PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Alex22
Peugeottista D.O.C.

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Alex22 »

A me frega davvero poco di un errore di battitura o di traduzione (specie quel "attivto" che non è certo in un menu di uso frequente). Certo denota poca attenzione visto che ci vuole un click a correggere una cosa simile.

Mi fa arrabbiare di più la questione sugli assistenti vocali che con i firmware di 2 anni fa funzionavano e ora no. La cosa volendo è aggirabile, sia siri che google possono essere attivati a voce e quindi basta selezionare dal nac il bluetooth come sorgente, dire ok google (o ehi siri) e fare la domanda, ma non è così che dovrebbe funzionare. Sempre che il telefono sia poggiato a portata di voce :roll:
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

maxsim

Messaggio da maxsim »

@Alex22, se certo hai ragione, però questo ti fa capire qaul'è la loro attenzione e sopratutto il rapporto sulla qualità del servizio, che i controlli non li fanno, che la supervisione non esite. Se queste cose sono reiterate e persistenti è evidente il menefreghismo, anche a me non interessa la correzione della (a) o di maps al posto di mappa. Ma se ti è stato segnalato più volte hai preso nota? Se ti è stato segnalato il problema del comando vocale ti prendi un po' di tempo per testarlo e verificare la bontà delle correzioni fatte? Prima di mettere nel mercato l'aggiornamento hai fatto dei test? Hai inviato l'aggiornamento ad un numero limitato di persone perchè lo testino? Semplicemte a queste domande si risponde con un no! Un paio di manovali dell'informatica hanno preso in "mano" la situazione e hanno tamponato il problema, che non era la soluzione dei bug o dei problemi, ma far uscire al più presto un aggiornamento. Fine! Se avessoro solo sistemato i problemi ortografici chi si accorgeva avrebbe pensato meno male almento hanno guardato bene e sistemato anche le cosa meno evidenti.
Ora inizia nuovamente la sub routine delle lamentele che però essendo solo virtuali lasciano il tempo che trovano, infatti, la macchina l'hai pagata tutto e subito, il concessionario non sa che dirti, molti dicono si ma sono piccole cavolate....Perciò sembra ti facciono un piacere a fare gli aggiornamenti che in fondo sono gratuiti. Ecco forse è questo un prodotto che non paghi ad ogni rinnovo o adeguamento non merita attenzione perciò un tanto al chilo è più che sufficiente.
Buoan giornata

CHRISTOPHE
Peugeottista curioso

Messaggio da CHRISTOPHE »

Buongiorno,
Ieri ho fatto l'aggiornamento del Firmware, e ho notato alcuni miglioramenti, per quanto riguarda la navigazione non è piu necessario pigiare sul tasto ok, la navigazione parte immediatamente, il segnale acustico è cambiato, a inizio tutor ha un segnale, a fine tutor ne ha un'altro.
Ho notato anche che sul POI delle stazioni ferroviarie è scritto il nome della stazione.

Mica75
Peugeottista curioso

Messaggio da Mica75 »

Ciao a tutti, è da ieri che provo a scaricare le mappe (attualmente ho la versione 12) della versione 16, ma a circa 1,5Gb mi si blocca.
Ho riprovato più volte ma si blocca sempre li.
Naturalmente sto provando a scaricarle dal link ufficiale immettendo il codice della mia auto.
Sapete come posso risolvere?
Grazie
3008 BleuHDi 130cv Eat8 S&S GtLine Bianca Madreperla

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Mica75

Tranquillo, e' abbastanza "normale" soprattutto se usi il piano dati dello smartphone o una key internet.
Si consiglia sempre una ADSL (meglio assai se da 20 mega o maggiore) o fibra (non plus ultra!!)
In piu' se il server di riferimento (PSA) e' sovraccarico, come succede spesso in concomitanza del rilascio delle nuove mappe e firmware, puo' tagliare drasticamente il flusso di download, fino ad azzerarlo completamente e mandare in tilt la connessione. Riprovare magari di notte o in un altro momento.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Mica75
Peugeottista curioso

Messaggio da Mica75 »

RogerAL ha scritto:@ Mica75

Tranquillo, e' abbastanza "normale" soprattutto se usi il piano dati dello smartphone o una key internet.
Si consiglia sempre una ADSL (meglio assai se da 20 mega o maggiore) o fibra (non plus ultra!!)
In piu' se il server di riferimento (PSA) e' sovraccarico, come succede spesso in concomitanza del rilascio delle nuove mappe e firmware, puo' tagliare drasticamente il flusso di download, fino ad azzerarlo completamente e mandare in tilt la connessione. Riprovare magari di notte o in un altro momento.

Saluti
Ok. Grazie. Riproverò. Cmq uso adsl 20 (che arriva al max in discesa col vento a favore a 12-13)
3008 BleuHDi 130cv Eat8 S&S GtLine Bianca Madreperla

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Buongiorno, dato che la notifica di nuovi aggiornamenti non si sa perchè non arrivano sul cellulare di mio padre, ogni tanto manualmente provo io sul sito a vedere. Stamattina percaso ho inserito il vin ed è uscito

Immagine

Non capisco come dovrei interpretare quel "Nessun aggiornamento disponibile". A qualcun altro è uscito?

Se non escono problemi nei prossimi giorni lo farò

AsFusillo
Peugeottista fast&furious

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da AsFusillo »

Anche a me sull'app non ci sono notifiche, ma se metto il vin sul sito mi dice che c'è un'aggiornamento disponibile.
Domanda: l'aggiornamento del Nac si può fare a vettura in movimento o è meglio farlo a vettura ferma?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

CHRISTOPHE
Peugeottista curioso

Messaggio da CHRISTOPHE »

Ciao,
Il firmware meglio farlo a macchina ferma, togliendo lo start and stop, invece per l'aggiornamento dell mappe le puoi fare in marcia ma sempre togliendo lo start and stop.

mauruz
Peugeottista veterano

Messaggio da mauruz »

AsFusillo ha scritto: Domanda: l'aggiornamento del Nac si può fare a vettura in movimento o è meglio farlo a vettura ferma?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Io ho fatto tutto in movimento:mappe e firmware.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

maxsim

Messaggio da maxsim »

CHRISTOPHE ha scritto:Ciao,
Il firmware meglio farlo a macchina ferma, togliendo lo start and stop, invece per l'aggiornamento dell mappe le puoi fare in marcia ma sempre togliendo lo start and stop.
NO, io non farò mai un aggiornamento in questa maniera, 30/40 minuti a motore acceso per aspettare l'aggiornamento. Non cambia nulla l'ho sempre fatto in occasione di un viaggio che avesse tempo sufficiente per portare a termine l'aggiornamento, non ho avuto mai problemi, ok alla disconnessione del S&S ma in corsa. Oggi molte città italiane sono in codice se va bene arancione altre in rosso per le polveri sottili e inquinamento perché fare l'aggiornamento da fermi?

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Fate tutti gli aggiornamenti in movimento e state sereni. L'importante è farlo partire quando la macchina è ferma: poi potete muovervi come volete.
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

berna1974
Peugeottista veterano

Messaggio da berna1974 »

Sono tra quelli che avevano installato la versione poi censurata.
Oggi ho installato l'aggiornamento (con macchina in movimento senza problemi).
Per il momento non ho notato particolari differenze.

In merito al nome per fare riconoscere la macchina al BT del telefono posso dire che la volta scorsa dopo l'aggiornamento avevo fatto un bel reset per far tornare il nome BT_PEUGEOT e oggi con l'aggiornamento è rimasto così...non è cambiato.
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

carlo76
Peugeottista appassionato

Messaggio da carlo76 »

Buona sera a tutti,
Ho una Peugeot 2008 allure e come versione touchscreen ho la versione 21.07.67.32

Dove si vedono gli aggiornamenti da scaricare? Su App my Peugeot nn ci sono nuovi aggiornamenti.

Attendo vostre.

Grazie e saluti

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Prova QUI

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 102k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine