Come immaginavo
Grazie

Moderatori: snorky, Moderatori
Sisi so che riguarda la 3008, ma gli ho chiesto di verificare giusto per scrupolo per vedere se anche sulla 308 avessero fatto una cosa del genere. Lui ha la frenata solo con la telecamera fino a 85km/h, ora ne abbiamo la certezza.Alex22 ha scritto:Mi sento di escluderlo, questa cosa che a volte c'è comunque la scatola del radar dietro la griglia continua riguarda solo la 3008 che io sappia.
Infatti ho verificato per scrupolo ma non c’è nientePietro93 ha scritto:Sisi so che riguarda la 3008, ma gli ho chiesto di verificare giusto per scrupolo per vedere se anche sulla 308 avessero fatto una cosa del genere. Lui ha la frenata solo con la telecamera fino a 85km/h, ora ne abbiamo la certezza.Alex22 ha scritto:Mi sento di escluderlo, questa cosa che a volte c'è comunque la scatola del radar dietro la griglia continua riguarda solo la 3008 che io sappia.
Ottimo, allora siam sicuri che hai la frenata basata solo su telecamera.Ubares95 ha scritto:Infatti ho verificato per scrupolo ma non c’è nientePietro93 ha scritto:Sisi so che riguarda la 3008, ma gli ho chiesto di verificare giusto per scrupolo per vedere se anche sulla 308 avessero fatto una cosa del genere. Lui ha la frenata solo con la telecamera fino a 85km/h, ora ne abbiamo la certezza.Alex22 ha scritto:Mi sento di escluderlo, questa cosa che a volte c'è comunque la scatola del radar dietro la griglia continua riguarda solo la 3008 che io sappia.
Visto che è di serie, a che serve il safety pack?Pietro93 ha scritto:Sono sicuro che sulla gtline sia di serie, quindi si , dovresti proprio averla
Hai ragione. Ho aperto per sbaglio l'ultimo listino, in cui ovviamente è di serie da Allure. In effetti nel 2017 c'era il safety pack optional, che includeva il driver alert e l'active safety brake. Tu giustamente lo hai messo come optional, quindi la hai.Ubares95 ha scritto:Secondo il listino ufficiale del 2017 (anno di produzione della mia 308), il safety pack include Active Safety Break & Distance alert quindi non credo fosse di serie a meno che non sia diventato di serie successivamente..
Si fatto ma la spia non si accende così come se non ho visto male non si accende quando accendo solo il quadro e si accendono tutte le spie..Pietro93 ha scritto:Hai ragione. Ho aperto per sbaglio l'ultimo listino, in cui ovviamente è di serie da Allure. In effetti nel 2017 c'era il safety pack optional, che includeva il driver alert e l'active safety brake. Tu giustamente lo hai messo come optional, quindi la hai.Ubares95 ha scritto:Secondo il listino ufficiale del 2017 (anno di produzione della mia 308), il safety pack include Active Safety Break & Distance alert quindi non credo fosse di serie a meno che non sia diventato di serie successivamente..
Hai fatto la prova di partire senza la cintura e vedere se c'è la spia dell'active safety brake che ti dice appunto che rimane disattivato fino a che non allacci la cintura?
mmh è strano però non è detto che si accenda. controllo pure sulla mia, anche se pre-restyling. a pensarci però sarebbe da mettere la cintura e poi toglierla, perchè per me alla accensione non segnala la spia disattivata, perchè pensa che ancora devi metterti la cintura. domani provo..prova anche te cosi.Ubares95 ha scritto:Si fatto ma la spia non si accende così come se non ho visto male non si accende quando accendo solo il quadro e si accendono tutte le spie..Pietro93 ha scritto:Hai ragione. Ho aperto per sbaglio l'ultimo listino, in cui ovviamente è di serie da Allure. In effetti nel 2017 c'era il safety pack optional, che includeva il driver alert e l'active safety brake. Tu giustamente lo hai messo come optional, quindi la hai.Ubares95 ha scritto:Secondo il listino ufficiale del 2017 (anno di produzione della mia 308), il safety pack include Active Safety Break & Distance alert quindi non credo fosse di serie a meno che non sia diventato di serie successivamente..
Hai fatto la prova di partire senza la cintura e vedere se c'è la spia dell'active safety brake che ti dice appunto che rimane disattivato fino a che non allacci la cintura?
E' una pre restyling come la mia quindiMatteVi ha scritto:Ciao, mi inserisco nella discussione per segnalare che qualche giorno fa si è "finalmente" attivata la frenata d'emergenza!
Ero un po' curioso di sapere se effettivamente funzionasse oppure no...e ha funzionato, in verità fin troppo visto che ha inchiodato brutalmente nonostante io avessi il controllo della situazione.
In fase di accelerazione l'auto avanti a me ha rallentato improvvisamente, io ho aspettato una frazione di secondo per capire
se si stesse veramente fermando, segnale rosso e un attimo dopo frenatone.
Segnalo che la mia è una Allure con radar ma senza cruise adattivo (visto che se ne parlava).