PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sostituzione pastiglie, TRW?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
sostituzione pastiglie, TRW?
ciao a tutti. la mia 308 ha quasi 80 mila km ed è arrivato il momento di sostituire la pastiglie dei freni. l'impianto è bosch, sulle pinze posteriori si vede il marchio mentre sulle anteriori no ma penso sia tutto bosch. ho misurato i dischi anche se con le ruote montate non posso essere preciso al mm e abbiamo 283mm davanti e 268 mm dietro. vorrei un consiglio su quale marchio prendere. io sono orientato sulle TRW, avevo preso in considerazione anche brembo ma ho trovato su molti siti gente che si lamenta della durezza di queste pastiglie e quindi sono molto indeciso. voi che consigliate? le anteriori le monterò io mentre le posteriori le farò fare al mio meccanico di fiducia perchè avendo il freno a mano elettrico purtroppo non posso fare da me. datemi le vostre opinioni, grazie.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.
Re: sostituzione pastiglie, TRW?
Ciao...ci sono svariati marchi e svariati prezzi dipende da quanto si vuol anche spendere...
La mia esperienza sulla mia ex auto ho montato textar poi le bosh e come ultimo cambio montai le brembo e con quest ultime come dici tu non ho trovato tutta sta durezza poi si sa dipende sempre dall uso che se ne fa del freno.
Altre marche possono essere ferodo oppure valeo...
La mia esperienza sulla mia ex auto ho montato textar poi le bosh e come ultimo cambio montai le brembo e con quest ultime come dici tu non ho trovato tutta sta durezza poi si sa dipende sempre dall uso che se ne fa del freno.
Altre marche possono essere ferodo oppure valeo...
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT
P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021

Ciao, io ho ordinato le ATE, mi arriveranno martedì. Avremo montato le Brembo e credo mi abbiano usurato prima i dischi.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
Allestimento:
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.
-
ho letto da più parti questa cosa della maggiore usura da parte delle pastiglie brembo. ho visto che comunque la nostra 308 monta 3 marche di impianto frenante, bosch, teves e mando. penso che il fatto che ci siano pareri discordanti sulla qualità dell'impianto frenante sia dovuto a questo. la mia per fortuna monta bosch che reputo il migliore. ci sarebbe da approfondire questa cosa per vedere se quelli che lamentano una eccessiva usura di dischi e pastiglie montano altre marche. qui sul forum c'è gente che a 50 mila km ha dovuto cambiare i dischi cosa che trovo assurda.sevendec ha scritto:Ciao, io ho ordinato le ATE, mi arriveranno martedì. Avremo montato le Brembo e credo mi abbiano usurato prima i dischi.
308 e-hdi 115cv Allure, grigio alluminio, cerchi da 18, dap, retrocamera, interni in tessuto Mistral.
Io infatti devo sostituirli a 53000. Ho aperto un'altra discussione su questo argomento. Il mio impianto è Bosch ed il disco è di 283mm.
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
Optionals:
Allestimento:
Optionals:
-
Alla fine ho preso le trw. Per chi come me ha l'impianto Bosch con dischi da 283 mm. all'anteriore e da 268 mm. al posteriore i codici sono gdb 2044 (anteriori) e gdb 2036 (posteriori).
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Le TRW non le ho mai sentite fischiare sulla mia che leggi in firma mentre le Ferodo Premier a volte fanno il concerto fortunatamente non spesso.

Le TRW non le ho mai sentite fischiare sulla mia che leggi in firma mentre le Ferodo Premier a volte fanno il concerto fortunatamente non spesso.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
Mi arrivano domani. Penso di aver fatto un ottimo acquisto ma vedremo appena le monterò. Intanto ho ricontrollato le vaschette e confermo che purtroppo non c'è nessun indicatore di livello quindi se succede qualcosa alla seconda vaschetta e te ne accorgi non succede nulla ma se succede qualcosa alla prima, quella sulla pompa dei freni, te ne accorgi quando ti vai a schiantare. Ora che non ci sia l'indicatore usura delle pastiglie può andar bene, che non ci sia l'indicatore dell'acqua del tergi può andar bene ma che manchi quello del liquido dei freni mi sembra assurdo soprattutto per un'auto che vuole entrare nel mondo premium e competere con golf, audi A3 o altri marchi più "blasonati". Io sono felicissimo della mia 308 ma quando vedo queste mancanze che sono dovute più a menefreghismo che a un fattore economico visto le cifre irrisorie di cui parliamo resto alquanto deluso anche perché qui si parla di sicurezza non di una comodità di cui si può fare a meno.