PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te
A volte siamo peggio dei ragazzini... Ha detto che in occasione del richiamo per il tubo dell'acqua avrebbe chiesto informazioni su se è possibile fare anche dei downgrade (cosa che già posso smentire per il firmware, le mappe non saprei) e altre domande (sottointendendo che magari ci avrebbe aggiornato)
Infine è vero che si parla di 3008 ma il sistema è praticamente lo stesso su tutte le vetture con nac, a quanto pare è più frequentato questo thread che quello in sezione generale e quindi non c'è nulla di male a chiedere info qui. Piuttosto sarebbero i moderatori, secondo me, a dover indirizzare tutti su quello in sezione generale ed evitare un doppione per ogni modello.
Infine è vero che si parla di 3008 ma il sistema è praticamente lo stesso su tutte le vetture con nac, a quanto pare è più frequentato questo thread che quello in sezione generale e quindi non c'è nulla di male a chiedere info qui. Piuttosto sarebbero i moderatori, secondo me, a dover indirizzare tutti su quello in sezione generale ed evitare un doppione per ogni modello.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007
@Alex22
Mi spieghi qual'è il valore aggiunto del tuo post in questo thread, post in cui dici che quando andrai in concessionaria gli chiederai del downgrade della mappa etc?
Secondo me il tuo post avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente post visita concessionaria se ti avessero dato delle info che potrebbero essere utili alla comunità.
Il fatto che tu farai le richieste al concessionario su cosa fare per il downgrade secondo me non aggiunge nulla di utile alla comunità in questo thread.
Mi spieghi qual'è il valore aggiunto del tuo post in questo thread, post in cui dici che quando andrai in concessionaria gli chiederai del downgrade della mappa etc?
Secondo me il tuo post avrebbe avuto senso solo ed esclusivamente post visita concessionaria se ti avessero dato delle info che potrebbero essere utili alla comunità.
Il fatto che tu farai le richieste al concessionario su cosa fare per il downgrade secondo me non aggiunge nulla di utile alla comunità in questo thread.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Cerchi in lega da 16", Rilevatore ostacoli posteriore + pack retrovisori, WIP Bluetooth, Ruotino di scorta, Tendine sole in seconda fila
Non credo sia il caso di continuare a discutere del nulla cosmico. E comunque se un post non interessa esiste un trucchetto bellissimo.... Ignorarlo.
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK
Chiaramente ti stsi riferendo ak tuo post che in questo thread come aiuto agli altri utenti è
Il nulla cosmico.
Felice di essere smentito ma da dei fatti.
Piuttosto che guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino meglio guardare la trave nel proprio occho.
Il nulla cosmico.
Felice di essere smentito ma da dei fatti.
Piuttosto che guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino meglio guardare la trave nel proprio occho.
5008 1.6 HDi Euro 5 8V 112 Cv FAP® Techno Grigio alluminio 5 posti, Cambio robotizzato
Boh, io non so se siamo come ragazzini (spero non si sia scritto in plurale majestatis) , ma so per certo che disquisire di richiami tecnici sui propri veicoli o di aggiornamenti mappe che NON si possono fare sul modello oggetto del Topic, si rischia di confondere gli uetenti del 3rd, senza costrutto, peraltro. E se poi qualche utente chiede, leggendo il post in questione, "....ed io come posso fare ad aggiornare solo l'Italia?" Ok,speriamo almeno che l'utente simo73 (che pur viene perdonato, in quanto utente ancora poco esperto) risponda ad eventuale siffatte domande con tanto di elucubrazioni tecniche pertinenti.
Ho cercato di dare consigli, ma se anche questi vengono ritenuti non "pertinenti", beh.....
Saluti
Ho cercato di dare consigli, ma se anche questi vengono ritenuti non "pertinenti", beh.....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 104k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
A quanto pare ho seri problemi nell'esprimere concetti semplici visto che ricevo risposte per nulla congrue a ciò che cercavo di comunicare. Passo.
Ciao,
ho da poco acquistato una Peugeot 3008 II serie Allure del gennaio 2017, le informazioni disponibili sul NAC le seguenti:
Firmware: 21.06.47.54_NAC-r0 del 2017-11-28
Mappe: 966.7352-prod del 2016-04-13
nonostante questo sia se mi collego al sito sia se utilizzo l'applicazione Peugeot Connect (Windows) viene indicato che non sono disponibili aggiornamenti, questo mi sembra piuttosto improbabile in base a quanto letto su questo forum però non so come mai accade e come risolvere.
Ho scaricato sia il firmware (21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2) sia le mappe (17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2 e 18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2) utilizzando i link pubblicati nelle pagine precedenti, ma ho qualche timore nel procedere con l'aggiornamento, non vorrei fare qualche danno.
Comunque, ad essere sincero, al momento non ho ancora ben capito la procedura che si deve seguire per effettuare l'aggiornamento: se ho ben capito è necessaria una "chiavetta" USB, con dimensioni adeguate, fomattata FAT32 su cui copiare i file. Quello che non mi è chiaro e se i file, in formato tar, devono essere scompattati o copiati così come sono, inoltre, possono non so se possono convivere sia il firmware sia le mappe o devono essere copiati uno per volta. Infine, mi sembra di aver letto di un file di licenza, ma non ho capito dove e come è possibile ottenerlo.
Ringrazio per ogni indicazione/consiglio/aiuto.
ho da poco acquistato una Peugeot 3008 II serie Allure del gennaio 2017, le informazioni disponibili sul NAC le seguenti:
Firmware: 21.06.47.54_NAC-r0 del 2017-11-28
Mappe: 966.7352-prod del 2016-04-13
nonostante questo sia se mi collego al sito sia se utilizzo l'applicazione Peugeot Connect (Windows) viene indicato che non sono disponibili aggiornamenti, questo mi sembra piuttosto improbabile in base a quanto letto su questo forum però non so come mai accade e come risolvere.
Ho scaricato sia il firmware (21-08-25-12_NAC-r0_NAC_EUR_WAVE2) sia le mappe (17.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2 e 18.0.0-r0-NAC_EUR_WAVE2) utilizzando i link pubblicati nelle pagine precedenti, ma ho qualche timore nel procedere con l'aggiornamento, non vorrei fare qualche danno.
Comunque, ad essere sincero, al momento non ho ancora ben capito la procedura che si deve seguire per effettuare l'aggiornamento: se ho ben capito è necessaria una "chiavetta" USB, con dimensioni adeguate, fomattata FAT32 su cui copiare i file. Quello che non mi è chiaro e se i file, in formato tar, devono essere scompattati o copiati così come sono, inoltre, possono non so se possono convivere sia il firmware sia le mappe o devono essere copiati uno per volta. Infine, mi sembra di aver letto di un file di licenza, ma non ho capito dove e come è possibile ottenerlo.
Ringrazio per ogni indicazione/consiglio/aiuto.
Peugeot 3008 II serie Allure EAT6 BlueHDi 120 S&S (01/2017)
Esattamente questo volevo dire, non ci volevano due lauree per capirlo, senza offendere nessuno ovviamente che di 'sti tempi bisogna stare attenti a tutto.Alex22 ha scritto: ↑30/07/2020, 19:51A volte siamo peggio dei ragazzini... Ha detto che in occasione del richiamo per il tubo dell'acqua avrebbe chiesto informazioni su se è possibile fare anche dei downgrade (cosa che già posso smentire per il firmware, le mappe non saprei) e altre domande (sottointendendo che magari ci avrebbe aggiornato)
Come ha capito giustamente Alex dato che devo già andare a far controllare quelle cose, chi meglio di Peugeot potrà schiarire le idee sul fatto dei firmware e mappe che prima mettono le 16, poi le tolgono lasciano le 15...poi mettono le 17 ma ad alcuni vanno altri no e via dicendo? Tra l'altro io sono uni di quelli che non mi notifica nemmeno da scaricare il programmino. Io glielo chiederò e vi aggiornerò sulle risposte, ammesso ne sappiano, per chi fosse interessato perchè a questo serve una comunità
La maggior parte delle officine Peugeot le soli parti elettroniche che supportano sono quelle del veicolo te non per conoscenza diretta ma tramite il software Peugout abbinato all'interfaccia OBD2.
La maggior parte delle officine Peugeot non si occupano né supportano gli aggiornamenti software/firmware che in molti casi non effettuano neanche a pagamento.
Non lo fanno perché gli aggiornamenti possono essere un rischio di danneggiamenti e non vogliono rogne ed in questo caso facendolo fare al cliente l'onere dei rischi è a carico del cliente e non dell'officina.
E' una prassi seguita da molti costruttori di auto (non solo Peugeot).
La maggior parte delle officine Peugeot non si occupano né supportano gli aggiornamenti software/firmware che in molti casi non effettuano neanche a pagamento.
Non lo fanno perché gli aggiornamenti possono essere un rischio di danneggiamenti e non vogliono rogne ed in questo caso facendolo fare al cliente l'onere dei rischi è a carico del cliente e non dell'officina.
E' una prassi seguita da molti costruttori di auto (non solo Peugeot).
Aggiornamento Peugeot Update 1.0.3
In precedenza avevo un problema con Peugeot Update che non riconosceva il codice VIN della 3008 del mio amico (messaggio "Non si possono effettuare aggiornamenti con questo VIN").
Ieri all'ennesimo controllo aggiornamenti è comparso un messaggio di aggiornamento dell'applicazione Peugeot Update.
Una volta completato l'aggiornamento dell'applicazione ho potuto inserire il VIN della 3008 ed è stato riconosciuto.
Per verificare la versione dell'applicazione bisogna nel menu principale fare clic sulla casetta in basso sinistra e si aprirà una finestra con in basso a sinistra la versione (nel mio caso 1.0.3).
Selezionare Indietro per tornare al menu principale.
Nota: l'applicazione Peugeot Update continua a non trovare aggiornamenti anche se io ho la mappa v16.
In precedenza avevo un problema con Peugeot Update che non riconosceva il codice VIN della 3008 del mio amico (messaggio "Non si possono effettuare aggiornamenti con questo VIN").
Ieri all'ennesimo controllo aggiornamenti è comparso un messaggio di aggiornamento dell'applicazione Peugeot Update.
Una volta completato l'aggiornamento dell'applicazione ho potuto inserire il VIN della 3008 ed è stato riconosciuto.
Per verificare la versione dell'applicazione bisogna nel menu principale fare clic sulla casetta in basso sinistra e si aprirà una finestra con in basso a sinistra la versione (nel mio caso 1.0.3).
Selezionare Indietro per tornare al menu principale.
Nota: l'applicazione Peugeot Update continua a non trovare aggiornamenti anche se io ho la mappa v16.
Qualcuno ha idea di come fare a scaricare le app PEUGEOT UPDATE (sia Windows che Mac) senza passare dalla pagina dove viene richiesto l'inserimento del VIN?
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW
Windows:
https://www.peugeot.fr/majesticinstalle ... update.exe
MAC:
https://www.peugeot.fr/majesticinstalle ... update.dmg
https://www.peugeot.fr/majesticinstalle ... update.exe
MAC:
https://www.peugeot.fr/majesticinstalle ... update.dmg
Peugeot 5008 GT (2017->)
Peugeot 207 (2010 -> 2014)
Tessera 000673
Tessera 000673
E' disponibile nuova mappe 18 per WAVE2
http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar
Dall'installazione delle mappe versione 17 e poi di Wave 2 è importante installare prima il firmware più recente per Wave 2.
Altrimenti, potresti riscontrare problemi durante l'installazione delle ultime versioni delle mappe.
http://download.tomtom.com/OEM/PSA/MAP/ ... _WAVE2.tar
Dall'installazione delle mappe versione 17 e poi di Wave 2 è importante installare prima il firmware più recente per Wave 2.
Altrimenti, potresti riscontrare problemi durante l'installazione delle ultime versioni delle mappe.
Peugeot 5008 GT (2017->)
Tessera 000673
Tessera 000673
@Ar83
Grazie mille peri link.
A breve ripubblico tutto il post con firmware mappe e aggiungo i link di Peugeot Update.
Grazie mille peri link.
A breve ripubblico tutto il post con firmware mappe e aggiungo i link di Peugeot Update.
Azz avevo appena aggiornato alla 17, grazie cmq!
Vediamo se stavolta mi esce qualche notifica
Vediamo se stavolta mi esce qualche notifica

3008 GT Line 1.2 PureTech Turbo 130cv Manuale S&S, Grigio Amazonite, Advanced Grip Control, Radio DAB, VisioPark 180, Impianto Hi-Fi FOCAL, Barre Al Tetto.
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano
Ordinata il 22/12/2018 - Ritirata il 22/02/2019.
Milano