salve,
volevo condividere con il forum una rottura avvenuta questa settimana sulla mia 3008.
premetto che non è una cosa fondamentale ma solo estetica, però mi rode un pò (eufemismo).
la macchina ha quasi 3 anni e per il resto sono soddisfatto.
si sono rotte di netto le alette che chiudono il foro dell' aggancio della serratura del portellone del baule. non ho fatto niente di strano e nemmeno faccio un uso intenso del baule (anzi....)
va be, può capitare penso. io ho estensione di garanzia security per 5 anni.
la concessionaria mi ha detto che questa rottura non è coperta dalla garanzia.
e poi arriva il bello ....se volessi comunque aggiustarla e cambiarla sono 200 euro.
ma sono pazzi ? un pezzo che costerà al massimo 5 euro.....
voi cosa ne dite ? a qualcun altro e capitato ?
vale la pena di sondare anche la peugeot direttamente? ripeto non e' un pezzo funzionale, ma è evidentemente un particolare non adeguatamente progettato/difettoso.
grazie
se riesco a caricare le foto rendo evidente di cosa sto parlando
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rottura alette protezione aggancio serratura baule
- colauz
- Peugeottista veterano
tra poco peugeot 408 gt 130cv bianco okenite
ex alfa romeo tonale 130cv mhev tct7 edizione speciale
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
ex Hyundai coupe 1.6 105 cv (GK)
ex alfa romeo 146 1.6 103 cv boxer
ex 3008 suv 1.6 hdi 120 cv allure grigio artense, dab, barre tetto, keyless , telecamera 180°. ritirata 05/01/2017
ex Peugeot 2008 Active Hdi 1.4 68cv , Bianco banchisa, pack style, Ruotino di scorta, pack urban plus, clima automatico , tetto ciel.
- colauz
- Peugeottista veterano
Re: rottura alette protezione aggancio serratura baule
ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tra poco peugeot 408 gt 130cv bianco okenite
- AsFusillo
- Peugeottista fast&furious
È capitato anche a me sulla 308, sono ancora lì dentro che si muovono, non mi pongo neanche la domanda se cambiarli o meno
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019
In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd
Già l'estensione della garanzia......bisogna farla leggere anzi studiare prima ad un avvocato per firmare. Dal è conveniente, non avrà nessun problema...ci pensiamo noi. Poi no! Questo non è compreso, nemmeno questo, vedi paragrafo 8 bis, a pagina 20 di 50, scritto in curieri 8.... e via di seguito.
-
- Peugeottista curioso
E' capitato anche alla mia 3008 con meno di 3 anni vita ed in condizioni di scarso utilizzo del baule posteriore …. anche a me è stata richiesta una cifra spropositata per sostituire il pezzo. Si vede che quelli della casa sono fatti di materiale scadente e quelli di ricambio in oro
.
Saluti

Saluti
Cavolo, avevo trovato un tutorial su YouTube di come sotiuire i pezzi fai da te, anche perché non sono rotti si sono sfliati dalla sede.
Ho cercato anche ieri ma mi sono perso, era di un sito francese.
Dovevo salvarlo
Ho cercato anche ieri ma mi sono perso, era di un sito francese.
Dovevo salvarlo

Purtroppo anche a me è capitato pur non utilizzando spesso il bagagliaio. Penso che sia un difetto delle plastiche molto fragili. Visto i costi non ci penso minimamente a sostituirlo....va bene così.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.
Guardate per come la vedo io dalla foto, basta togliere il pezzo di plastica dove si inseriscono, montarli da sotto caricando la molla di un giro e rimontarlo e il gioco è fatto. Altro che 200€
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Si mancio200, anch'io penso sia così visto le foto. I 200€ forse sono perchè il concessionario cambia tutto il fascione, sai america.....si guadagna di più che lavorare per riparare.
Il video che ho perso mostrava proprio come togliere il fascione di plastica senza fare danni, ho fatto un "giro" in francese per vedere se ritrovavo il video ma nulla sparito. peccato, sono sicuro che si sarebbe riparato solo con un mpo' di tempo e di pazienza.
Il video che ho perso mostrava proprio come togliere il fascione di plastica senza fare danni, ho fatto un "giro" in francese per vedere se ritrovavo il video ma nulla sparito. peccato, sono sicuro che si sarebbe riparato solo con un mpo' di tempo e di pazienza.