PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema chiave keyless

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Maverick019
Peugeottista appassionato

Problema chiave keyless

Messaggio da Maverick019 »

Buon giorno,chiedo informazioni in merito al
Problema appena accorsomi
Arrivo a casa dal lavoro provo a chiedere la macchina toccando le solite due lineette sulla maniglia ma la macchina non si chiude....provo a toccare la maniglia porta dx ma nemmeno quella ,idem con il portellone ad apertura senza mani
Allora estraggo il telecomando dalla tasca ,provo ad aprire con i tasti del telecomando e questa immediatamente si apre....penso sarà la batteria ...mai cambiata in due anni e 5 mesi....chiudo la macchina questa volta con le lineette dalla maniglia e questa volta funziona tutto
Salgo in casa ,cambio telecomando (questo mai usato )scendo e la macchina non si apre nuovamente .....
Niente proprio
Allora con il telecomando la riapro dai tasti e rifunziona di nuovo tutto....si siano scaricate anche queste batterie ?...possibile che se siano poco scariche vada con apertura da tasto ma non con apertura senza chiave ? E poi perché una volta aperto rifunziona tutto?
Domani per scrupolo provvederò alla sostituzione dell batterie ma vorrei capire se è già successo e se è normale o devo preoccuparmi.....
Grazie mille dell’aiuto
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Pietro93
Peugeottista veterano

Re: Problema chiave keyless

Messaggio da Pietro93 »

Ciao, sulla mia 308 con il keyless ho cambiato la batteria dopo 3 anni giusti giusti, si era scaricata. E quel giorno che s'è scaricata, sono entrato con la chiave fisica e l'ho avviata tranquillamente, mettendo il telecomando nella zona fatta apposta per accendere l'auto con batteria scarica. La cosa strana per me sono quelle di riserva, ma magari la prima volta dovevano settarsi con l'auto e andava aperta col pulsante. Ma non so. :D Comunque cambia la batteria (1,80€ x2 batterie) e sei a posto.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Maverick019
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maverick019 »

Grazie mille dell’aiuto,provo sicuramente a cambiare le batterie...ora con quelle di riserva sembra tutto ok visto che sto turba di dall’allenamento e non mi ha dato problemi....
Grazie di tutto
Peugeot 3008 GT Line thp 165 automatico eat6
Pack city plus,Portellone "HANDS FREE", bianco madreperla
Ordine aprile 2017 consegna dicembre 2017

Pietro93
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro93 »

Maverick019 ha scritto:Grazie mille dell’aiuto,provo sicuramente a cambiare le batterie...ora con quelle di riserva sembra tutto ok visto che sto turba di dall’allenamento e non mi ha dato problemi....
Grazie di tutto
Di nulla :)
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.

In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”