freeKEY ha scritto:scusami shiver, non capisco... o meglio, capisco le foto, ma il discorso è semplice.. se guardi bene la fattura postata, parla della solo comando del regolatore, quindi se non ho dei cavi ke arrivano per poterlo collegare, bisogna cablare il tutto, il ke comporta una spesa maggiore...giusto?!
correggetemi se sbaglio....e grazie x le info...!!
Ciao, scusa se ti rispondo io... se hai l'acceleratore elettronico il cablaggio ce l'hai di sicuro, quindi non preoccuparti...
PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Kranio mi hai preceduto, infatti proprio stamattina sono andato nel conce della mia citta' e ho parlato con il capo officina. Le nuove ora arrivano tutte cosi' e da come dice lui presto si potra' richiedere in optional anche per la versione hdi da 80 kw.
:hello2:
307 HDI 1.6 XSI
Pack Info 2, Rivelatore Ostacoli, Pack Visibilita', Pack El. 3, Antifurto, Grigio Sidobre.
TESSERA 307 CLUB N. 79
L'acceleratore è di plastica ed ha effettivamente i fili che escono da quel grosso 'potenziometro' come dite voi quindi dovrebbe ( dovrebbe ) essere elettronico....
Poi dal filtro dell'aria esce questo tubo a cui arrivano altri cavetti (sembra una specie di valvola elettronica poi non so.. ), eccola qui:
Che dite voi??
Ho provato a questo punto a guardare in giro dappertutto se trovavo una scatoletta che corrispondesse alla descrizione vostra ma.. non son proprio riuscito a vederla, incollo qui una foto, se per caso la vedete voi che sapete bene com'è fatta fatemi un fischio:
Dovrei avercelo l'acceleratore elettronico ora no? :-k
Per contro prova qualcuno sa com'è fatto un acceleratore normale?
Sabato pome ho montato le pedaliere in alluminio ( spettacolo ) e se guardate sul sito di mamma peu si possono montare solo sulle auto dotate di acceleratore elettronico. Infatti per montare il copri acceleratore ho docuto togliere il pedale, ci sono da svitare le tre viti che si vedono anche sulla foto cha ha fatto retz, e togliere lo spinotto. Quindi il 2.0 HDi 107 Cv (la mia è del gennaio '04) ha l'acceleratore elettronico. Di conseguenza, se anche quella di Retz ha il pedale dell'acceleratore con il potenziometro e il cablaggio ... tirate voi le somme ...
Il particolare che hai cerchiato nella foto n.3 sul tubo che va al filtro aria è il "Debimetro".
Guarda che già nel 2002, scorrendo i listini della 307, mi pareva di aver letto che era possibile di richiedere il cruise control (regolatore di velocità) sull'HDI 90 cv direttamente in fabbrica.
Comunque, dalla foto 1 e 2 si evince la presenza del potenziometro acceleratore.
Dài, datti da fare!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL
pensate che io avrei voluto una "cambioautomatico" quasi solo per il cruise-control...
domani volo dal conce(anche perche'mi deve arrivare un accessorio che non ve lo sognate neanche...ma non ve lo diro' mai...blutti, antipatici, cattivi)
Ciao ragazzi, ho due domande da farvi:
1) sul sito uff peugeot tra gli accessori c'è il regolatore di velocità ma costa più di 200€!!! Possibile che in post vendita arrivi a costare 78€????
2) secondo voi si otterrebbe un'ottimizzazione dei consumi???
Grazie!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.
Soprattutto non capisco, proprio come dice lui, la differenza di prezzo tra l'accessorio montato di serie e in post vendita...
Non si è mai visto un accessorio costare meno in post vendita che nel montaggio in serie, perché questo sì?
..al momento dell'acquisto della vettura vederti inserire fra i vari opzional il richiestissimo "cruise control" chissà uno cosa pensa che ci sia [meraviglie dell'elettronica più avanzata... ecc..] e su 22mila euro vuoi che non ne aggiunga 200 per averlo?
Invece in post vendita ci si vede aggiungere dal meccanico una semplice levetta di plastichina e smacchinare col computer per 2 minuti si e no: quanto imprecheresti tu se per una tale operazione ti facessero sborsare 200 e passa euro?
Non sempre le cose stanno così.
Ad esempio, se vuoi mettere solo i due cassettini sotto i sedili, ti costano più che l'intero pack spazio in sede di ordine.
Il pack spazio ti costa 100 euro e ordinare i due portaoggetti ti costano poco più di 50 euro le guide per ogni sedile più 14 euro a cassetto.
Io sono uno di quelli che ha sborsato 290 euro per avere tale dispositivo, ma sono stato felice nel sapere che mio fratello ha speso solo 78 euro.
Posso aggiungere che, pur non avendo una guida spericolata, la cifra spesa l'ho già recuperata.
Vuoi sapere un'altra cosa?
Se non avessi insistito io tra di voi dando prova della fattibilità della trasformazione, avreste di sicuro risparmiato anche i 78 euro di fronte al muro di gomma oppostovi dall'assistenza.
Quelli, meno ne fanno di 'ste cose meno devono studiare.
Ma avete sentito? Penso il più disponibile tra quelli che ho letto fin'ora, parlava del fatto che doveva accertarsi se c'era il cablaggio...
Ma di che macchina parla costui?
Non sà che Peugeot è l'unico marchio al mondo che ha la sua fabbrica
per produrre i cablaggi e che è stata la prima a cablare le sue auto con fibra ottica?
Conosce la fibra ottica?
Non mi dilungo oltre...sono felice che tutti voi possiate utilizzare all'occorrenza questo dispositivo (Cruise control) e che possa essere più alla portata di tutte le tasche.
Ciao!|
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL