Per abitudine ho sempre avuto auto diesel, ma i nuovi benzina turbo sembrano effettivamente affascinanti, e contando che fino ad oggi ho sempre cambiato le auto a massimo 130000km in effetti i veri vantaggi del diesel forse me li sono "mangiati" prima dei chilometraggi importanti.
Premesso che la differenza sul prezzo di acquisto non è così marcata, non ho davvero idea della differenza nelle spese di gestione extra carburante, sono anni che non ho un benzina... ma sopratutto ho l'impressione che come sempre mi troverò a cambiare l'auto prima di avere un reale vantaggio dal diesel... seguendo la media dei consumi sprintmonitor dovrei fare 70000 prima di ammortizzare la differenza di costo pariversione tra benzina e diesel, e 70000km sono almeno 3 anni a pieno regime (come mi è capitato con la 308) che non dovrebbero verificarsi nuovamente (mi aspetto una percorrenza intorno ai 15000 annui al massimo).
Insomma anche se nuovamente lo stomaco mi dice di andare diesel (ripeto esclusivamente per consuetudine direi) il cervello mi dice che forse sono stato pirla fino ad adesso ed anche a benzina

Grazie per aver sprecato il vostro tempo leggendo fino a qui [-o<