....Vero che erano altri tempi in cui i telai erano diversi tuttavia data la notorietà di quel modello ci tengo a citarne un'esempio che i più ricorderanno.
Ricordate le vecchie Lancia Delta HF integrali
Ebbene erano in molti coloro che sottoponevano tali auto ad assetti e incrementi di potenza favorita anche dalla mancanza di "tappi" allo scarico dei tempi.
Ebbene all'adrenalina della guida sportiva si è andata aggiungendo anche l'amara sorpresa di vedere tutti i telai aprirsi in un posto dove nessuno avrebbe mai creduto.
Vale a dire nell'angolo in alto al parabrezza oltre che altri posti più nascosti come alla base dello stesso.
Ma in alto si aprivano tutte quelle elaborate senza opportuni rinforzi.
Detto questo non è che le 308 si apriranno come scatole di sardine ben inteso.
Solo che a lungo andare le sollecitazioni provocate da un assetto più rigido magari accompagnato anche da sostanziali incrementi di potenza potrebbero riservare qualche spiacevole sorpresa non necessariamente al telaio, poiche le parti sollecitate non riguardano solo quelle del telaio.
Chiamasi resistenza a fatica meglio conosciuta come resilienza.
