PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PROBLEMI AUTORADIO RD4

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
manuk74
Peugeottista appassionato

PROBLEMI AUTORADIO RD4

Messaggio da manuk74 »

Qualcuno ha avuto problemi all'autoradio del tipo:

- Dopo aver lasciato l'auto ferma (al freddo 6/7°C) appena si accende l'autoradio il cd che c'è dentro "gratta", allora schiaccio il pulsante dell'espulsione, ma niente da fare non vuole lasciarlo e dopo un pò inizia di nuovo a "grattare" :shock: :shock: :shock:
Appena si scalda l'abitacolo (anche dopo 10/15 minuti) il tutto inizia a funzionare regolarmente.

- Non si riesce a spegnere la radio con il pulsante sulla plancia, bisogna tirarlo indietro e poi rischiacciarlo e tutto funziona di nuovo :!: :?: :!:

Se si, li hanno risolti ?

Ciao e grazie

Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

il difetto del CD non lo conosco. per il tasto... a me hanno sostituito l'autoradio, ora dovrebbero solo ripararla !

:wink:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMI AUTORADIO RD4

Messaggio da steverm »

manuk74 ha scritto:Qualcuno ha avuto problemi all'autoradio del tipo:

- Dopo aver lasciato l'auto ferma (al freddo 6/7°C) appena si accende l'autoradio il cd che c'è dentro "gratta", allora schiaccio il pulsante dell'espulsione, ma niente da fare non vuole lasciarlo e dopo un pò inizia di nuovo a "grattare" :shock: :shock: :shock:
Appena si scalda l'abitacolo (anche dopo 10/15 minuti) il tutto inizia a funzionare regolarmente.

- Non si riesce a spegnere la radio con il pulsante sulla plancia, bisogna tirarlo indietro e poi rischiacciarlo e tutto funziona di nuovo :!: :?: :!:

Se si, li hanno risolti ?

Ciao e grazie

Manuk74
per il pulsante della plancia, da quando ho saputo (appena acquistata la 407) che era deboluccio (facile a rompersi) non l'ho piu' toccato...tanto sento sempre o radio o cd ed il volume lo alzo con i comandi a volante...nessuno è autorizzarlo a toccarlo ! :-)
Per quanto riguarda il cd che fa bizze è normale su molti modelli di lettori anche non Rd4/Rt3: è la condensa che in genere si forma proprio con il freddo...lui tenta di leggere prima di rinunciare ed abilitarti all'esplulsione...se insisti poi ce la fa oppure aspetti che la condensa si asciughi ;-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

manuk74

PROBLEMI AUTORADIO RD4

Messaggio da manuk74 »

Ti dirò, prima avevo una Laguna Grandtour ed usavo esclusivamente il lettore cd in plancia perchè non avevo il caricatore, e sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere.
Gratta proprio e l'ultima volta si è sbloccato dopo 15 minuti, e non c'è niente da fare, perchè cerca di leggerlo e non ci riesce, cerca di espellerlo e non ci riesce, allora metti la radio e dopo un pò riparte a provare a leggerlo e quindi a grattare.
Adesso ho preso appuntamento e spero che la sistemino, prima che mi rovini qualche cd (con quello che costano). :? :? :?

Ciao

Manuk74
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

manuk74 ha scritto:Ti dirò, prima avevo una Laguna Grandtour ed usavo esclusivamente il lettore cd in plancia perchè non avevo il caricatore, e sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere.
Gratta proprio e l'ultima volta si è sbloccato dopo 15 minuti, e non c'è niente da fare, perchè cerca di leggerlo e non ci riesce, cerca di espellerlo e non ci riesce, allora metti la radio e dopo un pò riparte a provare a leggerlo e quindi a grattare.
Adesso ho preso appuntamento e spero che la sistemino, prima che mi rovini qualche cd (con quello che costano). :? :? :?

Ciao

Manuk74
Fatti qualche copia di backup ;-)
Se non te lo risolvono il problema prova a pulire il lettore con un cd-pulisci lente, puo' darsi che la polvere unita all'umidità crei un blocco.
Io porto sempre con me il pulitore da quando dopo meno di un anno e strade non polverose aveva incominciato a fare bzzzzz fortissimo (tanto che pensavo fosse uno sfiato del gas del condizionatore) finchè non mi ha letto più i cd d ho capito...nemmeno il navigatore funzionava. Messo il volgare cd-pulitore da quattro soldi con spazzolina incollata sulla superficie finiti i problemi :wink:
Ho avuto un sony da quattrosoldi montato sulla mia vecchia alfa, esternamente impolveratissimo per cinque anni: nessun problema.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Jack69

Messaggio da Jack69 »

per il tastino di accensione passa da un concessionario e te lo cambiano subito (è un problema noto)
ciao :!:
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

MicheleB
Peugeottista curioso

Messaggio da MicheleB »

Oggetto:
per il tastino di accensione passa da un concessionario e te lo cambiano subito (è un problema noto)
ciao Exclamation
quoto...
a me l'hanno sostituito in 10 minuti... :!: :!: :!: [/quote][/list]
207 Energie Sport 1.4 HDI 70HP

407 2.0 HDI Executive
306 Berlina.. 1.9 TD 92 HP **250.000 KM** '95

manuk74

PROBLEMI AUTORADIO RD4

Messaggio da manuk74 »

Dopo aver portato l'auto al conce per far vedere l'autoradio, mi hanno detto che devono toglierla e spedirla a MI, dove vedono se ripararla o sostituirla.
LASCIANDOMI SENZA AUTORADIO. :evil: :evil: :evil:
Dicono che ci vogliono almeno 15 giorni. :shock: :shock: :shock:
E visto che siamo già oramai sotto le feste può darsi che me la ridiano verso metà Gennaio 2007 :evil: :evil: :evil:
Oltretutto per le feste devo andare in montagna e se la tengo così non posso usare il cd, visto che con il freddo peggiora notevolmente.

A qualcuno è già capitato di spedirla? E quanto tempo ci hanno messo ?

Ciao.

Manuk74
Grigio Ferro

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

manuk74 ha scritto:Dopo aver portato l'auto al conce per far vedere l'autoradio, mi hanno detto che devono toglierla e spedirla a MI, dove vedono se ripararla o sostituirla.
LASCIANDOMI SENZA AUTORADIO. :evil: :evil: :evil:
Dicono che ci vogliono almeno 15 giorni. :shock: :shock: :shock:
E visto che siamo già oramai sotto le feste può darsi che me la ridiano verso metà Gennaio 2007 :evil: :evil: :evil:
Oltretutto per le feste devo andare in montagna e se la tengo così non posso usare il cd, visto che con il freddo peggiora notevolmente.

A qualcuno è già capitato di spedirla? E quanto tempo ci hanno messo ?

Ciao.

Manuk74
Ma la devi spedire tu? Non scherziamo.
Non è un accessorio posticcio, fa parte dell'auto.
Devono farlo loro ed assumersi i rischi della spedizione oltre i costi.

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

arce964
Peugeottista curioso

Messaggio da arce964 »

Con la garanzia attiva ogni spesa di spedizione penso sia a carico della concessionaria Peugeot.
Per il tasto di accenzione e spegnimento dalla radio ormai lo sostituiscono ( il tasto ) in cinque minuti in concessionaria senza necessità di smontare niente e quindi non c'è necessità di spedizioni ed attese con tempi lunghi.
Ciao
407SW Sport Pack Tecno Grigio Ferro, rd4 , antifurto satellitare Viasat

Torna a “407 - Generale”