Ciao a tutti possiedo una 307 hdi fap da due anni.il fato ha voluto che dopo un mese dalla scadenza della garanzia il sistema rt3 si bloccasse.tutto questo accadeva a fine luglio.Portata la vettura in concessionaria dicono che dipende dallo schermo e che se ne sarebbe parlato a settembre.Alla fine delle ferie ritorno con la vettura in officina e mi sento dire che non è più il display ma è l'rt3.mi fanno due aggiornamenti del software ma nulla cambia.nel frattempo mi metto in contatto tramite mail col call center peugeot chiedendo informazioni sulla competenza di peugeot nel riparare l'rt3.la risposta pure un po seccata da parte del call center mi dice che i tecnici peugeot sono in grado di riparare l'apparato radio naviogazione.Una bufala enorme!!!!!!i tecnici peugeot non sanno dove mettere le mani più che fare l'aggiornamento del software o sbloccare le uscite video non possono fare + nulla.di mia inziativa ho contattato magneti marelli "visto che l'rt3 lo hanno progettato loro"e trovo il numero di un tecnico chekstar marelli a napoli.gli porto la macchina esegue una diagnosi dicendomi che forse è il processore da sostitutire e per questo deve inviarlo a torino.Stamane ha chiamato il call center tecnico di marelli spiegando la mia situazione.Da torino gli hanno risposto che non sanno se possono ripararlo perchè nel frattempo hanno effettuato delle modifiche ai processori del sistema e quello che monta la mia vettura forse non lo hanno più.Intanto hanno voluto 250 euro per il trasporto e per inziare ad ispezionare l'rt3.In peugeot mi hanno chiesto dai 1400 ai 2500 euro per la sostituaione.Ora mi domando i pezzi di ricambio di un autovettura per legge devono essere in produzione o reperibili per 10 anni.è mai possibile che Marelli non ha nel suo deposito un processore uguale a quello che monto io sul mio imopianto o che un nuovo processore non vada bene per il mio rt3????Quello che so è che alla fine di quest'avventura peugeot france peugeot italia ,magneti marelli si beccano una bella lettera dal mio avvocato cheidendo anche i danni a questo punto e poi per conoscenza la stessa lettera la faro inviare alla federconsumatori ad un giornale specializzato di auto e perchè no a mi manda rai tre.
ps
a quanto detto dal tecnico marelli di napoli dove ho portato l 'auto "bravissimo e cordialissimo"marelli ha gia avuto problemi con l rt3 e sta cercando di eliminare i difetti che potrebbe avere il sistema attuale e che visto che marelli è una controllata fiat "purtroppo" sta riattivando in modo aduguato il suo centro di riparazione impianti di torino.speriamo bene
ciao grazie
salve ragazzi stamani sono stato contattato telefonicamente dal tecnico marelli di napoli che ha eseguito la diagnosi sul mio rt3.Mi ha informato che ieri sera la marelli gli ha ricosegnato il tutto ma la cosa bella e che non me lo hanno riparato.Sulla bolla di accompagnamento c'era scritto "non riparabile":cose da pazzi.hanno voluto 250euro anticipati e poi non lo possono riaprare.In pratica è partito il processore e non ne hanno uno di ricambio.ho già preso contatti col mio avvocato adesso si fa una bella causa!!!!!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
pericolo rt3
pericolo rt3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Re: pericolo rt3
grisu81 ha scritto:Ciao a tutti possiedo una 307 hdi fap da due anni.il fato ha voluto che dopo un mese dalla scadenza della garanzia il sistema rt3 si bloccasse.tutto questo accadeva a fine luglio.Portata la vettura in concessionaria dicono che dipende dallo schermo e che se ne sarebbe parlato a settembre.Alla fine delle ferie ritorno con la vettura in officina e mi sento dire che non è più il display ma è l'rt3.mi fanno due aggiornamenti del software ma nulla cambia.nel frattempo mi metto in contatto tramite mail col call center peugeot chiedendo informazioni sulla competenza di peugeot nel riparare l'rt3.la risposta pure un po seccata da parte del call center mi dice che i tecnici peugeot sono in grado di riparare l'apparato radio naviogazione.Una bufala enorme!!!!!!i tecnici peugeot non sanno dove mettere le mani più che fare l'aggiornamento del software o sbloccare le uscite video non possono fare + nulla.di mia inziativa ho contattato magneti marelli "visto che l'rt3 lo hanno progettato loro"e trovo il numero di un tecnico chekstar marelli a napoli.gli porto la macchina esegue una diagnosi dicendomi che forse è il processore da sostitutire e per questo deve inviarlo a torino.Stamane ha chiamato il call center tecnico di marelli spiegando la mia situazione.Da torino gli hanno risposto che non sanno se possono ripararlo perchè nel frattempo hanno effettuato delle modifiche ai processori del sistema e quello che monta la mia vettura forse non lo hanno più.Intanto hanno voluto 250 euro per il trasporto e per inziare ad ispezionare l'rt3.In peugeot mi hanno chiesto dai 1400 ai 2500 euro per la sostituaione.Ora mi domando i pezzi di ricambio di un autovettura per legge devono essere in produzione o reperibili per 10 anni.è mai possibile che Marelli non ha nel suo deposito un processore uguale a quello che monto io sul mio imopianto o che un nuovo processore non vada bene per il mio rt3????Quello che so è che alla fine di quest'avventura peugeot france peugeot italia ,magneti marelli si beccano una bella lettera dal mio avvocato cheidendo anche i danni a questo punto e poi per conoscenza la stessa lettera la faro inviare alla federconsumatori ad un giornale specializzato di auto e perchè no a mi manda rai tre.
ps
a quanto detto dal tecnico marelli di napoli dove ho portato l 'auto "bravissimo e cordialissimo"marelli ha gia avuto problemi con l rt3 e sta cercando di eliminare i difetti che potrebbe avere il sistema attuale e che visto che marelli è una controllata fiat "purtroppo" sta riattivando in modo aduguato il suo centro di riparazione impianti di torino.speriamo bene
ciao grazie
salve ragazzi stamani sono stato contattato telefonicamente dal tecnico marelli di napoli che ha eseguito la diagnosi sul mio rt3.Mi ha informato che ieri sera la marelli gli ha ricosegnato il tutto ma la cosa bella e che non me lo hanno riparato.Sulla bolla di accompagnamento c'era scritto "non riparabile":cose da pazzi.hanno voluto 250euro anticipati e poi non lo possono riaprare.In pratica è partito il processore e non ne hanno uno di ricambio.ho già preso contatti col mio avvocato adesso si fa una bella causa!!!!!!!
Ciao ragazzi rieccomi qui a parlarvi del mio rt3.oggi ne abbiamo 3 dicembre e l'rt3 non è stato ancora riparato.in tutti questi gironi ho fatto una marea di telefonate e inviato una quantità esorbitante di mail anche molto cattive sia a peugeot che a Magneti Marelli.Ebbene qualcosa si è mosso!!!in primis sono stato contattato telefonicamente da un adetto della RGZ-Marelli che leggendo la mia mail siè incacchiato con me "lo ero io di più". Mi ha spiegato che MArelli a Peugeot come anche al gruppo Wv ecc fornisce gli apparati già assemblati e che loro nella stipulazione del contratto di fornitura avevo chiesto a tutte le case costruttrici che usassero questo sistema di premunirisi attivando un centro di assistenza tecnica "Nessuna casa costruttrice lo ha Fatto".Non lo hanno fatto perchè le case voglio fare cassa con dei pezzi nuovi.Dopo questa lunga telefonata contatto il centro clienti peugeot e viene aperta una scheda a mio nome per far esaminare il caso ed essere contattato da un responsabile di Peuigeot ITalia.Dopo 10 gironi mi dicono che il pezzo era fuori garanzia e che dovevo acquistarne uno nuovo.Apriti cielo "bestemmie e incazzature a raffica"MA in cielo esiste ancora Dio!!!!Dopo 2 gironi mi contatta il tecnico di napoli della MArelli e mi chiede di passare da lui perchè la azienda Marelli vuole sostituirmi l'rt3 fregandosene delle clausole contrattuali che ha con peugeot.Parlo con un responsabile della RGZ_marelli il quale desidera avere il numero di telaio della mia vettura per ordinare il pezzo ed esporre il caso a Marelli Torino "sede centrale".dopo altri 2 giorni mi contatta un responsabile DI Magneti Marelli "torino"il quale vuole farsi spiegare tutta la vicenda.alla fine mi dice entro lunedi prossimo la ricontatto cosi le vediamo come fare per sostituirlo,non passano neanche 5 ore che mi contatta un tecnico della Marelli e mi spiega che il tempo che gli arrivi il pezzo che me lo sostituisce indovinate dove????in Peugeot che soddisfazione.
quindi entro la prossima settimana dovrebbero montarmi il nuovo Rt3 alla faccia dei dirigenti co...biiip...ni di Peugeot Italia
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
VI RICORDO...
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Re: VI RICORDO...
ti ringrazio per tutto quello che mi hai madato.adesso mi interessa solo risolvere la questione e mandare tutti in quel posto!!!!!
tutte ste leggi e sentenze servono anche per il volano????
tutte ste leggi e sentenze servono anche per il volano????
Re: VI RICORDO...
finalmente sostituito