PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mauruz
Peugeottista veterano

Re: Anomalia serbatoio antinquinamento nuova 3008

Messaggio da mauruz »

SimoneB. ha scritto:...... Voi vendereste l'auto difettosa ad un privato?
Infatti,io non potrei.
Peugeot 3008 Allure 130EAT Rosso Ultimate Noir, Barre al tetto,Pack City,Tetto Black Diamond,Grip Control,Keyless System.

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

SimoneB. ha scritto:Mettiamo che la soluzione sia vendere l'auto, ma a chi la vendo, alla concessionaria per poi comprare un altro modello? Voi vendereste l'auto difettosa ad un privato?
No non me la sentirei, dovrei cederla ad un concessionario mettendolo però al corrente della situazione e quindi alla fine mi libererei della vettura ma con un danno economico notevole di cui io pur non avendo colpe me ne assumerei tutto l onore

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

maxfiore ha scritto:Seguo l'argomento con molto interesse, ma ad oggi non riesco a capire se il difetto, se si puo chiamare così è da attribuire alla sostanza adblue che cristallizza a lungo andare creando vere e proprie placche sia sull'ugello dell'iniettore e sia verso tutto il circuito partendo dallo stesso serbatoio, oppure dall'intero fallimento del progetto dell'antinquinamento per le nostre motorizzazioni. Speriamo bene sennò sarà stato un acquisto in perdita poiché la vedo dura uscirne con soluzione ad oggi.
Io penso che sia un anomalia che riguarda il progetto Adblue e che nel gruppo Psa è molto accentuato. Perché se fosse l’Adblue tutti dovrebbero avere lo stesso problema e invece non è così. Quindi le nostre auto sono difettose e quello che è più grave è che in Peugeot brancolano nel buio perché al di là di cambiare serbatoio, iniettori e aggiornare software non sanno cosa fare... quindi quando il problema si ripropone alzano bandiera bianca. Corretto sarebbe invece ritirare queste vetture perché alla fine chi ha il disagio siamo noi utenti. Mi ripeto, ma al di là di aver comprato una vettura Peugeot, che colpa ho io? Eppure ho una vettura ritirata il 7 ottobre, da sempre con questo problema è adesso da oltre tre settimane in officina senza vedere la fine di questo incubo

maxfiore
Peugeottista novello

Messaggio da maxfiore »

Beh, per noi utenti la vedo dura, cmq ho amici con audi, mercedes ed altri marchi che hanno lo stesso nostro problema ecco perché attribuisco la principale difettosità all'additivo coaudiuvato dalla componentistica consumer delle auto odierne. Peugeot prima o poi capirà nel momento in cui caleranno le vendite.
Peugeot 5008 BlueHDI 130 EAT8 S&S GT LINE -Bianco Madreperla - Tessuto / Tep - Tetto Black diamond - Portellone HAND FREE - 2 Sedili in terza fila - Pack City Plus - Advance Grip Control - Adaptive Cruise Control - HI - FI FOCAL - Wireless Smartphone charcing Presa 230 V.
ordine 06/08/2019

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

Anche sui forum francesi si lamentano dello stesso problema?

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

SimoneB. ha scritto:Anche sui forum francesi si lamentano dello stesso problema?
Si sia in quelli francesi che inglesi, tutti lo stesso problema

vinzpet
Peugeottista novello

Messaggio da vinzpet »

Notte cari tutti.
Quel che manca a circa comunque e' una stima attendibile dei casi rilevati.
E' chiaro che sul forum si affacci per scrivere chi ha il problema. Sarebbe interessante ad esempio lanciare un sondaggio tra gli iscritti qui sul forum per chiedere un si o no alla domanda :riscontrato difetto al serbatoio adblu' per un piccolo campione attendibile
Vincenzo
3008 hdi 1.5 130 cv EAT8, business, grigio amazonite, cerchi 18', telecamera posteriore, safety pack, DAB.

SimoneB.
Peugeottista novello

Messaggio da SimoneB. »

Sono d'accordo con Vincenzo, però ci vorrebbe anche la possibilità di cambiare risposta nel caso si verifichi il problema

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

vinzpet ha scritto:Notte cari tutti.
Quel che manca a circa comunque e' una stima attendibile dei casi rilevati.
E' chiaro che sul forum si affacci per scrivere chi ha il problema. Sarebbe interessante ad esempio lanciare un sondaggio tra gli iscritti qui sul forum per chiedere un si o no alla domanda :riscontrato difetto al serbatoio adblu' per un piccolo campione attendibile
Vincenzo
Purtroppo abbiamo avuto modulo di riscontrare che i sondaggi sul forum, per problematiche analoghe, hanno prodotto risultati scarsamente attendibili, questo soprattutto perché (ma credo giustamente) chiunque può iscriversi liberamente al nostro forum, facendolo magari solo per partecipare al sondaggio, addirittura qualcuno potrebbe creare diversi account, e possono partecipare al sondaggio persone che nulla hanno a che fare con il problema non avendo neppure l’auto in questione.
Perché lo fanno?
C’è chi é spinto dalla voglia di discredito nei confronti di Peugeot per presunti torti subiti in passato, c’è chi, appartenendo ad altre parrocchie, lo fa per puro disturbo, c’è chi é semplicemente un hater

Ricordo però a tutti, che Passione Peugeot offre ai propri soci un interessantissimo servizio denominato “Officina Peugeot” che permette di avere un filo diretto e privilegiato per la soluzione del proprio problema
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=115484" onclick="window.open(this.href);return false;

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

Io credo invece che una sorta di sondaggio/indagine sarebbe molto utili ai possessori di veicoli che hanno questo grave problema, perché ricordo che oltre ad essere un veicolo non conforme alle norme anti-inquinamento è di conseguenza limitato il numero dei km percorribili , ovvero 1100. E’ un problema che colpisce non tanto un modello particolare ma determinate motorizzazioni Diesel.
Difetto riconosciuto in casa madre tanto da cambiare di default il serbatoio urea dopo che il primo/primi reset centralina non hanno sortito l’effetto desiderato e lo cambiano senza nemmeno controllare se veramente guasto ( e pure con il solo costo della manodopera per chi si trova fuori garanzia ). Ma ahimè cambiare il serbatoio spesso non basta.

A me sarebbe utile per esempio sapere a quanto km si è manifestato, procedure attuate, a chi effettivamente il problema non si è più riproposto ( km percorsi post intervento) o a chi invece una soluzione non è ancora stata provata.
Perché nostra esperienza magari può aiutarci a capire, trovare dei punti in comuni e vedere come risolvere e in qualche modo mettere in guardia i futuri acquirenti. Non si tratta di essere arrabbiati verso Peugeot per come gestisce la cosa ma io avrei voluto sapere di questa problematica prima di acquistare la vettura.

beppe9999
Peugeottista curioso

Messaggio da beppe9999 »

Mi associo alla lista, auto immatricolata a Dicembre 2019, 1000 km percorsi, e sono già al fatidico avvertimento dei 1100 km prima del blocco, nonostante un rabbocco di oltre 5 litri. Venerdì mi segnava autonomia Adblue >2400 senza luci gialle, piombato in piena anomalia dopo 140km!

bradipone
Peugeottista curioso

Messaggio da bradipone »

Ti sono comparsi i messaggi "Anomalia motore: Far riparare il veicolo" e "Anomalia antinquinamento"?

mic_3008
Peugeottista curioso

Messaggio da mic_3008 »

Astra ha scritto:
Difetto riconosciuto in casa madre tanto da cambiare di default il serbatoio urea dopo che il primo/primi reset centralina non hanno sortito l’effetto desiderato e lo cambiano senza nemmeno controllare se veramente guasto ( e pure con il solo costo della manodopera per chi si trova fuori garanzia ).
Ma non è vero. L'ultima volta mi hanno cambiato il FAP, prima la sonda nox, ma mai il serbatoio.
Nuova 3008 GT Line Amazonite grey - BlueHDi 130 S&S manuale 6 rapporti

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

beppe9999 ha scritto:Mi associo alla lista, auto immatricolata a Dicembre 2019, 1000 km percorsi, e sono già al fatidico avvertimento dei 1100 km prima del blocco, nonostante un rabbocco di oltre 5 litri. Venerdì mi segnava autonomia Adblue >2400 senza luci gialle, piombato in piena anomalia dopo 140km!
Ma ti si è accesa anche spia motore, service e Adblue lampeggiante più avviso “anomalia sistema antinquinamento, impossibile riavviare dopo 1100 km”? Se si allora fai parte del terribile club Adblue Peugeot... e se così fosse sappi che Peugeot brancola nel buio

Astra
Peugeottista curioso

Messaggio da Astra »

Ma non è vero. L'ultima volta mi hanno cambiato il FAP, prima la sonda nox, ma mai il serbatoio.[/quote]

Allora considerati fortunato perché a tutti cambiano il serbatoio perché è proprio nelle procedure indicate dalla casa madre fare cosi. Almeno nella tua officina hanno provato altro. Hanno risolto? O quanti km sono trascorsi senza che sia sia rimanifestato il problema dall ultimo intervento?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”