PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ritirata, rossa. Dopo 100mt già usavo l'eat8 con facilità d'impiego. Vorrei chiedervi: quali funzioni sarebbe meglio non attivare quando si guida in città e se faccio bene a lasciare l'automatico per le luci. Grazie.
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ciao,
Io l'ho da agosto, nera. Ho fatto pochi km, ma ho provato abbastanza bene il cruise control adattivo. Come logico aspettarsi da manuale istruzioni, funziona molto bene in superstrada e autostrada (forse un pochino brusco nelle decelerazioni), nell'extraurbano veloce con molta cautela (disattivare se ci sono incroci o rotonde....), nell'urbano...non è fatto per quello. Per le luci io trovo l'automatico estremamente comodo, sopratutto la gestione abbaglianti/anabbaglianti, per cui le ho lasciate su "auto" e dimenticate.
Io l'ho da agosto, nera. Ho fatto pochi km, ma ho provato abbastanza bene il cruise control adattivo. Come logico aspettarsi da manuale istruzioni, funziona molto bene in superstrada e autostrada (forse un pochino brusco nelle decelerazioni), nell'extraurbano veloce con molta cautela (disattivare se ci sono incroci o rotonde....), nell'urbano...non è fatto per quello. Per le luci io trovo l'automatico estremamente comodo, sopratutto la gestione abbaglianti/anabbaglianti, per cui le ho lasciate su "auto" e dimenticate.
308 1.2 PureTech Turbo 130 CV GT Line EAT8
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
ok grazie, però ho il primo problemino anche se non pregiudica l'efficienza dell'auto, la spia SOS blinca continuamente che dovrebbe significare che la sua batteria è da sostituire, domani vado in concessionaria però non dovrebbe dopo due giorni....
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Il 20 mi sostituiscono la pila del SOS in garanzia .Oggi primo viaggetto di 140km totali. Ho apprezzato molto il confort di guida con l'eat8. Bella impressione quando agisci sull'acceleratore con effetto aereo in decollo esagerando un po'.Se sfiori la linea bianca senti il volante che corregge. In città lo s&s funziona a perfezione e praticamente non ti accorgi che il motore si riaccende quando lasci il freno per accelerare, quindi il mio timore di essere troppo lento in partenza era infondato. Prossimamente provero il cruise in superstrada, oggi era tutta statale.Luci automatiche bella comodita.Clima automatico molto buono e radio soddisfacente come pure il CD.Poltrone molto comode e schiena molto ben sostenuta.Insomma al momento sono molto contento come pure la mogliettina.
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Sul cambio concordo, secondo me è una delle parti migliori dell'auto. Sia in accelerazione che in decelerazione i cambi sono quasi impercettibili, dopo un po' non ci fai più caso. Io lo uso quasi sempre in modalità eco e mi sono abituato anche al veleggio, aggiustando lo stile di guida (lasciando l'acceleratore in tempo) si consuma un po' meno. Per il Lane Departure Warning in auto/super all'inizio mi sembrava troppo invasivo, ma basta ricordarsi di segnalare sempre il cambio corsia con la freccia .
308 1.2 PureTech Turbo 130 CV GT Line EAT8
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Buonasera amici. Oggi pomeriggio un viaggetto di complessivi 90 km a/r quasi tutto in statale abbastanza trafficata allora ho sperimentato la modalità eco e devo dire che quando praticamente non puoi fare sorpassi è molto conveniente.Tra l'altro controllando il consumo da quando la guido il valore è diminuito di 1,5lt/100km.
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Buona sera avevo già scritto in passato...sono piuttosto deluso...ad un certo punto mi sono accorto (l'estate scorsa) di avere benzina nell'olio praticamente ho ritirato l'auto a febbraio dello scorso anno e in questo periodo si sarà fatta almeno 3 mesi di officina :inietttori sostituiti 2 volte ma niente il problema rimane per cui sostituzione motore e turbina ma niente il probelma rimane sostituita anche la centralina motore ma ninete il livello dell'olio aumenta e l'astina puzza di benzina a questo punto la concessionaria mi dice che bisognerebbe chiedere alla casa madre la sostituzione del veiocolo ma che loro non possono farlo ma che ci devo pensare io si dicono disponibili a guardare ancora il veicolo ma mi dicono che non sanno più cosa fare e mi scaricano così....Non so più cosa fare...qualcuno mi sa consigliare su come muovermi a questo punto?
308 GT Line puretech EAT8 130 bianco madre perla/Keyless
Sportpack/Diamant 18" più ruotino/Visiopark
Da 307 1.4 HDI Ecoclima
Da Punto 1.2 Sx
Da Bravo TD 100
Da Renault 4 GTL
Da 205 1.7 Diesel del Papà
Sportpack/Diamant 18" più ruotino/Visiopark
Da 307 1.4 HDI Ecoclima
Da Punto 1.2 Sx
Da Bravo TD 100
Da Renault 4 GTL
Da 205 1.7 Diesel del Papà
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 609
- Iscritto il: 22/05/2018, 19:33
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Ciao Davide forse non è proprio questa la sezione giusta per scrivere ma cmq.. l'auto l'hai presa nuova o usata? km percorsi? Se ancora in garanzia di fabbrica invierei una raccomandata/pec al venditore con copia conoscenza Peugeot Italia spiegando bene il problema e gli interventi già effettuati allegando copia della documentazione rilasciatati e, soprattutto, richiedendo un intervento risolutivo o proprio la sostituzione dell'auto entro una determinata tempistica. Specifica inoltre che in assenza di risposta adirai alle vie legali.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Grazie mille per le dritte,per il resto porta pazienza non sono molto pratico del forum...
Vedo cosa riesco a fare.Buona serata.
Vedo cosa riesco a fare.Buona serata.
308 GT Line puretech EAT8 130 bianco madre perla/Keyless
Sportpack/Diamant 18" più ruotino/Visiopark
Da 307 1.4 HDI Ecoclima
Da Punto 1.2 Sx
Da Bravo TD 100
Da Renault 4 GTL
Da 205 1.7 Diesel del Papà
Sportpack/Diamant 18" più ruotino/Visiopark
Da 307 1.4 HDI Ecoclima
Da Punto 1.2 Sx
Da Bravo TD 100
Da Renault 4 GTL
Da 205 1.7 Diesel del Papà
- marco306td
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Cioè hanno sostituito il motore intero ed il turbo e tu ti trovi sempre l'olio inquinato dalla benzina? Non è che qualcuno ti sta facendo qualche dispetto?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- marco306td
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 965
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
O forse è un problema di rigenerazione dell'antiparticolato?
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
O non hanno fatto quello che diconomarco306td ha scritto:Cioè hanno sostituito il motore intero ed il turbo e tu ti trovi sempre l'olio inquinato dalla benzina? Non è che qualcuno ti sta facendo qualche dispetto?
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Dopo 5 anni di 308 Allure 1.2 PureTech (Manuale) a mio padre è piaciuta così tanto che approfittando dell'ottima offerta ottenuta è passato ad una 308 praticamente uguale, stesso motore e stessi optionals, ma Grigio Platino invece di Grigio Artense e soprattutto EAT8 invece di manuale a 6 marce.
Mi sembra davvero un ottimo cambio, molto dolce nei passaggi marcia e ben modulabile in manovra. Unica pecca : il motore sembra vibrare un po' di più, specie da fermo e al minimo, rispetto alla sua sorella manuale in cui al minimo non si capiva se il motore era acceso o spento. Veramente molto apprezzabili le luci diurne anche posteriori : dovrebbero copiare questa idea anche le altre case automobilistiche più blasonate. Peccato invece la totale assenza di led interni (sono rimasti solo le luci piedi) e l'eliminazione della porta usb nel portaoggetti
Adesso sono appena ritornato dal garage a smanettare un po' col Nac: passare da Smeg+ a Nac, con tutte quelle opzioni e sottomenu, è sembrato per me come ripartire da zero e solo leggendo voi sono riuscito a raccapezzarmi un po' di più. Adesso la parte difficile sarà spiegarla a mio padre Lui è soddisfatto delle prime impressioni su questo cambio automatico e qiesto per me è quello che conta dato che l'auto è sua, ma è anche un po'... intimorito dalla complessità del Nac
Mi sembra davvero un ottimo cambio, molto dolce nei passaggi marcia e ben modulabile in manovra. Unica pecca : il motore sembra vibrare un po' di più, specie da fermo e al minimo, rispetto alla sua sorella manuale in cui al minimo non si capiva se il motore era acceso o spento. Veramente molto apprezzabili le luci diurne anche posteriori : dovrebbero copiare questa idea anche le altre case automobilistiche più blasonate. Peccato invece la totale assenza di led interni (sono rimasti solo le luci piedi) e l'eliminazione della porta usb nel portaoggetti
Adesso sono appena ritornato dal garage a smanettare un po' col Nac: passare da Smeg+ a Nac, con tutte quelle opzioni e sottomenu, è sembrato per me come ripartire da zero e solo leggendo voi sono riuscito a raccapezzarmi un po' di più. Adesso la parte difficile sarà spiegarla a mio padre Lui è soddisfatto delle prime impressioni su questo cambio automatico e qiesto per me è quello che conta dato che l'auto è sua, ma è anche un po'... intimorito dalla complessità del Nac
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Con l'eat8, la turbina lato motore del convertitore di coppia, gira sempre, muovendo l'olio e la turbina lato cambio. Anche quando si è in folle. Per questo hai più vibrazioni. La differenza maggiore comunque la hai alla guida (quando il cambio si è assestato e adeguato al tuo stile). Con l'automatico risulta più progressiva e dolce, molto meno cattiva del manuale. Questo perché nelle prime 3 marce scivola l'automatico, mentre il manuale no
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
Re: [Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech 130 cv NUOVO EAT8
Oggi ho fatto un altro giro di prova. Cambio davvero ottimo, cambiate inavvertibili. Se metto la modalità sport poi (ha il pacchetto Sport) oltre all'effetto scenico della strumentazione rossa, la Peggy diventa veramente cattiva
Non ho forzato per motivi di rodaggio ma davvero è superiore alle mie aspettative
A poco più di 2000 giri va a 130 abbondanti. Praticamente si guida in souplesse come se si guidasse un diesel, ma premendo un po' di più il Leone tira fuori le unghie senza farsi troppi problemi
Non ho forzato per motivi di rodaggio ma davvero è superiore alle mie aspettative
A poco più di 2000 giri va a 130 abbondanti. Praticamente si guida in souplesse come se si guidasse un diesel, ma premendo un po' di più il Leone tira fuori le unghie senza farsi troppi problemi
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020