Acquistare una Cabrio usata, specie con tetto metallico motorizzato come la 307 cc è in un certo senso un terno al lotto. Nel senso che le cabriolet con tetto rigido metallico rientrante
a mio parere sono molto belle, ma ti assicuro che in particolare la 307 cc ha un impianto di movimentazione e apertura o chiusura del tetto che è molo ma molto complesso. Sarebbe meglio andare su un unico proprietario, perchè troppi proprietari possono essere un sintomo di qualcosa che non ha soddisfatto chi l'ha via via posseduta. Anche un unico proprietario potrebbe essere problematico: se l'ha guidata con cura e con amore bene... ma come si fa a saperlo ?
Direi che se ci sono piccoli segni sulla carrozzeria, righini o piccole (ma piccole) bozze a mio parere è un buon segno perchè è molto probabile che l'auto non sia stata rifatta.
Una peugeot 307 cc di 16 anni come la mia con circa 160.000 km può essere considerata a mio parere ancora giovane.
E' importante che abbiano fatto i tagliandi e che le manutenzioni siano documentate con fattura.
Una prova su strada è importante per verificare un po' meglio la vettura.
Altra cosa importante è acquistarla da un concessionario o da un autosalone che ti possa dare una garanzia di un anno. La mia ha una garanzia MEC di un anno.
Quando la vai a vedere meglio andarci con l'amico meccanico o carrozziere e fargliela vedere e provare e sentire il suo parere.
La capote può creare problemi seri se non è stata ben manutenuta ingrassata, ecc. ecc.
Anche dopo tutte queste attenzioni può succedere che poi vada tutto bene o che escano una sacco di problemi. Ci sono rischi da valutare e in ogni caso da accettare.
