PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Altro problema con RT3
Altro problema con RT3
Solitamente prima di spegnere il motore della mia 407 non spengo la radio o cd dell'RT3. Alla successiva accensione della macchina mi succede questo: la radio (o il lettore CD) risulta essere accesa ma dagli altoparlanti non esce alcun suono. Se ruoto la manopola del volume sullo schermo a colori si vedono le barrette e il livello del volume che crescono o diminuiscono a seconda di come ruoto la manopola, ma dagli altoparlanti nessuna nota.
Se premo la manopola come per accendere la radio, questa si spegne. O meglio, visto che non emetteva suoni nemmeno da accesa, diciamo che si comporta come se spegnessi normalmente la radio. Infatti se adesso ruoto la manopola del volume, sullo schermo a colori non compare nulla.
Infine se ripremo la manopola di accensione, tutto funziona normalmente.
Qualcuno ha riscontrato questo problema e se si lo ha potuto risolvere?
Se premo la manopola come per accendere la radio, questa si spegne. O meglio, visto che non emetteva suoni nemmeno da accesa, diciamo che si comporta come se spegnessi normalmente la radio. Infatti se adesso ruoto la manopola del volume, sullo schermo a colori non compare nulla.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164
Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011
Re: Altro problema con RT3
Stesso mio problema e quando ho riferito alla concessionaria la risposta è stata un: "Strano.... "accaeffe ha scritto:Solitamente prima di spegnere il motore della mia 407 non spengo la radio o cd dell'RT3. Alla successiva accensione della macchina mi succede questo: la radio (o il lettore CD) risulta essere accesa ma dagli altoparlanti non esce alcun suono. Se ruoto la manopola del volume sullo schermo a colori si vedono le barrette e il livello del volume che crescono o diminuiscono a seconda di come ruoto la manopola, ma dagli altoparlanti nessuna nota.

Ho notato che a me succede se lascio l'auto ferma per alcuni giorni.
Mi basta spegnere e riaccendere ed il volume torna normale.Certo che non è normale tutto ciò.
Maledetta elettronica

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- Speed
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi!Purtroppo lo fa anche a me ma al contrario di voi la mia RT3 non riparte più!
Negli ultimi sette mesi l'ha fatto sette volte!!le prime tre spegnevo e riaccendevo e tornava tutto normale dalla terza invece son sempre dovuto andare dal conce!!
:
prima volta dal conce è bastato resettare tutto
seconda volta mi hanno aggiornato RT3
terza volta cambiata l'RT3 direttamente dalla Magneti Marelli
quarta volta ancora resettata e ora aspetto la prossima!!
In concessionaria continuano a dirmi strano sei l'unico a cui succede e ora son già due mesi che non lo fa più speriamo
Negli ultimi sette mesi l'ha fatto sette volte!!le prime tre spegnevo e riaccendevo e tornava tutto normale dalla terza invece son sempre dovuto andare dal conce!!

prima volta dal conce è bastato resettare tutto
seconda volta mi hanno aggiornato RT3
terza volta cambiata l'RT3 direttamente dalla Magneti Marelli
quarta volta ancora resettata e ora aspetto la prossima!!

In concessionaria continuano a dirmi strano sei l'unico a cui succede e ora son già due mesi che non lo fa più speriamo

Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
-
- Peugeottista appassionato
a me invece il lettore dell'rt3 continua a leggere il cd sia a macchina accesa k spenta e a volte quando guido in silenzio assoluto e mi godo la strada sono costretto a togliere il cd di navigazione... in concessionaria dicono k è normale ma a me sembra una c... qualcuno sa se c'è una soluzione?
nel dubbio... accelleraaaaaa
407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market
407 2.0Hdi sport pack techno grigio ferro, rt3, antifurto volumetrico, jbl, fari allo xeno, interni in pelle visualizzazione sensori retro marcia e regolatore velocità after market
- simmy
- Peugeottista appassionato
kukutango ha scritto:a me invece il lettore dell'rt3 continua a leggere il cd sia a macchina accesa k spenta e a volte quando guido in silenzio assoluto e mi godo la strada sono costretto a togliere il cd di navigazione... in concessionaria dicono k è normale ma a me sembra una c... qualcuno sa se c'è una soluzione?
Basta aggiornare l'rt3.
E' un problema che avevano tutte le verisioni antecedenti alla 5.8.
Comunque, consolati! se hai una versione antecedente potresti essere uno di quei pochi fortunati che, andando in una concessionaria Fiat/lancia, riuscirebbe a farsi sbloccare il video in movimento con il sistema della Lancia phedra.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017
mi dai qualche info in più su come far sbloccare il video e su come capire quale versione del software è installata? grazie
qualcuno è riuscito a risolvere questo problema alla fine?accaeffe ha scritto:Solitamente prima di spegnere il motore della mia 407 non spengo la radio o cd dell'RT3. Alla successiva accensione della macchina mi succede questo: la radio (o il lettore CD) risulta essere accesa ma dagli altoparlanti non esce alcun suono. Se ruoto la manopola del volume sullo schermo a colori si vedono le barrette e il livello del volume che crescono o diminuiscono a seconda di come ruoto la manopola, ma dagli altoparlanti nessuna nota.
Proprio oggi, sono partito con la radio accesa ma ammutolita. Dopo circa 1 minuto di sua spontanea volontà ha cominciato a emettere i suoni di un Cd presente nel caricatore. Devo ripetere per vedere se questo comportamento si rinnova.
rt3 muto
L'unica mia differenza è che nel mio caso ruotando il volume la barra rimane bloccata sul 2 per la radio e sul 5 per il caricatore cd... se qualcuno avesse risolto gli sarei estremamente grato se mi dicesse come...
Volevo aggiornarvi sull'argomento perchè ho dato in pasto la 407 al mio omino peugeot per il tagliando e per fare risolvere questo problema. Dopo 5 giorni di fermo macchina (non solo per questo problema) me la hanno consegnata dopo avere effettuato l'aggiornamento del software dell' RT3 alla versione 6.62 (prima avevo la 6.60). Attualmente il problema è scomparso. Vedremo.
domanda: perchè aggiornare alla 6.62 quando le 6.63 è uscita a ottobre 2006?accaeffe ha scritto:Volevo aggiornarvi sull'argomento perchè ho dato in pasto la 407 al mio omino peugeot per il tagliando e per fare risolvere questo problema. Dopo 5 giorni di fermo macchina (non solo per questo problema) me la hanno consegnata dopo avere effettuato l'aggiornamento del software dell' RT3 alla versione 6.62 (prima avevo la 6.60). Attualmente il problema è scomparso. Vedremo.
risposta al tuo dubbio quel difetto lo fa sia con la 6.60 k con la 6.62 k con la 6.63 però la soluzione è tanto semplice quanto rapida: basta togliere per 5 minuti il fusibile dell'RT3 e vedrai k non lo rifarà... a me non lo fa più da diversi mesi...
Premetto di avere RT4 ma leggendo questo topic mi sembrava ok inserirlo qui.
Beh stamattina accendo l'auto (3 settimane di vita) dopo averla lasciata ferma tutta la giornata di ieri e dagli altoparlanti esce un suono di contatto elettrico molto fastidioso e continuo e in sottofondo molto in sottofondo l'audio del jukebox......
Spengo con l'intento di andare dal conce tanto è di strada per il lavoro e dopo una fermata al bar per caffè riaccendo e tutto tornato ok. Cosa può essere stato ?
A voi è mai successo ?
Ciao e buona giornata. Stefano
Beh stamattina accendo l'auto (3 settimane di vita) dopo averla lasciata ferma tutta la giornata di ieri e dagli altoparlanti esce un suono di contatto elettrico molto fastidioso e continuo e in sottofondo molto in sottofondo l'audio del jukebox......

Spengo con l'intento di andare dal conce tanto è di strada per il lavoro e dopo una fermata al bar per caffè riaccendo e tutto tornato ok. Cosa può essere stato ?
A voi è mai successo ?
Ciao e buona giornata. Stefano
407 2.2 HDI 170 CV biturbo, Feline, Grigio Alluminio, Sistema RT4, Fari Xeno, Superchiusura, Sensori di parcheggio a video attivati, Antifurto ecc. ecc..
A me invece quando fa caldo fuori (non dentro l'abitacolo) è oramai un mesetto e più che se freno suona l'RT3 segnalandomi la bruciatura della freccia, mentre se metto la freccia suona e mi segnala lo stop bruciato.
Ovviamente ho controllato ed è tutto ok ! La mattina e la sera, quando fa meno caldo , non lo fa ! che palllllllllllll
Vabbè tanto tra un pò le temperature dovrebbero scendere !
Ovviamente ho controllato ed è tutto ok ! La mattina e la sera, quando fa meno caldo , non lo fa ! che palllllllllllll

Vabbè tanto tra un pò le temperature dovrebbero scendere !

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005