viewtopic.php?p=1472574#p1472574
joegti ha scritto:
Alla mia quando a circa 60000 km ha dato i primi strattoni e poco dopo andava benone, ho fatto sostituire la pompa alta pressione con una sempre della Bosch ma non marchiata Peugeot ed ho sostituito pure le bobine. Inoltre su consiglio del meccanico, ho sostituito anche il tendicatena originale con uno di derivazione Mini/BMW che è un po' modificato rispetto al Peugeot ed anche la valvola elettroidraulica del VANOS lato aspirazione. Dopo queste sostituzioni l'auto è subito andata benissimo. Forse le famose perdite di potenza del THP dopo i 50000 km (ci sono esempi di THP che al banco hanno perso 30 cv dai 200 originali) sono dovute al degrado di questi componenti e l'utente guidando l'auto tutti i giorni non se ne accorge, tranne quando si verifica il guasto e motore in recovery. Ad oggi ho 95000 km e l'auto va come il primo giorno.
Sono praticamente arrivato a 60K, l'auto ora è ok, ma questa faccenda della pompa ad alta pressione mi inquieta.
Così per sapere, l'intervento quanto è durato, quanto hai lasciato l'auto in officina?
Quanto è costato?
Io ho esteso la garanzia anno dopo anno, per cui in teoria questa dovrebbe coprire almeno il costo dei ricambi, però non è che faccio festa.
p.s. Scusate la quotatura alla carlona, ma il forum è strano...

208 GTI S&S thp 208cv ice silver matte 2015, Active city brake, Park assist + Retrocamera, Touchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx