Faccio l'avvocato del diavolo e ti do da pensare.
Non è che per caso è stato impiegato un filtro clima il quale si in parte rotto un pezzo ed è finito dentro l'impianto ?

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Suggerisci quindi di tenere il difetto?Gian ha scritto:Rileggendo un po' tutto l'argomento l'aspetto di cui devi essere più che certo è se non esce aria inteso come quantità oppure se l'aria che esce non ha la stessa temperatura del lato che funziona.
Potrebbero essere 2 problemi distinti
Altro particolare
Se hai il clima bizona potrebbe essere un differente problema rispetto al clima monozona.
Quale tipo di clima hai ?
Quanti anni intendi ancora tenerti la tua auto ?
Come dico sempre prima di deve capire cosa si ha, poi si possono fare alcune ipotesi in funzione del difetto presentato.
L'importante è curare la causa e non l'affetto.
E quando di mezzo ci sono concause il gioco si fa ancor più arduo e per i tecnici intrigante.
Non escluderei davvero nulla ma è possibile che ben tre meccanici non trovano nulla? E due pensano che non ci sia neanche il difetto. A me sembra proprio palese.Gian ha scritto:Ciao
Faccio l'avvocato del diavolo e ti do da pensare.
Non è che per caso è stato impiegato un filtro clima il quale si in parte rotto un pezzo ed è finito dentro l'impianto ?
Ciao se vuoi intanto potresti informarti come si fa a smontare a pezzi bocchette cruscotto e climaDeky28 ha scritto:Suggerisci quindi di tenere il difetto?Gian ha scritto:Rileggendo un po' tutto l'argomento l'aspetto di cui devi essere più che certo è se non esce aria inteso come quantità oppure se l'aria che esce non ha la stessa temperatura del lato che funziona.
Potrebbero essere 2 problemi distinti
Altro particolare
Se hai il clima bizona potrebbe essere un differente problema rispetto al clima monozona.
Quale tipo di clima hai ?
Quanti anni intendi ancora tenerti la tua auto ?
Come dico sempre prima di deve capire cosa si ha, poi si possono fare alcune ipotesi in funzione del difetto presentato.
L'importante è curare la causa e non l'affetto.
E quando di mezzo ci sono concause il gioco si fa ancor più arduo e per i tecnici intrigante.
Grazie dei consigli... ma le mie conoscenze meccaniche sono pari a quelle di malgioglio con la fig...Gian ha scritto:Ciao se vuoi intanto potresti informarti come si fa a smontare a pezzi bocchette cruscotto e climaDeky28 ha scritto:Suggerisci quindi di tenere il difetto?Gian ha scritto:Rileggendo un po' tutto l'argomento l'aspetto di cui devi essere più che certo è se non esce aria inteso come quantità oppure se l'aria che esce non ha la stessa temperatura del lato che funziona.
Potrebbero essere 2 problemi distinti
Altro particolare
Se hai il clima bizona potrebbe essere un differente problema rispetto al clima monozona.
Quale tipo di clima hai ?
Quanti anni intendi ancora tenerti la tua auto ?
Come dico sempre prima di deve capire cosa si ha, poi si possono fare alcune ipotesi in funzione del difetto presentato.
L'importante è curare la causa e non l'affetto.
E quando di mezzo ci sono concause il gioco si fa ancor più arduo e per i tecnici intrigante.
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Cosi una volta che sai come fare e soprattutto dove e come mettere le mani puoi puoi cimentarti nella cura del difetto.
Informarsi sempre prima di avventurarsi in imprese non alla portata di tutti.
Buonasera, ti riferisci al termostato del raffreddamento motore?FabrizioTN ha scritto: ↑13/04/2020, 10:03
In più io ho constatato che il relativo termostato ha il suo "peso" in merito. Sostituito quello (per il quale non usciva più aria calda), le cose sono andate decisamente meglio (ora si è guastato di nuovo ma almeno conosco cos'è il problema).