PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Keyless funzionamento
Keyless funzionamento
Buongiorno a tutti.
Ho un dubbio sul funzionamento della keyless pertanto mi affido a voi.
Se accendo l'auto e poi mi allontano portando con me la chiave cosa succede? L'auto si spegne dopo un po'? Qualcuno potrebbe addirittura rubarla in quanto accesa? Non dovrebbe non "funzionare"?
Grazie
Ho un dubbio sul funzionamento della keyless pertanto mi affido a voi.
Se accendo l'auto e poi mi allontano portando con me la chiave cosa succede? L'auto si spegne dopo un po'? Qualcuno potrebbe addirittura rubarla in quanto accesa? Non dovrebbe non "funzionare"?
Grazie
Re: Keyless funzionamento
Rimane accesa. Teoricamente uno può rubarla, per spegnerla senza chiave però deve premere a lungo il tasto e una volta spenta non si riaccende più.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Con la chiave distante più di 50 cm dal perimetro del veicolo avrai prima un allarme sonoro e visivo con la scritta chiave lontana dal veicolo, però il motore non si spegne e può essere presa da un qualsiasi ladro. La macchina si spegnerà unicamente per mancanza benzina o per errore se con frizione manuale. È uno dei problemi del keyless, molto dibattuto, puoi trovare discussioni nel forum con cerca.
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
Keyless funzionamento
Bè, se ti allontani con la macchina accesa anche se non hai il keyless possono rubartela lo stesso.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Certo, però speravo che potesse servire anche a questo. Non sarebbe male.....AsFusillo ha scritto:Bè, se ti allontani con la macchina accesa anche se non hai il keyless possono rubartela lo stesso.
Grazie
- AsFusillo
Keyless funzionamento
Probabilmente lo fanno anche per una questione di sicurezza: a prescindere che ti rubino la macchina o che tu l'abbia lasciata a qualcuno e ti sei dimenticato di dargli le chiavi (e a me è successo), se dopo 50 metri l'auto si spegne in mezzo ad una strada trafficata potrebbe creare più problemi rispetto al fatto che l'auto possa andare avanti comunque.
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
In precedenza:
In precedenza:
Non si tratta tanto di lasciare la macchina accesa o meno, di questi tempi lasciare la macchina accesa pronta a partire e come dire accomodati, poi se fai la denuncia per furto in questi termini l'assicurazione si mette a ridere e non ti rimborsa un €. Il problema del keyless è la sua sicurezza intrinseca che è un po' troppo "blanda" Facile da copiare e riutilizzare il segnale. Anche se non è certo per rubare macchine come la 3008. Però visto che la macchina me la sono sudata io ho montato un antifurto semplicissimo che attraverso un rifd numerico che cambia ogni volta, da la possibiltà di avviare o meno il motore. E' un semplice targhetta di plastica che fa anche da portachiavi e l'ho attaccata alla chiave peugeot se ti allontani dall'auto con la chiave in tasca e quest'ultima è in moto dopo 50 metri si spegne, volendo aziona le 4 frecce e la sirena. Anche se qualcuno replica in copia il segnale keyless l'auto non si avvia o si spegne dopo pochi secondi. Spesa 150€ montato. ovviamente avendo il keyless si spera che la chiave la teniate in tasca e non appoggiata al portaoggetti, altrimenti è come lasciare il bancomat con il codice PIN scritto sopra.
-
Perché mai dovresti dire che hai lasciato la vettura accesa? Basta riconsegnare le 2 chiavi e dici che la macchina è scomparsa. Non riusciranno mai a provare il contrario e dovranno pagare.maxsim ha scritto:Non si tratta tanto di lasciare la macchina accesa o meno, di questi tempi lasciare la macchina accesa pronta a partire e come dire accomodati, poi se fai la denuncia per furto in questi termini l'assicurazione si mette a ridere e non ti rimborsa un €. Il problema del keyless è la sua sicurezza intrinseca che è un po' troppo "blanda" Facile da copiare e riutilizzare il segnale. Anche se non è certo per rubare macchine come la 3008. Però visto che la macchina me la sono sudata io ho montato un antifurto semplicissimo che attraverso un rifd numerico che cambia ogni volta, da la possibiltà di avviare o meno il motore. E' un semplice targhetta di plastica che fa anche da portachiavi e l'ho attaccata alla chiave peugeot se ti allontani dall'auto con la chiave in tasca e quest'ultima è in moto dopo 50 metri si spegne, volendo aziona le 4 frecce e la sirena. Anche se qualcuno replica in copia il segnale keyless l'auto non si avvia o si spegne dopo pochi secondi. Spesa 150€ montato. ovviamente avendo il keyless si spera che la chiave la teniate in tasca e non appoggiata al portaoggetti, altrimenti è come lasciare il bancomat con il codice PIN scritto sopra.
-
- Peugeottista curioso
Sembra un'ottima soluzione.maxsim ha scritto:Non si tratta tanto di lasciare la macchina accesa o meno, di questi tempi lasciare la macchina accesa pronta a partire e come dire accomodati, poi se fai la denuncia per furto in questi termini l'assicurazione si mette a ridere e non ti rimborsa un €. Il problema del keyless è la sua sicurezza intrinseca che è un po' troppo "blanda" Facile da copiare e riutilizzare il segnale. Anche se non è certo per rubare macchine come la 3008. Però visto che la macchina me la sono sudata io ho montato un antifurto semplicissimo che attraverso un rifd numerico che cambia ogni volta, da la possibiltà di avviare o meno il motore. E' un semplice targhetta di plastica che fa anche da portachiavi e l'ho attaccata alla chiave peugeot se ti allontani dall'auto con la chiave in tasca e quest'ultima è in moto dopo 50 metri si spegne, volendo aziona le 4 frecce e la sirena. Anche se qualcuno replica in copia il segnale keyless l'auto non si avvia o si spegne dopo pochi secondi. Spesa 150€ montato. ovviamente avendo il keyless si spera che la chiave la teniate in tasca e non appoggiata al portaoggetti, altrimenti è come lasciare il bancomat con il codice PIN scritto sopra.

Potesti postarmi in privato (perchè temo che qui sia pubblicità) marca e modello di questo antifurto?
Grazie!
5008 BlueHDi Gt Line 130 Cambio Manuale a 6 Rapporti S&S - 09/2019 - Grigio Platinium - 7 posti - Keyless system con start e stop - Ruotino di scorta - Grip control - Wireless smartphone charging + presa 230 v - Visiopark 180°- Active safety Brake.
Ieri guardando in internet per cercare in un sito della GB alcune cose mi sono imbattuto in questo sistema di protezione del Keyless. Non ho idea di dove si venda perché sembra che sia di origine polacca, ne se funzioni benissimo perché non ho trovato recensioni in nessuna lingua.
Keyless protettori. com
keylessprotector.com/pl/?gclid=EAIaIQobChMIsvW2guLu5gIVy-R3Ch1irQ1FEAMYAyAAEgJCzvD_BwE
Keyless protettori. com
keylessprotector.com/pl/?gclid=EAIaIQobChMIsvW2guLu5gIVy-R3Ch1irQ1FEAMYAyAAEgJCzvD_BwE
Comunque rendiamoci conto che la vulnerabilità principale specifica del keyless è quella di estendere il segnale, cosa da fare con due complici e con l'apparecchiatura giusta. Fa scena vedere questi furti ma bisogna che ti puntino e li organizzino per bene. E se vi puntano signori miei, si prendono anche un blindato. Mi sembra di aver già raccontato da qualche parte che per la classe A di un amico (ultimo tipo) ovviamente keyless l'hanno fatta molto più semplice, sono entrati in casa a prendere le chiavi
Detto questo quindi ovviamente fate attenzione a dove lasciate le chiavi se abitate a piano terra e occhi aperti in autogrill et similia, volendo ci sono le custodie blocca segnale

Detto questo quindi ovviamente fate attenzione a dove lasciate le chiavi se abitate a piano terra e occhi aperti in autogrill et similia, volendo ci sono le custodie blocca segnale

Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Ok, Alex22, sono d'accordo su tutto, se decidono di rubare, rubano anche con un mastino all'interno dell'auto o di casa. Però se vi è la possibilità con pochi € di avere un detterente per i topi d'auto o far penare un po' di più chi vuol rubare non vedo perché non acquistarlo. Ragionando così, se vogliono possono tutto, non servirebbero porte blindate, inferriate ne tanto meno allarmi. Però è il tempo il fattore determinante più gironzoli attorno ad una macchina ad una casa per poter entrare più probabilità ci sono di desistere e tentare da un'altra parte.
No tu hai fatto benissimo a mettere quell'antifurto, non intendevo questo... Dico solo che l'avrei messo, nei tuoi panni, anche avendo una normale chiave... Quelle le rubano in 2 secondi con le centraline scodificate 
Anche io ho messo qualcosa...

Anche io ho messo qualcosa...
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Ciao, puoi dirmi che tipo di antifurto? graziemaxsim ha scritto:Non si tratta tanto di lasciare la macchina accesa o meno, di questi tempi lasciare la macchina accesa pronta a partire e come dire accomodati, poi se fai la denuncia per furto in questi termini l'assicurazione si mette a ridere e non ti rimborsa un €. Il problema del keyless è la sua sicurezza intrinseca che è un po' troppo "blanda" Facile da copiare e riutilizzare il segnale. Anche se non è certo per rubare macchine come la 3008. Però visto che la macchina me la sono sudata io ho montato un antifurto semplicissimo che attraverso un rifd numerico che cambia ogni volta, da la possibiltà di avviare o meno il motore. E' un semplice targhetta di plastica che fa anche da portachiavi e l'ho attaccata alla chiave peugeot se ti allontani dall'auto con la chiave in tasca e quest'ultima è in moto dopo 50 metri si spegne, volendo aziona le 4 frecce e la sirena. Anche se qualcuno replica in copia il segnale keyless l'auto non si avvia o si spegne dopo pochi secondi. Spesa 150€ montato. ovviamente avendo il keyless si spera che la chiave la teniate in tasca e non appoggiata al portaoggetti, altrimenti è come lasciare il bancomat con il codice PIN scritto sopra.
Peugeot 3008 Restyling Mod.GT con GT PACK - 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S - Grigio Artense Metallizzato - Tetto panoramico apribile - Advanced Grip Control
Martina Franca (TA)
Martina Franca (TA)
@TONIO77 è della metà system blocco motore può essere implementato con sirena luci lampeggianti e avviso su smartphone.