Scusate per il tema. [-o<
Ciao e ti ringrazio per il benvenuto, in realtà l'avevo già letto quel post, è molto simile a quello che cerco io, modello differente in effetti e anche modello precedente, ma in linea generale è qualcosa di simile grazie, poi spero anche in qualcuno che ha testato il tutto sulla 208 2020 però, finché non potrò farlo di mio chiaro...ma grazie ancora.RogerAL ha scritto:Ciao e benvenuto
Altro modello, però puoi prendere spunto da QUI
Buona continuazione e navigazione su questo Forum
Saluti
Oh sì che figata allora, si il selettore è sempre su "auto", gestisce lei, quindi i DRL non si spengono nemmeno di giorno, anche impostando il selettore su "auto"!? Siccome sono diurne, dovrebbero accendersi anche di giorno anche se è settato su "auto" il selettore immagino, non ci ho fatto ancora caso, nemmeno sul fatto che i DRL abbassano l'intensità all'accensione degli anabbaglianti, comunque i DRL ho provato ad accenderli da soli di sera quando ero parcheggiato, non è che siano poi così luminosi e fastidiosi in linea generale (se mai a qualcuno dovessero dare fastidio ad esempio), illuminavano il furgone che era parcheggiato davanti a me (parcheggio a pettine uno di fronte all'altro) e i DRL non è che fossero così potenti, però sempre belli.Pietro93 ha scritto:Stanno accesi perchè i DRL della peugeot 208 fanno sia da luce diurna di giorno che da luci di posizione di notte. Quindi coi fari accesi abbassano la loro intensità per fare da luce di posizione..è tutto normale. Lascia il selettore su "auto" e la macchina gestisce al meglio le luci
Beh si può essere, magari però le DRL che non fanno parte di un unico fascio di luce, ovvero che non sono incluse direttamente nei fari anabbaglianti (intorno), danno meno fastidio non saprei, poi ho letto che alcune DRL su alcuni modelli di altre marche, si disattivano appena si accendono gli anabbaglianti, ma tant'è a me importa che non si disattivino sulla "mia" 208.Pietro93 ha scritto:Eh fidati che le diurne accese di notte danno fastidio, perché puntano in alto. Comunque si, lascia in "auto" e sei a postodi giorno se il sensore rileva luce a sufficienza lascia accese le diurne, appena rileva buio, come la sera o una galleria, accende automaticamente gli anabbaglianti e le diurne diventano posizione. Non si possono disattivare mai..nemmeno dal computer di bordo. Quindi vai tranquillo che si vedranno sempre..sia di giorno, che di notte
Questo può essere,soprattutto su veicoli di non recentissima progettazione, ma in questo caso si accenderanno le luci di posizione, vuoi che siano LED o a filamento. D'altronde il CDS parla chiaro, le luci di posizione ci devono essere ed accese contestualmente agli anabbaglianti o ai fendinebbia.AlxLA ha scritto:Pietro93 ha scritto:.... poi ho letto che alcune DRL su alcuni modelli di altre marche, si disattivano appena si accendono gli anabbaglianti.....
Perfetto direi.Pietro93 ha scritto:Si disattivano se non fanmo da luci di posizione e quindi per luci di posizioni ci sono altre lampadine o led..ovviamente in questo caso accendendosi hli anabbaglianti si spengono le diurne ma si accendono le altre che fanno da posizione. Dipende da modello e modelloovviamente non è il caso della tua 208, che ha diurne e posizione assolte dallo stesso elemento LED.
Ottimo, è chiarissimo e soprattutto mi sta benissimo nel mio caso.RogerAL ha scritto:Questo può essere,soprattutto su veicoli di non recentissima progettazione, ma in questo caso si accenderanno le luci di posizione, vuoi che siano LED o a filamento. D'altronde il CDS parla chiaro, le luci di posizione ci devono essere ed accese contestualmente agli anabbaglianti o ai fendinebbia.AlxLA ha scritto:Pietro93 ha scritto:.... poi ho letto che alcune DRL su alcuni modelli di altre marche, si disattivano appena si accendono gli anabbaglianti.....
Saluti
Ottimo, è chiarissimo e soprattutto mi sta benissimo nel mio caso.AlxLA ha scritto:RogerAL ha scritto:Questo può essere,soprattutto su veicoli di non recentissima progettazione, ma in questo caso si accenderanno le luci di posizione, vuoi che siano LED o a filamento. D'altronde il CDS parla chiaro, le luci di posizione ci devono essere ed accese contestualmente agli anabbaglianti o ai fendinebbia.AlxLA ha scritto:Pietro93 ha scritto:.... poi ho letto che alcune DRL su alcuni modelli di altre marche, si disattivano appena si accendono gli anabbaglianti.....
Saluti