PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchina va a colpi... Manicotto intercoller
-
jhagghed83
- Peugeottista curioso
Macchina va a colpi... Manicotto intercoller
Salve a tutti, dopo 1000 aver pulito la valvola egr, la macchina andava a colpi facendo intendere fumate sia nere che bianche.... consumava anche 3 km/L alla fine ho trovato il problema;
Era il manicotto d’entrata dell’ intercoller bucato; dopo qualche giro di nastro il problema è svanito ma tiene finché tiene...
A questo punto vi chiedo le misure esatte dei diametri del manicotto, in modo che ordino quello giusto e lo sostituisco.
Ho una Peugeot 407 sw 2.0 Hdi 100 kw
[img][img][/img][/img]
Era il manicotto d’entrata dell’ intercoller bucato; dopo qualche giro di nastro il problema è svanito ma tiene finché tiene...
A questo punto vi chiedo le misure esatte dei diametri del manicotto, in modo che ordino quello giusto e lo sostituisco.
Ho una Peugeot 407 sw 2.0 Hdi 100 kw
[img][img][/img][/img]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Macchina va a colpi... Manicotto intercoller
Ciao
Per ordinare il pezzo prova a cercarlo presso i magazzini officine Peugeot
Diversamente anche on line con numero di targa.
Al posto del nastro isolante meglio quello gelato chirurgico attacca molto e più si scalda e più attacca.
Lo usai una volta per ripararmi per strada un manicotto del fluido di raffreddamento.
Non ci crederai ma teneva alla perfezione quasi volevo rinunciare a sostituire il tubo
Per ordinare il pezzo prova a cercarlo presso i magazzini officine Peugeot
Diversamente anche on line con numero di targa.
Al posto del nastro isolante meglio quello gelato chirurgico attacca molto e più si scalda e più attacca.
Lo usai una volta per ripararmi per strada un manicotto del fluido di raffreddamento.
Non ci crederai ma teneva alla perfezione quasi volevo rinunciare a sostituire il tubo
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Nel caso vorrai postare codice e misure quando lo troverai 
-
jhagghed83
- Peugeottista curioso
Riguardo l’acquisto online con targa, purtroppo mi escono misure diverse;
Nell’ evenienza sarò lieto di condividere le misure..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Nel dubbio non resta che passare in Peugeot dove potrai ricavare le misure.

Nel dubbio non resta che passare in Peugeot dove potrai ricavare le misure.
se mi dai il telaio, ti trovo il codicejhagghed83 ha scritto:Riguardo l’acquisto online con targa, purtroppo mi escono misure diverse;
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
oppure, registrati qui
http://public.servicebox.peugeot.com/docapvAP/" onclick="window.open(this.href);return false;
nel mio caso, questi i codici
<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/9gkTaik"><a href="//imgur.com/a/9gkTaik"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>
http://public.servicebox.peugeot.com/docapvAP/" onclick="window.open(this.href);return false;
nel mio caso, questi i codici
<blockquote class="imgur-embed-pub" lang="en" data-id="a/9gkTaik"><a href="//imgur.com/a/9gkTaik"></a></blockquote><script async src="//s.imgur.com/min/embed.js" charset="utf-8"></script>
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...però non ha soddisfatto il suo quesito, quello di conoscere le misure.
Francamente, nel dubbio meglio non perdere tempo e affidarsi al ricambio originale.

Francamente, nel dubbio meglio non perdere tempo e affidarsi al ricambio originale.
no, la sua richiesta era quella di conoscere le misure AFFINCHé potesse ordinare il ricambio giustoGian ha scritto:...però non ha soddisfatto il suo quesito, quello di conoscere le misure.
sul sito che gli ho indicato, tramite il numero di telaio, è possibile risalire ESATTAMENTE al codice ricambio della sua auto
[-X
-
jhagghed83
- Peugeottista curioso
vi aggiorno..... il flessibile in questione è arrivato e fortunatamente è anche giusto !
elenco specifiche:
SASIC Flessibile aria alimentazione
Numero articolo: 3350008
per N° OE:0382AS
SASIC:Flessibile aria alimentazione
Numero articolo:
3350008
Codice articolo produttore:
3350008
Produttore:
SASIC
Codice EAN:3660872426352
Numeri utilizzati: SASIC 3350008
EAN: SASIC 3660872426352
Diametri : 56 e 42
elenco specifiche:
SASIC Flessibile aria alimentazione
Numero articolo: 3350008
per N° OE:0382AS
SASIC:Flessibile aria alimentazione
Numero articolo:
3350008
Codice articolo produttore:
3350008
Produttore:
SASIC
Codice EAN:3660872426352
Numeri utilizzati: SASIC 3350008
EAN: SASIC 3660872426352
Diametri : 56 e 42
-
jhagghed83
- Peugeottista curioso
In ogni caso l'ho sostituito in mezz'ora e sono andato a ritmo da crociera
.....
La spesa è stata di 20 € ed un meccanico mi ha chiesto sui 100 € (iva inclusa sparo ma non so), morale della favola per svitare e riavvitare 2 fascette metalliche avrebbe guadagnato 80 eurini ! Ah però!
La spesa è stata di 20 € ed un meccanico mi ha chiesto sui 100 € (iva inclusa sparo ma non so), morale della favola per svitare e riavvitare 2 fascette metalliche avrebbe guadagnato 80 eurini ! Ah però!
- bassplayer
- Moderatore

credo di avere un problema simile sulla mia.... maagri pomeriggio provo a toccare i vari tubi per sentire se ci sono perdite di aria. Maledetti guasti intermittenti 
-
jhagghed83
- Peugeottista curioso
A me faceva fumo sia bianco che nero, consumi anche a 4 km/l ed in più andava a colpi da paura (penso che con la pressione bassa causata dal foro, miscelasse male l’aria col gasolio in fase di combustione).
Cambiato quel manicotto, la macchina è ritornata un gioiello....
Peccato che non posso testarla come si deve, abitando in zona rossa..
Speriamo passi tutta sta brutta faccenda è che non ci sia qualche gioco politico dietro !
Cambiato quel manicotto, la macchina è ritornata un gioiello....
Peccato che non posso testarla come si deve, abitando in zona rossa..
Speriamo passi tutta sta brutta faccenda è che non ci sia qualche gioco politico dietro !