizione x l'autoradio.
Solo che ho scoperto che mancanotutti i connettori e le casse:
Domani chiamo la concessionaria e prenoto "l'intervento" inserendo la mia autoradio - recuperata dalla vecchia auto una Citroen Saxo',
DOMANDA: POSSO CAVARMELA A MONTARLA DA SOLO TRAMITE UNA GUIDA ECC, -- - oppure devo portarla in officina a tutti i costi (premetto che la macchina è nuova e vorrei tenere il più possibile la garanzia su tutto!!!)
E il preventivo secondo voi quanto mi viene a costare calcolando anche l'installazione dell'autoradio fornita da me?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
IMPIANTO AUDIO 207 1.4HDI - X LINE
Lascia perdere il conce, mi raccomando
...vai da un semplice installatore, ti monta la tua radio con 4 casse e sei apposto...fa un lavoro pulito, preciso ed onesto!
se vai dalla concessionaria come minimo ti fan spendere un botto solo per 4 casse di infima qualità e te ne esci spennato e pure fregato
la garanzia non decade per il montaggio di un'autoradio e 4 casse, vai tranquillo

se vai dalla concessionaria come minimo ti fan spendere un botto solo per 4 casse di infima qualità e te ne esci spennato e pure fregato

la garanzia non decade per il montaggio di un'autoradio e 4 casse, vai tranquillo

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Straquoto!lukebs ha scritto:Lascia perdere il conce, mi raccomando![]()
![]()
...vai da un semplice installatore, ti monta la tua radio con 4 casse e sei apposto...fa un lavoro pulito, preciso ed onesto!
se vai dalla concessionaria come minimo ti fan spendere un botto solo per 4 casse di infima qualità e te ne esci spennato e pure fregato![]()
![]()
![]()
Anzi, se vuoi pure risparmiare e non pretendi più di tanto potresti farti mettere anche solo le casse davanti...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
è quello volevo dire io, 4 casse, cioè due woofer in portiera e due tweeter...così ha bello che risolto il suo problema![-EndTymE-] ha scritto: Straquoto!
Anzi, se vuoi pure risparmiare e non pretendi più di tanto potresti farti mettere anche solo le casse davanti...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Grazie mille ragazzi,
seguiro' il vostro consiglio, cmq il problema mio sono gli adattatori, ieri avevo provato io a fare il collegamento con l'autoradio, ma avevo paura di rovinarla il mio leoncino e ho desistito!!!
Poi stamattina mi avete caricato!!
Provero' a fare tutto da solo con un po di telefonate cerco di reperire il materiale casse davanti, tweeter...adattatori...ecc..
Dato che voglio cercare di aprire una sola volta la mia 207 x fare il lavoro e rovinarla il meno possibile, non è che qualcuno mi puo' dire :
- LE MISURE E LA FORMA DELLE CASSE ANTERIORI? (OVALI O TONDE? E IL DIAMETRO)
- LE MISURE E LA FORMA DEI tweeter? ( IL DIAMETRO)
- LE MISURE E LA FORMA DELLE CASSE POSTERIORI? (OVALI O TONDE? E IL DIAMETRO - MA DIETRO LE CASSE NON CI DOVREBBERO ESSERE? BOH)
e poi un ultima cosa, per installarle, basta che tolgo la mascherina ad incastro vero?
vi ringrazio mille....SIETE GRANDISSIMI!!!
seguiro' il vostro consiglio, cmq il problema mio sono gli adattatori, ieri avevo provato io a fare il collegamento con l'autoradio, ma avevo paura di rovinarla il mio leoncino e ho desistito!!!
Poi stamattina mi avete caricato!!
Provero' a fare tutto da solo con un po di telefonate cerco di reperire il materiale casse davanti, tweeter...adattatori...ecc..
Dato che voglio cercare di aprire una sola volta la mia 207 x fare il lavoro e rovinarla il meno possibile, non è che qualcuno mi puo' dire :
- LE MISURE E LA FORMA DELLE CASSE ANTERIORI? (OVALI O TONDE? E IL DIAMETRO)
- LE MISURE E LA FORMA DEI tweeter? ( IL DIAMETRO)
- LE MISURE E LA FORMA DELLE CASSE POSTERIORI? (OVALI O TONDE? E IL DIAMETRO - MA DIETRO LE CASSE NON CI DOVREBBERO ESSERE? BOH)
e poi un ultima cosa, per installarle, basta che tolgo la mascherina ad incastro vero?
vi ringrazio mille....SIETE GRANDISSIMI!!!
son contento che hai apprezzato i nostri consigli
...per le misure non so, la 207 non la conosco...spero che a breve qualche 207ista sappia darti una mano 

ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema per la stessa vettura.
ma sono andato dal concessionario e mi sono incazzato perchè mi aveva promesso che di serie aveva 6 casse.
invece al ritiro aveva solo 2 casse.
io monto un pioneer deh6800mp poderoso....
il concessionario mi ha montato le casse in portiera posteriore e i tweeter ed ora va decisamnete meglio e non sono per niente di bassa qualita' anzi....
ora montero' un sub per completare il suono..
le misure delle casse non sono in grando di ditrele ma mi pare che siano da 16cm tonde.
per quanto riguarda il montaggio bisogna necessariamente tirare giu' i pannelli portiera. ;-(
Spero di esserti stato utile...A ME LA CONCESSIONARIA PEUGEOT MI HA MONTATO TUTTO GRATIS SENZA SPENDERE UN EURO.
ma sono andato dal concessionario e mi sono incazzato perchè mi aveva promesso che di serie aveva 6 casse.
il concessionario mi ha montato le casse in portiera posteriore e i tweeter ed ora va decisamnete meglio e non sono per niente di bassa qualita' anzi....
le misure delle casse non sono in grando di ditrele ma mi pare che siano da 16cm tonde.
per quanto riguarda il montaggio bisogna necessariamente tirare giu' i pannelli portiera. ;-(
Spero di esserti stato utile...A ME LA CONCESSIONARIA PEUGEOT MI HA MONTATO TUTTO GRATIS SENZA SPENDERE UN EURO.
beh, sulla qualità delle casse si potrebbe pure discutere un pò, ma se tu ti accontenti va bene cosìenzo_1281 ha scritto:ciao anche io ho avuto il tuo stesso problema per la stessa vettura.

Beh dai, per installare l'autoradio e le casse 80 € mi sembra una cifra onesta...certo, il lavoro può sembrare semplice e veloce, però se poi salta fuori il contrattempo o altro l'installatore si copre le spalle chiedendo qualche € in più...vai tranquillo, se ti fa un buon lavoro va bene così!!!