PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sostituzione dischi...di già?
Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao a tutti, oggi dopo aver portato la macchina in officina per un rumore, hanno riscontrato l'usura delle pastiglie e i dischi da cambiare. Ad oggi ho 52000 km ed ho cambiato solo una volta le pastiglie mettendo le brembo. E' normale già questa usura dei dischi? Sinceramente mi sembra un pò presto. Ho visto che c'era uno scalino... Attendo Vs. riscontro, Grazie
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Re: Sostituzione dischi...di già?
Allora, mi sembra un pochino presto..la mia ha più di 60000km e non ho ancora cambiato le pastiglie. Ho fatto poca autostrada. E abbastanza strade di montagne. Quindi i freni gli ho usati per bene. Certo dipende molto anche dal tuo stile di guida e da che percorsi/tipi di strada percorri normalmente, però è leggermente presto.
Personale:
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
Peugeot 308 1.6 BlueHdi 120cv Allure manuale bianco madreperla
Optional: interni in alcantara-misto TEP, pack ciel, park assist con retrocamera e sensore angolo cieco, DAP, ruotino di scorta e lettore CD.
In famiglia
Peugeot 5008 1.5 BlueHDi 131cv Eat8 Allure grigio artense
Optional: Fari full led, AGC, 7 posti.
Peugeot 2008 1.6 Bluehdi 100cv manuale Active Grigio artense
Optional: Active Pack, ruotino di scorta
A 52'000km hai già cambiato le pastiglie e adesso devi cambiare dischi e pastiglie? C'è qualcosa che non va..
Enviado desde mi SM-G950F mediante Tapatalk
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Io a circa 50/55 mila Km ho sostituito le pastiglie anteriori (ora ne ho 75000Km e forse alprox tagliando toccheranno a quelle posteriori). Quindi la sostituzione delle pastiglie a 52000km non e' cosi' strano, ovviamente dipende dallo stile di guida.
Per la sostituzione dei disci..non saprei. Con la mia precedente 207 li avevo cambiati a circa 90/100 mila km..
Per la sostituzione dei disci..non saprei. Con la mia precedente 207 li avevo cambiati a circa 90/100 mila km..
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
Mi hanno fatto vedere che c'è un solco... Nn so che pensare.... Possono essere state le pasticche Brembo che ho messo dopo le originali?
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Guarda purtroppo non ti so aiutare, sicuramente l'unica cosa particolare fatta è stata quella quindi sicuramente è una possibilità. Loro non ti hanno saputo dire nulla?sevendec ha scritto:Mi hanno fatto vedere che c'è un solco... Nn so che pensare.... Possono essere state le pasticche Brembo che ho messo dopo le originali?
Se vuoi che durino lascia stare Peugeot sui freni, che usa materiali pessimi e monta tutto brembo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.
Se vuoi che durino lascia stare Peugeot sui freni, che usa materiali pessimi e monta tutto brembo.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
Qualcuno sa come posso trovare il codice Brembo o ferodo?
Sul sito Brembo ho visto che con il modello della macchina me ne dà 3 tipi disponibili...
Sul sito Brembo ho visto che con il modello della macchina me ne dà 3 tipi disponibili...
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Voi che marca comprereste? Ferodo, Brembo o trw?
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Io sempre usato tutto originale e mai avuto problemi, francamente il post qua sopra mi sa un po' di sparata..
@ sevendec
Magari sarebbe stato utile capire (che ci avessi raccontato) del perchè tu abbia cambiato le pastiglie dei freni installando le Brembo, in quanto non credo che tu le abbia fatte installare c/o officina autorizzata, in quanto ti avrebbero messo le originali , non Brembo.
Personalmente ho sempre ustao componenti originali e c/o officine autorizzate, e mai avuto grossi problemi di usura prematura...ok, non sono le Opel di un decennio fa, dove a 150k km erano ancora efficienti e dall'usura regolare, ma il suo lo fanno istess.
Il mio consiglio è quello, comunque, di cambiare dischi (NON rettificarli!) e pastiglie con originali e consigliati da PSA e soprattutto far fare loro il giusto rodaggio per i primi 1000 km.
Saluti
Magari sarebbe stato utile capire (che ci avessi raccontato) del perchè tu abbia cambiato le pastiglie dei freni installando le Brembo, in quanto non credo che tu le abbia fatte installare c/o officina autorizzata, in quanto ti avrebbero messo le originali , non Brembo.
Personalmente ho sempre ustao componenti originali e c/o officine autorizzate, e mai avuto grossi problemi di usura prematura...ok, non sono le Opel di un decennio fa, dove a 150k km erano ancora efficienti e dall'usura regolare, ma il suo lo fanno istess.
Il mio consiglio è quello, comunque, di cambiare dischi (NON rettificarli!) e pastiglie con originali e consigliati da PSA e soprattutto far fare loro il giusto rodaggio per i primi 1000 km.
Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
Assolutamente non me le ha installate officina autorizzata, ma ho fatto tutto io acquistando i ricambi da un ricambista. Avevo una 5008, e credimi la qualità dei dischi originali è veramente pessima. Io li ho cambiati a 50000 km che erano tutti rigati con solchi e vibravano già da dopo che aveva circa 15000 km. La qualità brembo è un altro pianeta. Dato via la macchina a 88000 km ma i dischi sembravano ancora nuovi. Non lo ho detto a casaccio tranquilli. Anche se onestamente non so se siano migliorati. Ma sino alle auto uscite sino al 2014 facevano pietà. E su vari modelli, anche di gente con 208 3008 508. Quindi peoprio disco scadente.
@ RogerAl grazie per la risposta. A circa 35k ho cambiato le pastiglie perché erano usurate e pagare 130 euro per quelle originali mi sembra davvero tanto ed ho scelto di montare le Brembo p61120 a circa 45 euro. (Questo due anni fa) In questi giorni invece sentivo un rumore e portandola in officina da amici mi hanno fatto vedere il solco e consigliato il cambio. Ci sono anche le pastiglie da cambiare e stavo optando per dischi e pastiglie brembo. E vorrei fare cambiare anche l'olio dei freni previsto a 6 anni...(la mia li farà a settembre). Non so se conviene montare delle pastiglie economiche e fare girare ancora i dischi per 10k km.... Che dite?
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
Io ho avuto esperienze opposte, su 308 primo modello e adesso su quello nuovo, quindi che vogliamo fare? Ho ragione io? Hai ragione te? Come per tutte le case ci sono componenti nati meglio o peggio, metodi di guida (molta gente non si rende nemmeno conto di guidare veramente male e poi rimane male quando deve cambiate le pasticche a 25'000km) e anche itinerari che hanno un impatto grande sul consumo di suddetta componentistica, etc..mancio200 ha scritto:Assolutamente non me le ha installate officina autorizzata, ma ho fatto tutto io acquistando i ricambi da un ricambista. Avevo una 5008, e credimi la qualità dei dischi originali è veramente pessima. Io li ho cambiati a 50000 km che erano tutti rigati con solchi e vibravano già da dopo che aveva circa 15000 km. La qualità brembo è un altro pianeta. Dato via la macchina a 88000 km ma i dischi sembravano ancora nuovi. Non lo ho detto a casaccio tranquilli. Anche se onestamente non so se siano migliorati. Ma sino alle auto uscite sino al 2014 facevano pietà. E su vari modelli, anche di gente con 208 3008 508. Quindi peoprio disco scadente.
Sicuramente esistono marchi che offrono dei kit di qualità superiore, e questo vale per tutte le case automobilistiche, ma andrebbero montati in blocco e poi nella maggior parte dei casi risultano esagerati rispetto alle reali necessità dell'automobilista medio.