PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
supermastino
Peugeottista novello

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da supermastino »

:lol: a ieri il "peugeot update" non dava aggiornamenti disponibili. Ieri ho scaricato la mappa 17 al link più sopra e aggiornato il nac, in precedenza avevo una 16. Ora, ad un nuovo accesso a peugeot update, mi danno disponibile l'aggiornamento alla mappa15. :shock:

Bello. :mrgreen:
attuale Peugeot : 208 GT Hybrid 136cv
precedente Peugeot: 3008 1.5 130cv eat8

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

Come a dicembre che hanno messo le mappe 16 le hanno tenute per 2/3 settimane e poi sono ritornate le 15. Misteri di Peugeot :hiding:
Comunque che io sappia per le mappe basta anche tenere il quadro acceso fermi in garage, non necessariamente tenere in moto come per il firmware. Mi pare di aver fatto così già 2 anni fa.
Ma l'ultima cosa che sento il bisogno ora è di aggiornare le mappe : Tv Happy :

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Hallahub ha scritto: la modalità eco si attiva a prescindere dopo 10 minuti anche se utilizzi un caricabatterie.
Non esattamente. Sul mio veicolo come in firma viene citato:
Modalità risparmio energetico:

Sistema che gestisce la durata di utilizzo di
alcune funzioni per preservare una carica
sufficiente della batteria.
Dopo l'arresto del motore, si possono ancora
utilizzare delle funzioni come il sistema audio e
telematico, i tergicristalli, i fari anabbaglianti, le
plafoniere, ecc. per una durata massima totale
di circa quaranta minuti.
Io mi sono tenuto sul buono, essendo veicolo diverso in oggetto al Topic, scrivendo 30 minuti :)

Invece per la partenza dell'aggiornamento (comunque le mappe) ricordo che una volta ho provato con motore spento e quadro acceso, e ricordo che l'aggiornamento era partito ugualmente....ma non l'ho poi fatto continuare rispondendo NO alla richiesta di upgrade. Dovrei riprovare,quando esce la 17 e sarò più sicuro nei risultati della prova.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

supermastino ha scritto::lol: a ieri il "peugeot update" non dava aggiornamenti disponibili. Ieri ho scaricato la mappa 17 al link più sopra e aggiornato il nac, in precedenza avevo una 16. Ora, ad un nuovo accesso a peugeot update, mi danno disponibile l'aggiornamento alla mappa15. :shock:

Bello. :mrgreen:
Nessun problema con la mappa giusto? Avevo sinceramente paura ad installare il file non proveniente dal sito Peugeot..

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

berna1974
Peugeottista veterano

Messaggio da berna1974 »

Io non lo farei col quadro acceso e la macchina spenta!
Dopo un pò che l'infotainment è acceso si spegnerà per risparmiare energia se la macchina non è in moto...e non oso pensare alle conseguenze!
Peugeot 508 II SW GT 1.5 EAT8 Immagine

Ex: Peugeot 3008 '19 1.5 EAT8 Allure + Grip Control + ACC Immagine

Ex Peugeot 308 SW '15 1.6 EAT6 BlueHDI Allure Immagine

Art83
Peugeottista veterano

Messaggio da Art83 »

Alemason ha scritto:Nessun problema con la mappa giusto? Avevo sinceramente paura ad installare il file non proveniente dal sito Peugeot..
File proviene dal sito TomTom allora il fornitore della mapa per Peugeot.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

berna1974 ha scritto:Io non lo farei col quadro acceso e la macchina spenta!
Dopo un pò che l'infotainment è acceso si spegnerà per risparmiare energia se la macchina non è in moto...e non oso pensare alle conseguenze!
Se si discute di mappe, nessuna conseguenza particolare, se non ,poi, la mancanza di mappe per il navigatore: si ricomincia con il motore acceso e amen.
Se invece si sta aggiornando il firmware, beh, il brickaggio del sistema e' quasi garantito al limone!

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

La Mappa 17 è riservata al territorio Russo. Per questo motivo non lo troviamo nei nostri server

Citroen C5 Aircross Hybrid allest. Shine col. Platinum Grey - Hands free Tailgate - Smartphone wireless Charger - Caricatore OBC 7Kw Monofase - Pack Drive Assist con Highway Driver Assist - Pack Color Eletric Blue - Cerchi 19'' Art Black

In Precedenza Peugeot 3008 GT Line BlueHDi 130 EAT8 Grigio Amazonite - Adaptive Criuse Control - Visiopark 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto.

Caserta

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Alemason ha scritto:La Mappa 17 è riservata al territorio Russo. Per questo motivo non lo troviamo nei nostri server

In realtà no. La mappa è europea.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Probabile però che ci sia un aggiornamento solo per la parte russa mentre l’europa sia la stessa della 15 dato che il file europa comprende anche la russia. Comunque l’aggiornamento è andato a buon fine.

antonioabb
Peugeottista appassionato

Messaggio da antonioabb »

Hallahub ha scritto:Probabile però che ci sia un aggiornamento solo per la parte russa mentre l’europa sia la stessa della 15 dato che il file europa comprende anche la russia. Comunque l’aggiornamento è andato a buon fine.

Quindi hai inserito aggiornamento dal sito tomtom e funziona ? Quando ci è voluto per installarlo?

Carcar
Peugeottista veterano

Messaggio da Carcar »

berna1974 ha scritto:Io non lo farei col quadro acceso e la macchina spenta!
Accendi e poi rispegni

Alemason
Peugeottista veterano

Messaggio da Alemason »

Hallahub ha scritto:Probabile però che ci sia un aggiornamento solo per la parte russa mentre l’europa sia la stessa della 15 dato che il file europa comprende anche la russia. Comunque l’aggiornamento è andato a buon fine.

È corretto

Caserta

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

antonioabb ha scritto:

Quindi hai inserito aggiornamento dal sito tomtom e funziona ? Quando ci è voluto per installarlo?
Ho seguito lo stesso procedimento. Scaricato il file, estratto con winrar e poi messo sulla penna usb Fat32. L’aggiornamento è durato i soliti 40 minuti

Art83
Peugeottista veterano

Messaggio da Art83 »

TomTom fa sempre 4 aggiornamenti all'anno per tutte sue mappe (anche navigatore portatile). Mi sembra che come solito c'e un discorso di soldi e Peugeot sta provando risparmiare qualcosa in suo strano modo.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”