PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sblocco monitor in movimento

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
salva
Peugeottista curioso

RT3 capriccioso

Messaggio da salva »

Ritirata ieri la macchina dal concessionario, purtroppo non sono riuscito a parlarci col tecnico MagnetiMarelli. In conclusione...verificato RT3, circa anche la non precisione nella navigazione e perdita di riferimento cartografico...il risultato è stato la sostituzione di tutta la meccanica dell'RT3...sembra effettivamente andare meglio. Attivazione effettuata per le luci di parcheggio e provato ad attivare (entrando come 307 e non 407) visualizzazione pressione gomme e temperature du display RT3...quanlcuno c'è riuscito?...a dicembre x sostituzione tubazione impianto sterzo...datemi notizieeeeeeeeeeeeeeeeeee

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: RT3 capriccioso

Messaggio da steverm »

salva ha scritto:Ritirata ieri la macchina dal concessionario, purtroppo non sono riuscito a parlarci col tecnico MagnetiMarelli. In conclusione...verificato RT3, circa anche la non precisione nella navigazione e perdita di riferimento cartografico...il risultato è stato la sostituzione di tutta la meccanica dell'RT3...sembra effettivamente andare meglio. Attivazione effettuata per le luci di parcheggio e provato ad attivare (entrando come 307 e non 407) visualizzazione pressione gomme e temperature du display RT3...quanlcuno c'è riuscito?...a dicembre x sostituzione tubazione impianto sterzo...datemi notizieeeeeeeeeeeeeeeeeee
strano...che puo' entrarci la meccanica dell'Rt3 con la precisione geografica...il cd o legge o non lo legge ....lo scarto può dipendere solo dai satelliti mal captati (nel senso di numero)
Riguardo la pressione delle gomme mi sono sempre chiesto perchè nella configurazione del mio rt3 monocromatico ci sia la scelta di unità di misura come i mbar se poi non sono citate mai in nessun controllo.
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

salva
Peugeottista curioso

Re: RT3 capriccioso

Messaggio da salva »

"strano...che puo' entrarci la meccanica dell'Rt3 con la precisione geografica...il cd o legge o non lo legge ....lo scarto può dipendere solo dai satelliti mal captati (nel senso di numero)
Riguardo la pressione delle gomme mi sono sempre chiesto perchè nella configurazione del mio rt3 monocromatico ci sia la scelta di unità di misura come i mbar se poi non sono citate mai in nessun controllo. "

------------------------------------------------------
Concordo con te tranne x un fattore...se il segnale è ok e la lettura della cartografia avviene a rilento o non in modo idoneo, i 2 parametri (Informazioni satelliti - lettura cartografia x visualizzazione finale) si rincorrono. Se poi consideri che l'auto continua a muoversi, ti succede che arrivi all'incrocio mentre l'informazione ti visualizza di andare avanti ancora altri metri...

francesco_70
Peugeottista curioso

Re: sblocco monitor in movimento

Messaggio da francesco_70 »

Io cel'ho fatta..............il modulo dietz arrivato da poco con l'ultima versione fuziona......anche se capita raramente che mi esce il segnale di errore sul sistema, ma abbiamo scoperto che staccando la centralina e inserita nuovamente al cablaggio mandato dalla casa tedesca e riavviando il motore la centralina si resetta e funziona nuovamente.State tranquilli che dopo un mese circa mi è capitato una sola volta. Ma come evitare di smontare tutto se dovesse capitare....Mi hanno allungato il cavo rosso di alimentazione della centralina che ho sistemato nel portaoggetti vicino alla porta guidatore, con cavetto maschio/femmina. Avuto il problema ho staccato e riattaccato, rimesso im moto l'auto e tutto fuziona. Ricordate....non è possibile usare il nav durante l'uso del video in movimento..... Dopo un anno con il mio installatore ho risolto il problema con esperienza diretta...ragazzi adesso sapete cosa fare.....Buon viaggio a tutti.............

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

francesco_70 ha scritto:Io cel'ho fatta..............il modulo dietz arrivato da poco con l'ultima versione fuziona......anche se capita raramente che mi esce il segnale di errore sul sistema, ma abbiamo scoperto che staccando la centralina e inserita nuovamente al cablaggio mandato dalla casa tedesca e riavviando il motore la centralina si resetta e funziona nuovamente.State tranquilli che dopo un mese circa mi è capitato una sola volta. Ma come evitare di smontare tutto se dovesse capitare....Mi hanno allungato il cavo rosso di alimentazione della centralina che ho sistemato nel portaoggetti vicino alla porta guidatore, con cavetto maschio/femmina. Avuto il problema ho staccato e riattaccato, rimesso im moto l'auto e tutto fuziona. Ricordate....non è possibile usare il nav durante l'uso del video in movimento..... Dopo un anno con il mio installatore ho risolto il problema con esperienza diretta...ragazzi adesso sapete cosa fare.....Buon viaggio a tutti.............

Ciao ho messo un Post nella sezione 307:

http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12112

...ma visto le risposte, praticamente ancora nessuna risposta, sembra non interessi a nessuno!!!.. :roll:
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

francesco_70 ha scritto:Io cel'ho fatta..............il modulo dietz arrivato da poco con l'ultima versione fuziona......anche se capita raramente che mi esce il segnale di errore sul sistema, ma abbiamo scoperto che staccando la centralina e inserita nuovamente al cablaggio mandato dalla casa tedesca e riavviando il motore la centralina si resetta e funziona nuovamente......
Scusa, ma quando parli di centralina da resettare, ti riferisci al modulo dietz?
Io l'avevo montato direttamente dietro all'RT3 perchè c'è spazio sufficiente, ma non si resettava un bel niente. Usciva sempre il messaggio 'anomalia interna' e dopo qualche secondo si spegneva tutto.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

francesco_70
Peugeottista curioso

Messaggio da francesco_70 »

Certo che mi riferisco al modulo Dietz,anche io l'ho installato dietro l'RT3, ed è la versione 2.1.2. Il segnale di errore lo visualizza solo raramente e viene risolto staccando e riattaccando il cavo dell'alimentazione; ed è quello che mi sono fatto allungare per evitare di smontare in quell'occasione tutto la parte centrale.

simmy

Messaggio da simmy »

Puoi dire se l'hai preso da Bortesi o da qualche altro rivenditore fra quelli indicati qui nel sito ???

Grazie.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Johnny

Messaggio da Johnny »

francesco_70 ha scritto:Certo che mi riferisco al modulo Dietz,anche io l'ho installato dietro l'RT3, ed è la versione 2.1.2. Il segnale di errore lo visualizza solo raramente e viene risolto staccando e riattaccando il cavo dell'alimentazione; ed è quello che mi sono fatto allungare per evitare di smontare in quell'occasione tutto la parte centrale.

ciao sono un installatore... monto interfacce di sblocco video da molto tempo infatti sono stato forse il primo nel forum ad aver sbloccato il sistema rt3... l'anomalia che risulta dipende solitamente solo dal montaggio non corretto dell'interfaccia...
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

desmodromico

Messaggio da desmodromico »

Ciao Johnny

Potresti dire il costo di tale operazione?

Grazie
407 SW 2.0 HDI SportPackTechno grigio alluminio * RT3 * Mp3 * Subwoofer Coral XTR120 *
* TV Tuner + DVD + LCD " *
Tmax 500 - TmaxFriends.it

rock486
Peugeottista curioso

si, si.. vogliamo sapere i costi

Messaggio da rock486 »

nonchè pregi e difetti.
Insomma... vogliamo sapere tutto e "sfruttare per benino" Voi "cavie"....
:D

con affetto

rock486
407SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro - Vetri stratificati - Xenon - JBL - Allarme - RT3

Johnny

Re: si, si.. vogliamo sapere i costi

Messaggio da Johnny »

rock486 ha scritto:nonchè pregi e difetti.
Insomma... vogliamo sapere tutto e "sfruttare per benino" Voi "cavie"....
:D

con affetto

rock486

Allora vediamo...

pregio... si vede in movimento :)
difetto... quando l'interfaccia è attiva il navi sballa. questo è dovuto dall'inibizione del segnale odometrico...
difetto... se non si monta correttamente... UNA VALANGA DI ROTTURE

comunque noi ci prendiamo intorno alle 280€ se a qualcuno interessa siamo qui

ciao
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Torna a “407 - Generale”