PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore rotolamento
Moderatore: Moderatori
Rumore rotolamento
Salve, da qualche giorno ho acquistato una peugeot 2008 1.6 120cv usata con 70000 km. Sento un rumore di rotolamento durante la marcia. A voi è capitato? Sapete da dove può provenire?
Re: Rumore rotolamento
se parli di rumore di "rotolamento" sembra essere collegato ai copertoni. Che tipo monta? sono mai stati cambiati? Io ho dei goodyear vector 4season di prima generazione che fanno davvero molto rumore soprattutto alle basse di velocità.
Ho registrato il rumore, se vuoi mi dici come e te lo mando così puoi capire. Le gomme sono delle nexen, io l ho presa settimana scorsa usata e già c erano. Grazie per avermi risposto
È un tu tu tu tu costante, tipo che ci fosse qualcosa incastrato nella ruota
Allego registrazione rumore
https://www.dropbox.com/s/diot7k8ju18b8 ... 4.mp3?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
dall'audio non si capisce benissimo, però il rumore di sottofondo non mi sembra un classico rumore di rotolamento. Fai anche una foto al battistrada per capire, quanto e come sono consumati i tuoi copertoni. Ma ti vibra la macchina? A che velocità avverti il rumore?
No no la macchina non vibra. Il rumore si sente a basse velocità, in autostrada non si sente
https://www.dropbox.com/sh/8azdeg5ilzla ... _7A4a?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sembrano in buono stato, aspetta qualche altro parere 

Secondo te cosa può essere?
- Il Mike
- Peugeottista fast&furious
Mia moglie, sulla Panda, monta le stesse gomme e non le sento rumorose tenendo conto che la Panda è anche meno insonorizzata della 2008.
Sicuramente, avendo una scolpitura con tasselli da gomma invernale, sono più rumorose di una qualsiasi gomma estiva e forse l'origine del rumore che senti è proprio quella, soprattutto se provieni da un'auto che montava pneumatici estivi.
Io comunque la farei vedere ad un gommista di fiducia, magari facendola sollevare sul ponte e controllando tutte le parti in movimento collegate alle ruote. Sia mai che il problema possa provenire anche da lì!
Sicuramente, avendo una scolpitura con tasselli da gomma invernale, sono più rumorose di una qualsiasi gomma estiva e forse l'origine del rumore che senti è proprio quella, soprattutto se provieni da un'auto che montava pneumatici estivi.
Io comunque la farei vedere ad un gommista di fiducia, magari facendola sollevare sul ponte e controllando tutte le parti in movimento collegate alle ruote. Sia mai che il problema possa provenire anche da lì!

Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.
Ciao a tutti, vi informo che il problema è il cuscinetto ruota lato guida. A giorni lo sostituisco. Grazie a tutti per avermi risposto
ok! l'importante che risolvi con poco