Ciao a tutti,
un paio di giorni fa in un parcheggio sotterraneo di Brescia ho bocciato contro un piccolo piloncino, che nella retrocamera in pratica non si vedeva (bianco su bianco) e che perfino i sensori mi hanno segnalato in ritardo.
Avete idea di cosa costi la sostituzione? in pratica ho rotto l'inserto in plastica argentata, mentre il fascione nero di plastica è grattato in due punti.
Sapete se esistono tutorial fai da te per lo smontaggio? Ho visto su youtube quello per il vecchio modello della 3008 ma non per questa. Secondo voi è fattibile con un po' di manualità e attrezzi normali?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Costo paraurti posteriore
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.
Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Costo paraurti posteriore
Ciao
Magari aiutati col service box...
Anche vedere qualche video della produzione potrebbe aiutare a capire dove sono posizionati gli attacchi.

Magari aiutati col service box...
Anche vedere qualche video della produzione potrebbe aiutare a capire dove sono posizionati gli attacchi.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Della Prasco con una mano di copertura ed i fori per parcheggio assistito siamo sui 230€ senza agganci e senza viteria.
Conta che ha una sola mano di vernice e va riverniciato almeno due volte, poi montaggio viteria ec. Anche se forse puoi recuperare dal vecchio una carozzeria onesta arriva su 350 400€. Poi se trovi qualcosa di concorrenza e se tutto coincide puoi anche risparmiare un 100€.
Altrimenti non ti rimane che un salto in demolizione, oramai non siamo più hai tempi passati dove ti smontati le cose da solo hanno disegni aggiornati con tanto di numero di serie però bisogna trattare e saper anche dire di no, ultimamente sono diventati carissimi se pensi che per rottamare la macchina alcune volte paghi, altre ti danno una 50 di euro se ti arrangi a portare targhe libretto ecc. al Pra è un business
Conta che ha una sola mano di vernice e va riverniciato almeno due volte, poi montaggio viteria ec. Anche se forse puoi recuperare dal vecchio una carozzeria onesta arriva su 350 400€. Poi se trovi qualcosa di concorrenza e se tutto coincide puoi anche risparmiare un 100€.
Altrimenti non ti rimane che un salto in demolizione, oramai non siamo più hai tempi passati dove ti smontati le cose da solo hanno disegni aggiornati con tanto di numero di serie però bisogna trattare e saper anche dire di no, ultimamente sono diventati carissimi se pensi che per rottamare la macchina alcune volte paghi, altre ti danno una 50 di euro se ti arrangi a portare targhe libretto ecc. al Pra è un business
Grazie...
mi sa che alla fine me lo tengo così. Si vede poco e amen...
mi sa che alla fine me lo tengo così. Si vede poco e amen...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km
Azz che sfortuna considerando che i sensori sono al di sotto della fascia cromata, è la cam il vero problema, basta dare un occhiata alla foto ( in questo caso anteriore e di giorno). Personalmente pochi giorni fa sono stato graziato, nel display sembrava un rigolo d'acqua (aveva piovuto) invece era uno di quei pali colore argento da 8/10 cm dove sventola la bandiera del leone nelle concessionarie su sfondo bianco, ho fermato l'auto perché c'era un concerto di avvertimenti in atto sebbenemil muro fosse ancora distante. Ho voluto vetificare di persona, per capire di quanto realmente fosse pessimista il sistema sensori..
e invece ho scoperto l'ostacolo anche se molto probabilmente neanche i sensori lo avrebbero segnalato mah !
Comunque vedo che ci sono anche sui 100/150 non so la qualità ma mancano della fascia cromata.
Ma la parte nera sicuro sia verniciata non è plastica nera?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
e invece ho scoperto l'ostacolo anche se molto probabilmente neanche i sensori lo avrebbero segnalato mah !
Comunque vedo che ci sono anche sui 100/150 non so la qualità ma mancano della fascia cromata.
Ma la parte nera sicuro sia verniciata non è plastica nera?
3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Foto

3008 Puretch Turbo 130 s&s Crossway
Anch'io stesso ed identico danno ,non riesco a trovare on line la modanatura cromata ,qualcuno mi puo aiutare
130 € in concessionaria il fascione cromato
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab