PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Macchie su fascione cromato
Macchie su fascione cromato
Ciao a tutti, questa mattina ho fatto lavare a mano per la prima volta (dopo 6 mesi) la mia 3008. Ammetto che era un bel po' sporca ed al rientro a casa mi sono accorto che specialmente su un fascione cromato ci sono delle macchie che non capisco se sia ruggine, resina o altro.....secondo voi cosa potrebbe essere e come posso toglierle? ho provato con sgrassatore, poi con dell'acetone ma niente....
Grazie
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180
Re: Macchie su fascione cromato
Guardano la foto credo sia piu un problema della cromatura stessa non di qualcosa che gli e andata a finire sopra..
Potrei dirti che ci sono prodotti specifici per cromatura che usano i detailer ma se hai gia provato a pulire anche un piccolo miglioramento dovevi vederlo
Se ancora in garanzia possono sostituirtela
Potrei dirti che ci sono prodotti specifici per cromatura che usano i detailer ma se hai gia provato a pulire anche un piccolo miglioramento dovevi vederlo
Se ancora in garanzia possono sostituirtela
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

La snorky GT
P.I.M Ragogna 29/09/2019

Ciao, pensa che sono andato anche in Peugeot e mi hanno detto che la garanzia per questi pezzi è di 6 mesi o 10.000 km (io però li supero) e che comunque non hanno mai visto una cosa del genere sulla 3008.
Molto gentilmente si è fotocopiato il libretto, fatto le foto alle 4 fasce e mi faranno sapere tra 7/10 gg.... Sostituirli tutti e 4 è una follia: di listino viaggiamo su una media di 140 euro a pezzo (per della plastica poi). Domani proseguo con altri tentativi di pulizia e vediamo
Molto gentilmente si è fotocopiato il libretto, fatto le foto alle 4 fasce e mi faranno sapere tra 7/10 gg.... Sostituirli tutti e 4 è una follia: di listino viaggiamo su una media di 140 euro a pezzo (per della plastica poi). Domani proseguo con altri tentativi di pulizia e vediamo
Peugeot 3008 Allure, 1.2 puretech EAT8, grip control, keyless, bianco madreperla, tetto nero, park 180
Speriamo bene allora...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
La snorky GT
P.I.M Ragogna 29/09/2019

La snorky GT
P.I.M Ragogna 29/09/2019

Perché sei mesi? In base a cosa? La macchina è in garanzia due anni non sei mesi, i sei mesi li danno sul lavoro nemmeno sui ricambi.
L'errore può essere quello di aver cercato di pulire con un prodotto che magari ora ti dicono non essere consono.
Domanda, le macchie sono ruvide? Senti come fossero a scaglie? Perchè può essere un difetto non della cromatura ma della soluzione "agganciante" il film che viene steso su cui dopo viene dato l'effetto cromato. Io non mollerei e dovrebbero scrivermi che non mi cambiano il o i pezzi perché la garanzia per loro è di sei mesi. Poi comunque fare una letterina a peugeot Italia.
L'errore può essere quello di aver cercato di pulire con un prodotto che magari ora ti dicono non essere consono.
Domanda, le macchie sono ruvide? Senti come fossero a scaglie? Perchè può essere un difetto non della cromatura ma della soluzione "agganciante" il film che viene steso su cui dopo viene dato l'effetto cromato. Io non mollerei e dovrebbero scrivermi che non mi cambiano il o i pezzi perché la garanzia per loro è di sei mesi. Poi comunque fare una letterina a peugeot Italia.
-
- Peugeottista fast&furious
La garanzia di 6 mesi o 10.000 km se la sono inventata. Dove sarebbe scritta? Comunque basta strofinare con un panno di cotone asciutto e spariscono. Nella mia le ho tolte cosi.
-
La garanzia di 6 mesi o 10.000 km se la sono inventata. Dove sarebbe scritta? Comunque basta strofinare con un panno di cotone asciutto e spariscono. Nella mia le ho tolte cosi.
-
Scusate il doppio post. Comunque il comportamento di Peugeot é inqualificabile.
stesso problema risolto con la pasta abrasiva arexon rimuovi graffi .
poi mi fai sapere.
poi mi fai sapere.
3008 GT Line 1.5 BlueHDi 130 EAT8 S&S colore grigio platinum, Advance Grip Controll
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
Adaptive Cruise Control con funzione stop,Visiopark 180°,portellone hands free,Barre al tetto
Radio DAB,Wireless smartphone Charging + presa 230V ordinata 30/01/2019 data arrivo 06/04/2019 consegnata 11/04/2019
@Maxsim: le macchie non sono in rilievo, ma nell'incavo tra la banda in plastica nera e quella cromata c'è qualcosa di più ruvido, come se fosse ruggine. Non so che dirti, il tizio mi ha detto che Peugeot per questi copre fino a 6 mesi o 10.000 km. Mi ha suggerito anche di sentire la filiale dove l'avevo comprata, magari mi sarebbero venuti incontro....e lì qualche domanda me la sono fatta....comunque per curiosità adesso voglio sentire cosa mi rispondono anche se per onestà sono tentato di chiamarli per bloccare la richiesta di intervento.
@Max7103 grazie, lo metto nella mia wishlist! Ci avevo pensato ma poi visto che alla fine si tratta di plastica non volevo usare un prodotto per metalli per evitare ulteriori casini ma se a te funziona allora me lo prendo
@pegiottone: grazie per il consiglio, in effetti ha funzionato!
AGGIORNAMENTO: avete presente quando affidi il tuo lavaggio a mano ad un cialtrone che ti dice che non sa cosa possa essere? (per quanto anche l'accettatore Peugeot....una dritta me la poteva dare)
Ecco....questa mattina dopo un massaggio con olio di oliva, un blando sgrassatore per togliere la parte oleosa, risciacquo ed un fast detailer della Mafra è sparito tutto quindi immagino potesse essere resina? Non lo so ma sono davvero più sollevato.... yeeee! Rimangono quelle minuscole tracce tipo ruggine tra la plastica nera e la parte cromata ma il fascione è praticamente uno specchio! Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli
Mi sono dilungato un po' così almeno se accadesse ad altri non faranno la mia stessa trafila...
Ciao!
@Max7103 grazie, lo metto nella mia wishlist! Ci avevo pensato ma poi visto che alla fine si tratta di plastica non volevo usare un prodotto per metalli per evitare ulteriori casini ma se a te funziona allora me lo prendo
@pegiottone: grazie per il consiglio, in effetti ha funzionato!
AGGIORNAMENTO: avete presente quando affidi il tuo lavaggio a mano ad un cialtrone che ti dice che non sa cosa possa essere? (per quanto anche l'accettatore Peugeot....una dritta me la poteva dare)
Ecco....questa mattina dopo un massaggio con olio di oliva, un blando sgrassatore per togliere la parte oleosa, risciacquo ed un fast detailer della Mafra è sparito tutto quindi immagino potesse essere resina? Non lo so ma sono davvero più sollevato.... yeeee! Rimangono quelle minuscole tracce tipo ruggine tra la plastica nera e la parte cromata ma il fascione è praticamente uno specchio! Grazie a tutti per l'aiuto ed i consigli
Mi sono dilungato un po' così almeno se accadesse ad altri non faranno la mia stessa trafila...
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Son contento che tu abbia risolto. Però mai credere a ciò che ti dice la concessionaria, molte volte anzi molto spesso raccontano frottole solo perché facendo il lavoro in garanzia non guadagnano nulla.
Il mio esempio con citroen ho avuto dei problemi con i sensori pneumatici, ogni tanto usciva ruota sgonfia e naturalmente non era vero, sono andato diverse volte in conce,facevano il reset e durava, 15/20 giorni. Poi mi sono stancato e ha chiesto la sostituzione dei sensori, non è possibile sono fuori garanzia. Ho scritto immediatamente dicendo che mi sarei rivolto ad un legale, allegando i fogli dei diversi interventi fatti. Mi hanno telefonato che potevo andare a cambiare i sensori e verificare la centralina dove volevo in qualsiasi concessionaria portando il foglio allegato.
Il mio esempio con citroen ho avuto dei problemi con i sensori pneumatici, ogni tanto usciva ruota sgonfia e naturalmente non era vero, sono andato diverse volte in conce,facevano il reset e durava, 15/20 giorni. Poi mi sono stancato e ha chiesto la sostituzione dei sensori, non è possibile sono fuori garanzia. Ho scritto immediatamente dicendo che mi sarei rivolto ad un legale, allegando i fogli dei diversi interventi fatti. Mi hanno telefonato che potevo andare a cambiare i sensori e verificare la centralina dove volevo in qualsiasi concessionaria portando il foglio allegato.
Buono a sapersi! Sai, prima ho avuto una 206 e poi una 207 e per fortuna mai avuto un solo problema in 18 anni (e spero che sia così anche con la 3008) per cui se mi dovessero fare problemi in futuro so come comportarmi.
Bah, innanzitutto non esiste “la concessionaria” ma bensì centinaia di aziende più o meno grosse che hanno stipulato un contratto con Peugeot Italia per la vendita e/o la manutenzione degli autoveicoli Peugeot, tra queste centinaia di società non c’è purtroppo da meravigliarsi se qualcuna di queste a volte si comporta male, racconta frottole o afferma di garanzie fantasiose o altro, se si hanno prove documentali di queste mancanze sarebbe sempre opportuno portarle a conoscenza di Peugeot Italiamaxsim ha scritto: ......mai credere a ciò che ti dice la concessionaria, molte volte anzi molto spesso raccontano frottole solo perché facendo il lavoro in garanzia non guadagnano nulla......
Inoltre, tutti gli interventi effettuati in garanzia, sia come ricambi che come manodopera, non sono assolutamente a carico della società concessionaria ma bensì di Peugeot.
@ Nacot, Infatti, io ho usato il singolare non il plurale, "la concessionaria" cioè a quella a cui ti sei rivolto. Il tuo scritto andrebbe bene si avessi scritto le concessionarie o tutte le concessionarie, ma io ho scritto la, appunto....quella.
Poi è vero che i lavori in garanzia vengono rimborsati dalle case automobilistiche ma è anche vero che la concessionaria non guadagna come se a pagare fosse il cliente, infatti, non vengono pagate le stesse tariffe orarie come non vengono pagati i sovrapprezzo sui ricambi. Poi io rimango convinto che il primo aproccio sia sempre dubitativo, se non negativo, alcune, non tutte hanno il vizietto di vedere fin dove insiste o se ne intende il cliente. Poi le segnalazioni lasciano il tempo che trovano a meno che non contengano documentazione e insistenza. Prima di arrivare alla scrivania giusta ci sono dei filtri intermedi e anche lì molte volte sempre per testare se la cosa andra' avanti o si fermerà alla lettera, telefonata di segnalazione. Io sono di questa idea, ma è una mia idea è non prendo altri la condividano
Buona serata
Poi è vero che i lavori in garanzia vengono rimborsati dalle case automobilistiche ma è anche vero che la concessionaria non guadagna come se a pagare fosse il cliente, infatti, non vengono pagate le stesse tariffe orarie come non vengono pagati i sovrapprezzo sui ricambi. Poi io rimango convinto che il primo aproccio sia sempre dubitativo, se non negativo, alcune, non tutte hanno il vizietto di vedere fin dove insiste o se ne intende il cliente. Poi le segnalazioni lasciano il tempo che trovano a meno che non contengano documentazione e insistenza. Prima di arrivare alla scrivania giusta ci sono dei filtri intermedi e anche lì molte volte sempre per testare se la cosa andra' avanti o si fermerà alla lettera, telefonata di segnalazione. Io sono di questa idea, ma è una mia idea è non prendo altri la condividano
Buona serata