PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vettura di cortesia e garanzia pezzi ricambio

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Falzo
Peugeottista novello

Vettura di cortesia e garanzia pezzi ricambio

Messaggio da Falzo »

Ciao a tutti,

sono un neo-utente del forum e ho una domanda: dovro' fermare la 307 dal conce per la seconda volta in breve tempo per un problema del FAP che l'assistenza non riesce a risolvere. Il FAP e' stato cambiato a inizio settembre, l'eventuale nuova sostituzione (se del caso) sara' in garanzia? (se non sbaglio e' 12 mesi sui pezzi di ricambio). Inoltre dovro' chiedere una vettura sostitutiva, il conce e' in qualche modo obbligato a fornirmela o puo' rifiutarsi?

Scusate le domande forse banali, ma non mi era mai successo di dover ricambiare un pezzo dopo pochi mesi.

Grazie
Luca Falzoni
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

il mio conce la macchina te la dà, però se paghi! :!:
altrimenti inevnta una scusa e dice che l'ha già fuori(praticamente si rifiuta) :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Speed
Peugeottista novello

Messaggio da Speed »

La vettura di cortesia ti verrà concessa solo a pagamento e non è neppure poco credo, ma non vorrei sbagliare, circa 40 Euro al giorno! :x

I pezzi di ricambio hanno una garanzia di 12 mesi e credo che anche il FAP rientri se poi è stato sostituito da poco?!
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION

307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

quoto, tutti i pezzi orginali sono coperti da Peugeot per 12 mesi!qui non ci piove! :!: :D

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

tanto tempo fa lessi una nota interna dove...se la riparazione supera le 6-8 ore dovrebbero darti la vettura sostitutiva....(vettura ancora in garanzia ufficiale) ma non succede mai xchè sono tutte fuori,in manutenzione,con le gomme da cambiare,ecc.
oggi penso che questa nota interna sia stata bruciata su pubblica piazza :shock:
quindi o conosci e te la fanno passare aggratis oppure ti costa mediamente come un ora di manodopera+iva.

generalmente la predi e quando è ora di pagare protesti un po e alla fine si fa a metà :wink:

tutti i pezzi di ricambio godono di una garanzia di 12 mesi.
cia
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

Io allora son stato fortunato, una volta ho lasciato la macchina per qualche gg per n problema, e mi han dato la loro 1007 grigia (non è un auto di cortesia ma quella che usano loro per andare in giro) anche se gli avevo detto che per un gg o 2 non era un problema, ma hanno insistito... Mi son anche divertito ad andarci in giro! hehe
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

gnomopol ha scritto:Io allora son stato fortunato, una volta ho lasciato la macchina per qualche gg per n problema, e mi han dato la loro 1007 grigia (non è un auto di cortesia ma quella che usano loro per andare in giro) anche se gli avevo detto che per un gg o 2 non era un problema, ma hanno insistito... Mi son anche divertito ad andarci in giro! hehe
calcola che più o meno hai risparmiato 100€!! :D

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

gnomopol ha scritto:Io allora son stato fortunato, una volta ho lasciato la macchina per qualche gg per n problema, e mi han dato la loro 1007 grigia (non è un auto di cortesia ma quella che usano loro per andare in giro) anche se gli avevo detto che per un gg o 2 non era un problema, ma hanno insistito... Mi son anche divertito ad andarci in giro! hehe
Da questo si deduce che a Forlì l'officina non è subissata di lavoro, qua a Roma ho lasciato la macchina dal carrozziere del conce per 4 giorni e l'unica cosa di cortesia che mi hanno fatto è stato di accompagnarmi gentilmente al cancello d'uscita :lol: :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Calò67 ha scritto:
Da questo si deduce che a Forlì l'officina non è subissata di lavoro, qua a Roma ho lasciato la macchina dal carrozziere del conce per 4 giorni e l'unica cosa di cortesia che mi hanno fatto è stato di accompagnarmi gentilmente al cancello d'uscita :lol: :lol:
non è detto, magari ha una ventina di auto di cortesia!!! :lol: :lol:

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Fox is Back!!! ha scritto:
Calò67 ha scritto:
Ops ! ho dimenticato di dire, visto che l'officina è immensa, che mi hanno accompagnato all'uscita con un elegante scooter Peugeto vestito come la 307VRC
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Calò67 ha scritto:
Fox is Back!!! ha scritto:
Calò67 ha scritto:
Ops ! ho dimenticato di dire, visto che l'officina è immensa, che mi hanno accompagnato all'uscita con un elegante scooter Peugeto vestito come la 307VRC
Davvero!?devo troppo dirglielo al mio conce!? :lol: 8)

gnomopol
Peugeottista veterano

Messaggio da gnomopol »

L'officina è sempre indaffarata, e di auto di cortesia son sempre sprovvisti, + volte ero in fila per prendere un appuntamento e qualcuno che chiedeva l'auto gli dicevano che era fuori...
L'auto che mi hanno dato è una di quelle che usano i commerciali per andare in giro.
peugeot 5008 GT 1.5 HDI blu 2021
(ex Nuova 308 SW GT Line, Nero Perla, 1.6 120cv EAT6 con Drive Sport Pack, Key Less, Visiopark 180°, Safety Pack, Cerchi 18' + ruotino, Tetto panoramico Lettore CD)
(ex 407SW 2.0 HDi 140Cv FAP Business grigio chiaro 2° Serie)
(ex 307 SW 1.6 HDI D-SIGN NERA + fendinebbia)
(ex 407 2.0 hdi sport pack tecno grigia)
(ex 306 1.9 dturbo rosso lucifero)

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: Vettura di cortesia e garanzia pezzi ricambio

Messaggio da AvengerII »

Falzo ha scritto:Ciao a tutti,

sono un neo-utente del forum e ho una domanda: dovro' fermare la 307 dal conce per la seconda volta in breve tempo per un problema del FAP che l'assistenza non riesce a risolvere. Il FAP e' stato cambiato a inizio settembre, l'eventuale nuova sostituzione (se del caso) sara' in garanzia? (se non sbaglio e' 12 mesi sui pezzi di ricambio). Inoltre dovro' chiedere una vettura sostitutiva, il conce e' in qualche modo obbligato a fornirmela o puo' rifiutarsi?

Scusate le domande forse banali, ma non mi era mai successo di dover ricambiare un pezzo dopo pochi mesi.

Grazie
Luca Falzoni
Fresca della scorsa settimana: ho portato l'auto alla concessionaria che dista una 30ina di Km da casa per tagliando, cinghia distribuzione ed altri lavori.
Appuntamento preso circa 20 giorni prima, con offerta della vettura sostitutiva direttamente dal responsabile alla clientela (Peugeot 1007 :wink: )
Lavori eseguiti in giornata; in fattura NON c'e' traccia di addebito per la 1007, mentre un cartello nell'ufficio del responsabile indica chiaramente un costo di 30€/giorno 8)
Le ultime parole di congedo al momento del pagamento della fattura sono state: "mi raccomando, conserva con cura la fattura perche' hai un anno di garanzia sui pezzi e gli interventi eseguiti oggi".

Visto l'ottimo trattamento, mi permetto di segnalare il conce:

Ghiraldo & Autoin
via Padana Inferiore, 14/B
35020 - Este (PD)
0429602525
Andrea Manfrin

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

che fortunati che siete! :D
dovrei provare anche io la prossima volta che vado dal conce!ma dubito! :roll: sperem in ben! :shock:

Speed
Peugeottista novello

Messaggio da Speed »

Siete stati molto fortunati io spero proprio di non dover chiedere alla mia concessionaria l'auto perche di lasciar la mia non mi va per niente e poi so che da me fanno pagare! :x
Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION

307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007

Torna a “Generale”