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308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Moderatori: snorky, Moderatori
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- Peugeottista curioso
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308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Peugeot 308 sw. Business. Cambio automatico eat6. immatricolata 12/14. 140000km. 2.0 e-hdi 110kw.
Buongiorno a tutti, la mia auto mentre ero in marcia in accelerazione a circa 130 all'ora in quinta ha smesso di colpo di accelerare per inerzia il motore sceso di giri mentre l'auto scendeva di velocità e non si è più messa in moto. Il meccanico non è riuscito in 5 giorni a capire dove sia il problema i guasti sono quelli elencati nel titolo rilevati dal computer di diagnostica punto la domanda da un milione di dollari è il guasto relativo alla urea può far sì che l'auto non vado più in moto? Mentre il guasto p0339 può darsi che venga generato automaticamente a causa del fatto che il motore non avvia? Distribuzione a posto e cinghie servizi pure. Collettore igniettore urea pulito e serbatoio urea pieno. Nessuna spia urea accesa e nessuna spia service. Unica anomalia a video: impossibile avviare. Far riparare il motore."
La diagnostica dice che l'albero a camme gira in fase durante l'avviamento la lettura diventa ok. La diagnostica legge la pressione della pompa degli igniettori a 408 bar su 385 richieste dalla centralina.
Alla cancellazione dei guasti in centralina il guasto p20e900 non si cancella.
Grazie in anticipo
Buongiorno a tutti, la mia auto mentre ero in marcia in accelerazione a circa 130 all'ora in quinta ha smesso di colpo di accelerare per inerzia il motore sceso di giri mentre l'auto scendeva di velocità e non si è più messa in moto. Il meccanico non è riuscito in 5 giorni a capire dove sia il problema i guasti sono quelli elencati nel titolo rilevati dal computer di diagnostica punto la domanda da un milione di dollari è il guasto relativo alla urea può far sì che l'auto non vado più in moto? Mentre il guasto p0339 può darsi che venga generato automaticamente a causa del fatto che il motore non avvia? Distribuzione a posto e cinghie servizi pure. Collettore igniettore urea pulito e serbatoio urea pieno. Nessuna spia urea accesa e nessuna spia service. Unica anomalia a video: impossibile avviare. Far riparare il motore."
La diagnostica dice che l'albero a camme gira in fase durante l'avviamento la lettura diventa ok. La diagnostica legge la pressione della pompa degli igniettori a 408 bar su 385 richieste dalla centralina.
Alla cancellazione dei guasti in centralina il guasto p20e900 non si cancella.
Grazie in anticipo
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: paderno dugnano (MI)
Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 IMPOSSIBILE ACCENDERE IL MOTORE
Ciao e benvenuto
Sensore di fase in mancanza di quello il motore non di avvia nemmeno se lo lanci in discesa.
Alimentazione bassa pressione gasolio.

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Alimentazione bassa pressione gasolio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Peugeottista curioso
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Ok grazie, sono stati trovati resti di una vecchia cinghia servizi tra il sensore di fase e la ruota fonica. Il meccanico dice che sostituirà subito il sensore che si è lesionato per l'attrito con la cinghia, ma che non sa se la ruota fonica sia danneggiata o meno. In tal caso qualcuno ha un link del ricambio della ruota fonica?
Grazie di nuovo
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- Peugeottista curioso
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 IMPOSSIBILE ACCENDERE IL MOTORE
Bassa pressione gasolio intendi che esiste la possibilità che, nonostante la diagnostica legga le pressioni alte nella norma, la pompa a bassa pressione non funzioni?Gian ha scritto:Ciao e benvenuto
Sensore di fase in mancanza di quello il motore non di avvia nemmeno se lo lanci in discesa.
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Io pure ho pensato alla pompa ma non avevo scritto visto che secondo me un meccanico l'avrebbe dovuto capire subito. Mi è capitato (su altro marchio) ed effettivamente l'auto si è spenta in corsa per poi non più ripartire.... però appunto il mio elettrauto/meccanico di fiducia lo ha diagnosticato in 5 minuti 

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Ho provato a fare una ricerca di quei codici di errore che hai postato ma non risulta niente.
Mah
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- Gian
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Davide
La pompa di bassa pressione potrebbe anche funzionare ma potrebbe non arrivare gasolio in giusta quantità e pressione.
Attenzione che quel tipo di errore Peugeot lo visualizza come anomalia sistema antinquinamento e non come sarebbe più logico anomalia sistema alimentazione.
Comunque se il motore non parte o è un problema legato al gasolio (più comune) e lo si può verificare o di natura elettrica elettronica e in questo caso serve la diagnosi ma soprattutto una corretta interpretazione.
Verifica tutto il circuito del gasolio a partire dalla pompa di bassa pressione nel serbatoio e via via sino ad arrivare allo stato del filtro magari è pieno di schifezza.
Avevi rifornito da poco ?
Fai mente locale

La pompa di bassa pressione potrebbe anche funzionare ma potrebbe non arrivare gasolio in giusta quantità e pressione.
Attenzione che quel tipo di errore Peugeot lo visualizza come anomalia sistema antinquinamento e non come sarebbe più logico anomalia sistema alimentazione.
Comunque se il motore non parte o è un problema legato al gasolio (più comune) e lo si può verificare o di natura elettrica elettronica e in questo caso serve la diagnosi ma soprattutto una corretta interpretazione.
Verifica tutto il circuito del gasolio a partire dalla pompa di bassa pressione nel serbatoio e via via sino ad arrivare allo stato del filtro magari è pieno di schifezza.
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- Gian
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Di natura elettrica mi viene da pensare sensore di fase, codice antiavviamento che non arriva l'ok a partire.
Nel caso traduci quei 2 errori che hai postato nel titolo.

Nel caso traduci quei 2 errori che hai postato nel titolo.

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- Gian
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Leggendo il post iniziale mi vien da pensare che manca il segnale del sensore albero a cammes
La centralina non rilevandolo non sa dove si trova la posizione della distribuzione e per logica come fa a comandare l'iniezione per esempio al primo iniettore se per esempio quel cilindro si trova ancora nella fase di scoppio.
Capisci che il motore non può partire pena un disastro.
Errore P0339

La centralina non rilevandolo non sa dove si trova la posizione della distribuzione e per logica come fa a comandare l'iniezione per esempio al primo iniettore se per esempio quel cilindro si trova ancora nella fase di scoppio.
Capisci che il motore non può partire pena un disastro.
Errore P0339

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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Sì anche il meccanico pensa la stessa cosa. Il problema è che il 2 e il 3 di gennaio tutti i magazzini che hanno il sensore di giri o di fase come volete chiamarlo sono chiusi o lo danno come non disponibile per colpa degli inventari di fine anno quindi bisognerà aspettare per forza martedì 7 gennaio.. nel frattempoil meccanico ha finito di aprire tutti i carter del motore scoprendo che un'officina di Bergamo che aveva in manutenzione la macchina è che ha fatturato di aver fatto la distribuzione completa a 119000 km forse ha mentito. se riesco allego le foto della cinghia di distribuzione dell'auto che ora a 140.000 km più che altro per capire se secondo voi è possibile che quella cinghia si sia ridotta così in 21000 km. successivamente al tagliando della distribuzione, bisogna dire che, l'auto è stata riportata in officina col carroattrezzi a causa della rottura della cinghia servizi una parte di questa cinghia servizi è quella che poi è stata ritrovata dentro al Carter che non è stata rimossa del tutto e che girando all'interno ha finito per rovinare il sensore giri motore e forse anche la ruota fonica. Tutte queste cose sono successe prima che io acquistassi la macchina presa usata in concessionario senza garanzia. il prezzo è ottimo ma il concessionario mi ha garantito la lista degli interventi fornendomi data e tipologia di interventi effettuati in una cronologia. Ora sono riuscito a ricontattare il concessionario dicendogli che secondo me visto che lui mi ha venduto un auto a un prezzo dicendomi che quell'auto aveva la distribuzione già fatta hai visto che hai fatti risulta che la distribuzione non è stata fatta la responsabilità di questo è la sua punto lui invece mi risponde che visto che io ho scelto di comprare un'auto senza garanzia sono tutti fatti miei. La saga continua vi terrò aggiornati..
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- Peugeottista curioso
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Un'ultima cosa, adesso il meccanico dice che la prima cosa da fare è capire sostituendo la ruota fonica è il sensore di fase degli impulsi se la macchina si accende. Nel frattempo visto che ci sono da aspettare i tempi di spedizione del sensore della ruota fonica consiglia di sostituire la cinghia di distribuzione lasciando il motore esattamente nella fase in cui si trova adesso ma non garantendomi che il motore sia andato fuori fase per colpa del deterioramento della cinghia di distribuzione e per colpa del continui tentati avviamenti del motore.
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- Peugeottista curioso
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Sono codici presi da una diagnostica Bosch. Bisogna togliere i due zeri finali.Gian ha scritto:Ho provato a fare una ricerca di quei codici di errore che hai postato ma non risulta niente.
Mah
P20A2 p20e9 p0339
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- Peugeottista curioso
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Per quanto riguarda il guasto nel computer di diagnostica Bosch il guasto p0339 viene citato come errore impulsi albero a gomito segnale intermittente.Gian ha scritto:Davide
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Purtroppo non riesco a inserire le foto della cinghia di distribuzione e dello stato del sensore ckp dell'albero motore sembra essere proprio quello la causa dello spegnimento, per fortuna prima della rottura della cinghia di distribuzione.comunque mercoledì o giovedì quando rimetteranno cinghia e sensore e tenteranno l'avviamento della macchina vi aggiornerò volentieri
308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Per quanto riguarda la tua vicenda con chi ti ha venduto l'auto potresti anche spuntarla ma devi andare in causa con gli ovvi retroscena. Di parere mio hai sbagliato a prendere un'auto senza nessuna garanzia e anche lui venderla così.
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Re: 308 SW 2.0 P033900 p20e900 impossibile accendere il motore
Secondo me non c'entra la garanzia (comunque un concessionario se ha fatturato la vendita è tenuto per legge a fornire un'anno di garanzia, quindi è strano... forse la teneva in conto vendita), ma il fatto di aver dichiarato una cosa non vera.
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