PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puilire Filtro Diesel

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
piero
Peugeottista curioso

Puilire Filtro Diesel

Messaggio da piero »

Ciao a tutti,

ho una 307SW 110 CV e tre mesi fa (70.000 km) mi è comparso il messaggio Pulire Filtro Diesel e anche quello Anomalia Antinquinamento in più il motore non superava i 3000 giri circa.
In concessionaria per 180,00 euro mi hanno sostituito il filtro FAP e una ceretta (?) poi dopo due giorni mi sono ricomparsi entrambi i messaggi...
Il motore non gira bene, è irregolare nell'erogazione della potenza, è come se avesse delle "incertezze"!
L'ho riportata altre 3 volte e per 3 volte mi hanno sostituito una sonda evidentemente difettosa.
A oggi, dopo 3 mesi, non ho ancora risolto nulla.
Avete un consiglio (oltre a quello di cambiare officina)?
Piero
piero

Falzo
Peugeottista novello

Messaggio da Falzo »

Ciao,

io ho una 307 2000cc HDI 110CV del 2002 (88000Km), sto avendo il tuo stesso problema da due mesi e ancora non ne sono uscito, nell'ordine ho già fatto cambiare la sonda e pochi giorni fa mi hanno cambiato il filtro del diesel e aggiunto un additivo (Energy FAP) nel serbatoio, ho anche provato a fare il pieno col bludiesel Agip ma niente da fare.

Nel mio caso tutto è iniziato 1 mese e mezzo circa dopo la sostituzione del FAP a inizio settembre (me l'avevano cambiato dopo la comparsa del messaggio "minimo livello additivo gasolio"), poi a metà ottobre ecco il maledetto "pulire filtro diesel" e da lì in poi il calvario.

Ora chiederò di nuovo la sostituzione del FAP perchè non so veramente dove sbattere la testa. Per inciso, i sintomi sono gli stessi che hai tu: motore che va a strappetti (soprattutto intorno ai 1600/1800rpm) e nel mio caso anche consumi eccessivi (6.6/6.7 l/100Km contro i 6.1/6.2 a cui ero abituato). A me sa che per qualche oscuro motivo il FAP va continuamente in rigenerazione. Tu senti anche dei "clic" dalla zona dei relè (io sì)?

Mi spiace di non averti potuto dare una risposta, se riesci a risolverla fammi sapere.

Ciao
Peugeot 208 1.4 8V HDi 68CV 5P Active, imm. 03/2014, 170.000Km

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”