PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

chiedo un aiuto a che possiede una rd4 che legge gli mp3...

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kranio ha scritto:
il Valse ha scritto:
il valse ha scritto: RD4-N1 (CD Audio)
RD4-N2 (CD Audio & CDTEXT)
RD4-N3 (CD Audio, CDTEXT e CD-Mp3)
Mi correggo: la N3 in effetti (cito da un forum francese) e' inesistente.
Il codice della RD4 che legge gli MP3 e' il seguente:

La référence du produit MP3 / bi-tuner niv2+ est 6564.J9 au prix de 391 € environ

Non ti dico cosa potresti comprarti con tutti quegli euro
:roll: [/b]
Ma chi è il pazzo che spende 391 euro per una schifosissima RD4? Mio dio, non c'è limite alla scelleratezza! :roll:
Con 60 euro in più ti compri quella che ho io, la DEH-P88RS... e paragonare quest'ultima alla RD4 è come paragonare Dio con un mazzo di ravanelli...
Ho scoperto chi è il pazzo...
http://www.citroen-c-club.com/forum/vie ... 320&page=1
è proprio andrea600!! :shock: :shock: :shock:
Non offenderti Andrea ma davvero bisogna essere dei matti furiosi per REGALARE 320 euro alla Peugeot per una RD4.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

andrea600
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea600 »

ok, per l'ennesima volta emerge il fatto che le valutazioni personali sempre cadano sempre fuori tema.
probabilmente non era chiaro il messaggio in partenza, ed anche qui va bene, va bene anche l'autoironia (io sono il primo che scherza su se stesso), ma che passiamo a puntare il dito contro e far cadere nel ridicolo una persona che ha la stretta necessita' di recuperare informazione e pensa di affidarsi ad un forum come questo e come tanti altri, dove si pensa ci siano persone che possano riportare le proprie esperienze o scambiarle ed infine essere preso per ridicolo, penso che sia ben troppo...

nonostante tutto, ho il piacere di ribadire, visto che " l'hai scoperto..." che tutti possiamo capire che è una cifra molto alta rispetto alle proposte dell' aftermarket, ma l'obbiettivo non e' l'aftermarket.

l'obbiettivo era quello di avere la stessa radio. non mi pare di aver chiesto consigli su un eventuale scelta.

non mi interessava sapere se è conveniente o no ciò che sto' cercando.

pero' posso capire che certe volte alcune persone fraintendano... anche spesso!!!

in ogni caso questi interventi non sono assolutamente d'aiuto, per il semplice fatto che non producono nulla, l'unica cosa che alzano sono soltanto polemiche gratuite.

la risposta che segue ad una domanda, di solito dovrebbe avere un filo logico e pertinente alla domanda stessa...

comunque sia, ringrazio tutti coloro che hanno voluto contribuire a chiarire questo dubbio, non sono stati in molti pero', come si dice: meglio poco che nulla... e vedendo alcuni risultati forse è meglio nulla...

grazie a tutti.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

-mi dispiace andrea600 ma purtroppo ci sono stati dei "fraintendimenti": Le RD4 non vengono molto ben viste (e purtroppo è una costatazione di fatto, da possessore posso dirlo a voce alta!). Anche io ero appassionato della RD4 Mp3 per mantenere la linea originale della plancia ... ma pensare di spendere 400€ per avere una radio così così, un sintolettore CD/mp3 che salta spesso (e salta, fidati se salta ... diamine) che ha grossi problemi con l'id3Tag V2 (e non credo che tutti come faccio io che sono fortemente celebroleso :lol: si mettano con Tag&Rename a copiare l'id3v2 nell'id3v1) magari completando l'opera con l'ottimo caricatore Blaupunkt che non salta in lettura, ma salta per la totale assenza di memoria anti-shock! Come puoi pretendere che non ti si consigli caldamente e con toni forti di non buttare nella tazza 400€? Io ho abbandonato l'idea, preferisco una bella DEH88RS (che vista dal vero è davvero meglio delle foto), un amplificatore (è in forse se si o no, ma un QMII 75.4 potrebbe essere) e una sonora (in tutti i sensi) "reinforzata" alle portiere... Anche se spenderò di più acquisterò il remote control per comandare le funzioni del CDB anche senza la RD4 (montarla nel secondo Din è secondo me antiestetico ...) e così avrò una macchina con un'ottima acustica, esteticamente originale (tutto nascosto per quello che riguarda gli altoparlanti, e la radio senza frontalino sfido a capire se sia da 90€ o da 500€) e via discorrendo ... quindi facciamo pace dai! ;)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andrea600
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea600 »

Jack Nicklaus ha scritto:-mi dispiace andrea600 ma purtroppo ci sono stati dei "fraintendimenti": Le RD4 non vengono molto ben viste (e purtroppo è una costatazione di fatto, da possessore posso dirlo a voce alta!). Anche io ero appassionato della RD4 Mp3 per mantenere la linea originale della plancia ... ma pensare di spendere 400€ per avere una radio così così, un sintolettore CD/mp3 che salta spesso (e salta, fidati se salta ... diamine) che ha grossi problemi con l'id3Tag V2 (e non credo che tutti come faccio io che sono fortemente celebroleso :lol: si mettano con Tag&Rename a copiare l'id3v2 nell'id3v1) magari completando l'opera con l'ottimo caricatore Blaupunkt che non salta in lettura, ma salta per la totale assenza di memoria anti-shock! Come puoi pretendere che non ti si consigli caldamente e con toni forti di non buttare nella tazza 400€? Io ho abbandonato l'idea, preferisco una bella DEH88RS (che vista dal vero è davvero meglio delle foto), un amplificatore (è in forse se si o no, ma un QMII 75.4 potrebbe essere) e una sonora (in tutti i sensi) "reinforzata" alle portiere... Anche se spenderò di più acquisterò il remote control per comandare le funzioni del CDB anche senza la RD4 (montarla nel secondo Din è secondo me antiestetico ...) e così avrò una macchina con un'ottima acustica, esteticamente originale (tutto nascosto per quello che riguarda gli altoparlanti, e la radio senza frontalino sfido a capire se sia da 90€ o da 500€) e via discorrendo ... quindi facciamo pace dai! ;)

... i fraintendimenti non si sono presentati tra di noi, cio' a cui mi riferivo non ti riguarda assolutamente, anzi (tu) sei stato di ottimo aiuto, fossero tutti come te!!!
i miei complimenti sono sott'intesi per qualcuno...
la mia umiltà mi porta a ringraziare un altra volta, però penso che sia "ormai"necessario chiudere questa discussione, vista la posizione che ha preso !!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

andrea600 ha scritto:ok, per l'ennesima volta emerge il fatto che le valutazioni personali sempre cadano sempre fuori tema.
probabilmente non era chiaro il messaggio in partenza, ed anche qui va bene, va bene anche l'autoironia (io sono il primo che scherza su se stesso), ma che passiamo a puntare il dito contro e far cadere nel ridicolo una persona che ha la stretta necessita' di recuperare informazione e pensa di affidarsi ad un forum come questo e come tanti altri, dove si pensa ci siano persone che possano riportare le proprie esperienze o scambiarle ed infine essere preso per ridicolo, penso che sia ben troppo...

nonostante tutto, ho il piacere di ribadire, visto che " l'hai scoperto..." che tutti possiamo capire che è una cifra molto alta rispetto alle proposte dell' aftermarket, ma l'obbiettivo non e' l'aftermarket.

l'obbiettivo era quello di avere la stessa radio. non mi pare di aver chiesto consigli su un eventuale scelta.

pero' posso capire che certe volte alcune persone fraintendano... anche spesso!!!

in ogni caso questi interventi non sono assolutamente d'aiuto, per il semplice fatto che non producono nulla, l'unica cosa che alzano sono soltanto polemiche gratuite.

la risposta che segue ad una domanda, di solito dovrebbe avere un filo logico e pertinente alla domanda stessa...

comunque sia, ringrazio tutti coloro che hanno voluto contribuire a chiarire questo dubbio, non sono stati in molti pero', come si dice: meglio poco che nulla... e vedendo alcuni risultati forse è meglio nulla...

grazie a tutti.
Andrea... ma daiiii... si scherzava... non te la devi prendere!
Semplicemente alcuni di noi (tra cui io) hanno fatto una considerazione, ovvero che 320 euro (anzi si parlava di 391) per quella sorgente sono davvero esagerati... e siccome leggo anche il forum del C-Club mi sono imbattuto nel tuo post, e... mi ha davvero stupito il fatto che qualcuno l'abbia davvero acquistata e che quel qualcuno fosse la persona che aveva scritto il post qui sul nostro forum.

Qui da noi, forse l'avrai notato, se possibile la sorgente di serie finisce nella spazzatura e quindi non siamo abituati a chi ne compra una seconda... ecco il perchè delle nostre affermazioni (forse poco utili alla discussione, hai ragione, ma dette solo per stupore).

In ogni caso se qualche mia frase ti ha offeso ti chiedo di scusarmi. ;)

Ahhhh, dimenticavo... un mese fa hai scritto questo:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?p=140633
Non sarebbe meglio evitare di scrivere "frottole", dato che di sicuro non è vero che ti stavi per prendere la 307? In ogni caso, come vedi, anche in quel caso lukebs ti ha suggerito di evitare la RD4... :lol:

Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Se posso dire la mia, restando daccordo sul fatto che 320 euro per la Rd4-n2+ sono tanti, però scusate se uno vuole quella perchè gli piace la plancia con quella, perchè vuole mantenere i comandi al volante, perchè vuole mantenere i sensori di parcheggio con direzionalità delle casse, perchè vuole mantener la possibilità di poter accedere al CDB direttamente dall'autoradio, se uno vuole avere la grafica dello sfogliamento delle cartelle Mp3 dal display della sua auto, non vedo perchè dovrebbe scegliere un'altra sorgente, per poi cominciare a dover comprare varie interfacce...con il solo motivo di migliorare l'audio...

Io sinceramente con la mia Rd4 mi trovo bene, la trovo anche carina, e stà benissimo così come è fatta nella mia C4, non mi saltano i Cd, li legge, e fin'ora non ho avuto problemi, nel forum Citroen a parte due casi di malfunzionamento, l'unica annotazione degna di nota riguarda le casse, che molti hanno cambiato, reputandole di cartone, e una volta cambiate hanno visto un notevole miglioramento dell'audio...

Quindi la mia conclusione è che 320 euro sono molti, ma quanti ce ne vorrebbero per avere quello che si ha con la Rd4 tramite una cosa aftermarket e perfettamente funzionale che si interfacci con l'auto?
Secondo me abbastanza, e molto probabilmente neanche si può fare, visto che ancora oggi non c'è niente che riesca gestire anche i sensori di parcheggio.
Un motivo per scegliere un prodotto aftermarket senza dubbio è essere appassionati del suono..ma mica tutti lo sono esageratamente...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

RogerC4 ha scritto:non vedo perchè dovrebbe scegliere un'altra sorgente, per poi cominciare a dover comprare varie interfacce...con il solo motivo di migliorare l'audio...
A dire il vero, solitamente, si cambia la sorgente proprio per migliorare l'audio.

Cmq, non è necessario continuare questa diatriba anche perchè ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole con i propri soldi. :wink:

andrea600
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea600 »

Kranio ha scritto:
andrea600 ha scritto:ok, per l'ennesima volta emerge il fatto che le valutazioni personali sempre cadano sempre fuori tema.

grazie a tutti.
Semplicemente alcuni di noi (tra cui io) hanno fatto una considerazione, ovvero che 320 euro (anzi si parlava di 391) per quella sorgente sono davvero esagerati... e siccome leggo anche il forum del C-Club mi sono imbattuto nel tuo post, e... mi ha davvero stupito il fatto che qualcuno l'abbia davvero acquistata e che quel qualcuno fosse la persona che aveva scritto il post qui sul nostro forum.

Qui da noi, forse l'avrai notato, se possibile la sorgente di serie finisce nella spazzatura e quindi non siamo abituati a chi ne compra una seconda... ecco il perchè delle nostre affermazioni (forse poco utili alla discussione, hai ragione, ma dette solo per stupore).

Non sarebbe meglio evitare di scrivere "frottole", dato che di sicuro non è vero che ti stavi per prendere la 307? In ogni caso, come vedi, anche in quel caso lukebs ti ha suggerito di evitare la RD4... :lol:

"frottole"???
ma che ne sai delle intenzione degli altri???
parlavo di prima persona per il semplice motivo che al momento non intendevo dare delle spiegazioni o giustificazioni... per te cambiava molto sapere la verita'???
mio cugino deve licenziare una vecchia focus, e sta' decidendo tra una 307 o una c4... e mi chiedeva alcune info...
devi per forza entrare nel personale??? comunque sia ho notato che in base alle tue risposte non hai fatto altro che attaccare, direi che non sono stato accolto molto bene!!!
pazienza, mi dispiace per alcuni, che sono stati molto gentili e simpatici;

ora l'unico desiderio e' quello di sapere come ci si cancella da questo forum.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

andrea600 ha scritto:
Kranio ha scritto:

grazie a tutti.

"frottole"???
ma che ne sai delle intenzione degli altri???
parlavo di prima persona per il semplice motivo che al momento non intendevo dare delle spiegazioni o giustificazioni... per te cambiava molto sapere la verita'???
mio cugino deve licenziare una vecchia focus, e sta' decidendo tra una 307 o una c4... e mi chiedeva alcune info...
devi per forza entrare nel personale??? comunque sia ho notato che in base alle tue risposte non hai fatto altro che attaccare, direi che non sono stato accolto molto bene!!!
pazienza, mi dispiace per alcuni, che sono stati molto gentili e simpatici;

ora l'unico desiderio e' quello di sapere come ci si cancella da questo forum.
Mi aspettavo una risposta simile... già immaginavo le tue "scuse" per non dire la verità... chissà perchè le info che chiedevi riguardavano la RD4... chissà come mai! Sarà un caso?

Cmq, io ti ho fatto le mie scuse per qualche frase che magari può averti offeso... se poi tu non le vuoi accettare è un altro discorso.

PS: Io non "attacco" nessuno... ho solo mostrato un post che ti riguardava e che avevi inserito nel nostro forum... siccome possiedi una C2 e non è vero che vuoi cambiarla con una 307 non vedevo il motivo di "mentire", tutto qui.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

ehm...molto umilmente, da moderatore SOTTOPOSTO a Kranio :oops: :roll: :lol: vorrei -ancora molto UMILMENTE- chiedervi di abbassare i toni ed evitare le falmes in pubblico.

(...molto umilmente.)

:lol:

PS: spero solo di non leggere "e' lui che mi provoca"..."blablabla"..."e' lui che ha iniziato"..."blablabla"...
semplicemente finiamola qua con le questioni personali

(ancora piu' umilmente, eh?!)
:oops: :roll: :lol:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Kranio ha scritto: A dire il vero, solitamente, si cambia la sorgente proprio per migliorare l'audio.

Si ma NON è questo il caso!

..mi sembra molto palese, e ben chiarito che lui vuole cambiare sorgente SOLO per mantenre l'estetica e le funzioni perfettamente funzionali che aveva prima, e IN PIU' leggere gli MP3, cosa che adesso non può fare.
Tutto quà...

Riguardo i consigli su altre sorgenti, ecc...certo sono validissimi, e da intenditori..però quà il discorso era diverso....
..dico questo anche perchè anchio vorrei cambiare sorgente con quella che legge gli Mp3...ma tenere inalterate tutte le funzionalità che la mia C4 ha in simbiosi con la mia Rd4-N1 che purtroppo non legge gli Mp3!! :twisted:

Comunque un saluto a tutti, e diciamo che c'è stato un malinteso...

PS= Però anche Tu Andrew..abbassa i toni, dopotutto come hai detto tu, alcuni ti hanno risposto a modo, e li hai ringraziati quindi non c'è motivo di creare polemiche...e ricordati che quì sei un ospite, come lo sei nel C-Club.
Quì così come da noi ci sono persone che si fanno il cul.o per tenere in piedi il Forum, cercando informazioni e spendendo notti per dare un servizio per tutti, senza nessun introito, quindi cerchiamo tutti di rispettarci.

Ciao..un saluto al 307club.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ciao Roger e benvenuto nel RD4club.it :lol: :lol: :lol: :lol: voi fortunati comunque con la C4 cambiatela, o voi sventurati che potete non cadete nel baratro dell'autoradio di serie ...

:farao:

almeno voi che risparmiate 160€ perchè la Citroen è stata tanto brava a mettere i tastini giusto sulla corona, e sopratutto se non erro c'è anche il copri vano autoradio (basculante... ???) che vi coprirebbe tutto l'ambaradan .... voi che potrete senza spendere follie ascoltare buona musica :-({|= (approposito le vostre predisposizioni in portiera sono meglio delle nostre?)

Pace e bene fratelli :cyclopsani: :drunken: :brave: :bootyshake: :fart:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

andrea600
Peugeottista curioso

Messaggio da andrea600 »

pace, pace e pace.

non voglio le scuse di nessuno, perche' non c'è nulla da scusarsi, ci siamo solo chiariti, ok???
questo vuol dire che se Kranio si scusa con me, io mi scuso con lui di piu'.

una stretta di mano a Kranio ed a gli altri utenti.

dimmi se sei d'accordo: firmiamo l'armistizio???

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:Ciao Roger e benvenuto nel RD4club.it :lol: :lol: :lol: :lol: voi fortunati comunque con la C4 cambiatela, o voi sventurati che potete non cadete nel baratro dell'autoradio di serie ...

:farao:

almeno voi che risparmiate 160€ perchè la Citroen è stata tanto brava a mettere i tastini giusto sulla corona, e sopratutto se non erro c'è anche il copri vano autoradio (basculante... ???) che vi coprirebbe tutto l'ambaradan .... voi che potrete senza spendere follie ascoltare buona musica :-({|= (approposito le vostre predisposizioni in portiera sono meglio delle nostre?)

Pace e bene fratelli :cyclopsani: :drunken: :brave: :bootyshake: :fart:
Ciao Jack, da quello che so io molti si sono lamentati delle casse, che sembrano essere di cartone, e le hanno cambiate subito, altri dopo un po'..io tengo duro!!! :D
Riguardo al fatto che abbiamo i doppi comandi per il cbd(sia nellautoradio, che nel volante) dipende dagli allestimenti, io nella Elegance ce li ho, ma altri in versioni minori li hanno solo nell'autoradio, quindi se la vogliono cambiare sono fregati....o mi sembra che devono mettere il Vostro "Remote Control"..mi sembra si chiami così....

Riguardo alla copertura basculante dell'autoradio, ti sbagli perchè non c'è...

Ciao e buona Rd4... :D

Metz
Peugeottista curioso

Messaggio da Metz »

Le predisposizioni sono molto meglio delle vostre!! Sono direttamente dentro la portiera e non attaccate alla cartella! In più con un pò di lavoro ci si fa stare tranquillamente un 20! :D
Non importa che tu sia leone o gazzella...
Nel dubbio accelera!!

Torna a “Audio e video”