In realtà il miglioramento c'è stato solo in fluidità ed erogazione, ma va ricordato che potrebbe anche essere l'additivo ancora presente nel serbatoio che potrebbe dare qualche performance in più alla benzina
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
Il problema è ancora presente e si manifesta nello stesso modo di prima. Il motore in tiro pieno, va veramente tanto tanto forte, tant è che a momenti mi verrebbe da pensare che sia stata "pompata" anche se in realtà non credo perchè il limitatore entra a 6500giri (chi le pompa, arriva a 7000 giri per tirare fuori qualcosa in più solo andando a modificare la mappatura).
Il mio calcetto all'indietro non ciclico, su quei regimi, continua ad essere presente. Come una mancata accensione. Come un cut-off istantaneo. E solo, ripeto solo, ad andatura da farfalla praticamente chiusa. Come se per un istante si chiudesse del tutto e poi tornasse dov era.
Facendola girare in folle, accelerando lievemente dal cavo sul corpo farfallato, si vede il motore che ha qualche sussulto e si sente in contemporanea un lieve scoppiettio sul collettore di scarico.
Rilasciando, il motore cala e ad un certo numero di giri vibra. In concomitanza con il motorino del minimo che si vede lavorare in estensione-contrazione (senza il manicotto dell'aspirazione sul corpo farfallato).
Fasce e paraolio valvole credo stiano discretamente, in quanto in un anno e 10.000km, si è bevuta circa un litro-litro e mezzo d'olio, cosa normale per un ciclo urbano e guida spinta, contando i 19 anni e i 148.000km segnati, probabilmente pure schilometrati in quanto ha bambiato parecchi proprietari...