PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema con gli anabagglianti.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
129combat

Messaggio da 129combat »

Fox non volermi a male..lo so benissimo che non sei imbranato..ma controlla che la lampada venga inserita con la tacca verso l'alto..

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

129combat ha scritto:Fox non volermi a male..lo so benissimo che non sei imbranato..ma controlla che la lampada venga inserita con la tacca verso l'alto..
Allora a me dovrebbe già odiarmi... penso di averglielo detto almento 3 volte... :P

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

State tranquilli raga! :roll: anzi per fortuna che ci siete! :wink:
cmq ieri sera mi si è bruciata anche una H7, adesso provvisoriamente le ho prese della philips, ma se andiamo avanti di sto passo e se continuo a bruciarle, mi prendo un bel kit consigliato dal buone bravo Retz!! :twisted:
grazie ancora 8)
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Speedy86
Peugeottista curioso

Messaggio da Speedy86 »

Anche a me fin ad ora si sono bruciate parecchie lampadine, pensavo fosse un difetto della mia 307, ma a quanto pare non è così... Non so se sia il caso di dire "fortunatamente"...

E' vero che da quando c'è l'obbligo di tenere gli anabbaglianti accesi anche di giorno le lampadine si usurano di più, ma a tutto c'è un limite!

A settembre, dopo essersi bruciata l'ennesima lampadina, ho preso due h7 X-tra Ultra White (effetto xenon) da sostituire a quelle Peugeot e due tutto vetro (mi sembra si chiamino così quelle di posizione) blu, che emettono però luce bianchissima.
Effetto bellissimo!!! :o

Dopo nemmeno un mese (e dopo aver usato pochissimo l'auto, date le belle giornate di settembre) si è bruciata una h7. Ho rimesso le classiche h7 Peugeot, anche perchè ho notato che di sera illuminano molto di più la strada rispetto alle alogene effetto xenon, al contrario di quanto viene indicato nelle confezioni di tutte le marche di queste ultime.

Ora ho le solite h7 gialline e le luci di posizione bianche. :?
Arrivando sempre tardi... Ho imparato a correre!

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

ciao , ieri ho sostituito le lampadine con le nuove OSRAM COLOR BLUE, sono veramente potentissime, con un effetto blu ma una luce molto bianca,ho notato che chi mi incrociava non mi faceva segno di abbassare i fari nonostante li avessi messi più alti per provare la differenza con le vecchie h7. PROVATELE :D

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Ho sostituito con successo (ed al primo tentativo) l'H7 lato dx.
Maaaa.... sorpresa non mi si accendeva... :!:
Ne ho comprata un'altra credendo che il meccanico (sporcaccione) sotto casa mi avesse rifilato una "fregatura", ma niente neanche questa si accendeva :oops: :oops: preso da sconforto mi sono riletto il manuale d'uso della macchina e ho scoperto che c'è un fusibile dedicato ad ogni singola lampada. Eureka era proprio il fusibile da 15 ampere che si era ossidato (non interrotto) che aveva spento la luce, quindi niente lampade bruciate e di conseguenza ora ho n°3 H7 di scorta. sgrat.sgrat :lol:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Leone71 ha scritto:ciao , ieri ho sostituito le lampadine con le nuove OSRAM COLOR BLUE, sono veramente potentissime, con un effetto blu ma una luce molto bianca,ho notato che chi mi incrociava non mi faceva segno di abbassare i fari nonostante li avessi messi più alti per provare la differenza con le vecchie h7. PROVATELE :D
Occhio che quel modello di lampada ha vita breve (non più di due stagioni), notizia attendibile in quanto comunicata da mio cugino (Bosch Car Service).
In quanto all'efficacia sono veramente micidiali :twisted: :twisted:
Non c'è differenza per il riscaldamento delle parabole poichè anche con le H7 normali si anneriscono dopo 3/4 anni.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Leone71
Peugeottista curioso

Messaggio da Leone71 »

Calò67 ha scritto:
Leone71 ha scritto:ciao , ieri ho sostituito le lampadine con le nuove OSRAM COLOR BLUE, sono veramente potentissime, con un effetto blu ma una luce molto bianca,ho notato che chi mi incrociava non mi faceva segno di abbassare i fari nonostante li avessi messi più alti per provare la differenza con le vecchie h7. PROVATELE :D
Occhio che quel modello di lampada ha vita breve (non più di due stagioni), notizia attendibile in quanto comunicata da mio cugino (Bosch Car Service).
In quanto all'efficacia sono veramente micidiali :twisted: :twisted:
Non c'è differenza per il riscaldamento delle parabole poichè anche con le H7 normali si anneriscono dopo 3/4 anni.
grazie dell'avvertimento, comunque visto che viaggio molto (circa 2000km al mese )lo stesso non mi durano più di 3o4 mesi,ma la luce è veramente micidiale.

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”